1. Sapreste aiutarmi?

di , il 12/6/2003 00:00

Ciao a tutti!!!!!!!ho bisogno di una cortesia: un mio amico insieme alla sua bambina di 8 anni mi verrà a trovare in Sardegna con il traghetto e non sa se sua figlia deve fare i documenti di " identità".Forse la mia è una domanda sciocca, ma potete aiutarmi per avere una risposta? grazie a tutti e.............buone vacanze!!!!

2. Severo Paggiola
    , 23/5/2004 00:00
    desidererei informazioni su quali documenti necessitano per visitare vari paesi dell'est . passaporti o visti e per quali paesi ?
    Grazie
  3. Lucia Monaci
    , 18/6/2003 00:00
    io e la mia compagna insieme ai nostri figli di 2 e5 anni vorremmo feriare nella costiera amalfitana.Pero ci anno sconsigliato dicendo che non e adatto per ibambini per le scogliere ecc..Dal momento che facciamo campeggio un consiglio o localita adatte con spiaggie... isomma qualcosa . ciao
  4. Mariagrazia Dalerci
    , 14/6/2003 00:00
    ciao grazie a chi mi ha risposto.Mi sono informata presso un'agenzia di viaggio e mi è stato detto che è preferibile avere un attestato di identità per la bambina anche se viene dallaToscana.Questo onde evitare spiacevoli conseguenze,questo mi è stato detto e questo vi riferisco.Grazie ancora e...........venite in Sardegna.Baci
  5. Turista Anonimo
    , 13/6/2003 00:00
    Mariagrazia, avevo già letto la tua domanda sul forum di Martino e in effetti avevo pensato di non aver capito... Per la tratta Civitavecchia-Olbia (ad esempio) nessuno mai può chiederti i documenti d'identità. Cioè, come dice Andrea, se esci di casa con una bambina non è che la finanza ti ferma e ti chiede i documenti.... Però forse il tuo amico viene dalla Corsica o dalla Spagna. Allora sì che c'è bisogno, forse non glieli chiederanno, ma per far "espatriare" un minore sicuramente c'è bisogno di avere un suo documento d'identità. Magari lascia un messeggio per spiegare meglio il tipo di viaggio che il tuo amico deve fare, così sicuramente in + potranno esserti utili. Ciao (e BUON VIAGGIO al tuo amico...che meraviglia la Sardegna!!!!!...)
  6. Turista Anonimo
    Io, per portare a vivere all'estero mia figlia di tre anni, ho semplicemente dovuto mettere il suo nome sul passaporto, in sovrappiu' mi sono fatta autenticare una sua foto dal mio Comune di residenza (lo fa anche la Questura). Credo che almeno fino a dodici anni di eta' non esistano carte di indentita' vere e proprie oltre alla foto autenticata. Voglio, poi, immaginare che per la Sardegna il passaporto non serva...
  7. Turista Anonimo
    a me pare che fino a 15 anni non sia obbligatorio, comunque il comune lo saprà di sicuro. Ma che differenza fa tra un viaggio in traghetto e fuori di casa sua? Ho capito male?
  8. Mariagrazia Dalerci
    , 12/6/2003 00:00
    Ciao a tutti!!!!!!!ho bisogno di una cortesia: un mio amico insieme alla sua bambina di 8 anni mi verrà a trovare in Sardegna con il traghetto e non sa se sua figlia deve fare i documenti di " identità".Forse la mia è una domanda sciocca, ma potete aiutarmi per avere una risposta? grazie a tutti e.............buone vacanze!!!!