1. Dilemma

di , il 10/6/2003 00:00

Aiutatemi a sciogliere entro breve tempo un dilemma per le prossime ferie. Sia io che i miei figli (14, 13 e 10 anni) non riusciamo a deciderci: viaggio nei Paesi Bassi o Corsica....

Si accettano suggerimenti e consigli. Help me!

2. Turista Anonimo
    , 16/6/2003 00:00
    Perche', la cittadina olandese di Delft, che v'ha fatto? Famosissima per le sue ceramiche blu, graziosa ed ordinata, sfoggia un bel centro storico con chiese, parchi e canali... per non citare le ottime frittelle locali, i "poffertjes", che si possono gustare in tante ottime versioni ... che fame!
  3. Ines 1
    , 12/6/2003 00:00
    sicuramente ti consiglio i paesi bassi............una vacanza molto rilassante e adatta per una famiglia..............molto belle Leiden Utrecht e Rotterdam e la parte ad estremo nord
  4. Turista Anonimo
    , 12/6/2003 00:00
    Un consiglio controccorrente......sarà forse perchè non sono mai stata nei Paesi Bassi o forse perchè sono stata troppe volte in Corsica, ma io ti consiglierei la Corsica, dipende molto dal periodo è vero, se vai a luglio ad Agosto, oltre al fatto che i prezzi sono altini, (se ne approffittano e non poco) rischi di beccare il pienone ovunque, io ti consiglio, se puoi di andare nei primi 15 gg di settembre o dall'ultima di agosto in poi cmq, visto che in Corsica, molti alberghi iniziano a considerare la fine dell'alta stagione a partire dal 21 o 23 agosto e quindi magari riesci a risparmiare un pochino....se ne hai voglia, visita il sud della Corsica, è magnifico, da non perdere, Porto Vecchio, Golfo di Santa Giulia, Golfo della Rondinara, Bonifacio, Ajaccio e Sartene(si trova un pò all'interno).....(in senso orario a Partire da Porto Vecchio), poi cosa dirti io ultimamente sono state in un residence a Santa Giulia (ultima settimana di settembre 500.000 Lire per uno studio da 2 persone era il 2000), mentre l'ultima volta che sono andata, l'anno scorso sono stata ad Ajaccio e lì vicino ci sono le isole sanguinarie.....guarda ora smetto perchè mi sa tanto di essere stata un pò troppo prolissa è che la Corsica per me è fantastica, (ci sono andata 16 volte in vacanza conta che ho 24 anni)ma mi sa che quest'amore me lo hanno trasmesso i miei genitori. se vuoi prova a visitare questo sito, http://www.cometocorsica.com/Villas/pages/index.asp?lang=it magari trovi qualcosa di interessante, comunque tu scelga BUONE VACANZE!!!!!
    Claudia
  5. Manuela Mannucci 1
    , 11/6/2003 00:00
    Ti consiglio anch'io i paesi bassi; in quanto la corsica è strapiena dalla metà di luglio fino alla metà di agosto, ed anche i prezzi non sono bassini..anche se riconosco che è molto bella.
    Se decidi per i paesi bassi farai una vacanza diversa, all'insegna del relax, della cultura e del divertimento, che per quanto mi riguarda è la vacanza ideale.

Ciao
    Manuela
  6. Turista Anonimo
    , 10/6/2003 00:00
    Olanda sicuramente, c'è meno gente che in corsica è più fresco, il bagno lo fai comunque....portati le bici se vai in macchina o noleggiale lì e non perderti le isole al nord della frisia.ciao
  7. Turista Anonimo
    se fossi in te opterei x i paesi bassi, si rivelerà una vacanza originale e particolare, d'altronde la corsica è sempre a portata di mano..
  8. Bacca
    Aiutatemi a sciogliere entro breve tempo un dilemma per le prossime ferie. Sia io che i miei figli (14, 13 e 10 anni) non riusciamo a deciderci: viaggio nei Paesi Bassi o Corsica....
    Si accettano suggerimenti e consigli. Help me!