1. SEI STATO NOMINATO?

di , il 15/4/2002 00:00

Mi pare carino, nell'attesa che si apra la sezione di "Guide per caso", che i prescelti (fino ad ora) potessero scambiarsi impressioni, suggerimenti e commenti su questa nuova "avventura". Magari poi qulacuno vuole conoscerci meglio...

Buon lavoro a tutti!

Ale.

2. Martino Ragusa 1
    , 2/6/2002 00:00
    Cara Ivy,
    il tuo nome comparirà nel prossimo aggiornamento associata alle mete: Irlanda, Bretagna la Normandia.
    Caro Marco, a causa della "fissa" di gestire da solo questa prima fase del progetto "Guide per Caso" non riesco a spedire mail di conferma per mancanza di tempo. Le guide che compaiono nella lista si intendono confermate, tranne eventuali ripensamenti dei diretti interessati che potranno invarmi una mail di disdetta.
    Cara Lorenza, ti ringrazio per la sponsorizzazione di Giorgio N. Ma sei sicura che lui abbia fatto richiesta?
    Se lo ha fatto, arriverò a pescare anche il suo nome.
    Se non l'ha fatto chiedigli di inviarmi in postaerisposta o in questo forum il suo nome, cognome e indirizzo mail.
    Cari tutti, avete chiesto in molti in cosa consisterà il vostro ruolo d guida. Semplice, a ciascuna guida (anche più di una per ciascuna area di competenza) verrà affidata la gestione di uno spazio di questo sito: Da qui potrà rspondere ai quesiti rivolti dagli altri navigatori.
    Gestione significa: poter decidere di dare una risposta pubblica o privata al richiedente.
    Di cancellare la pubblicazione della domanda e della risposta quando sarà "datata".
    Di evidenziare le domande e risposte ritenute di particolare interesse per tutti.
    Cosa possono chiedere gli internauti alle guide?
    Tutto quello che concerne la lor area di competenza.
    Alla guida di Madrid, ad esempio, si possono chiedere informazioni sul viaggio (auto, aereo, treno?) indirizzi di alberghi e ristoranti convenienti, cosa vedere a Madrid, dove divertirsi, ecc
    Cosa non possono fare le guide?
    Le guide non possono chiedere compensi per le loro informazioni e pubblicizzare esercizi commerciali propri o di amici.
    Possono ovviamente dire come si sono trovati con il tal tuor operator, la tal compagnia aerea, nel tal ristorante, nel tel villaggio turistico.
    Ma deve essere chiara la lealtà e il disinteresse del consiglio.
    Ribadisco questa raccomandazione perché hanno già chiesto di diventare guide alcuni professionisti nel settore turistico (proprietari di strutture turistiche ) che si sono distinti per l'accanimento nella pubblicazione di annunci in bacheca ripetutamente inviati anche se regolarmente rimossi.
    Ecco perchè preferisco gestire in prima persona questo progetto. Anche se questo controllo "stretto" comporta un rallentamento dei tempi è più facile offrire a tutti un servizio "pulito" e veramente amichevole.
    A questo proprosito, chiedo ( e chiederò) il prezioso aiuto di tutti coloro che usufruiranno delle Guide per Caso: se qualcosa non "vi sconfinfera", ditemelo subito! Abbiamo a che fare con un argomento bellissimo, il turismo, ma che purtroppo si presta a commercializzazioni indebite
    E' tutto chiaro?
    Lo spero.
    Un grosso saluto e a presto
    Martino
  3. lorecoll
    , 9/5/2002 00:00
    Anche a seguito della mia sponsorizzazione Giorgio
    mi ha detto di aver finalmente presentato la sua
    (meritata) candidatura al progetto GPC... a Martì,
    un occhio de riguardo se ppossibbile, me riccomanno...
  4. Costanzo
    , 7/5/2002 00:00
    E ci sono anch'io!!!
    Sòrbole che argomentone il mio!!!
    Speriamo di essere all'altezza.
    Ciao Martino!
  5. Barbara La mantia 1
    , 7/5/2002 00:00
    ....Hey..ma...ma ci sono anch'iooooooo!!!!!!!!!YYYeSSSSS
  6. lapo
    , 6/5/2002 00:00
    Ciao a Martino e a tutti,
    sono stato nominato per "nudi in vacanza".Ringrazio Martino per averci detto in cosa consisterà il nostro "lavoro". A questo proposito avrei una domanda da fare. Per le guide per caso è prevista qualche modalità di valutazione da parte dei navigatori che si rivolgeranno a loro? Mi spiego: potranno esprimere la loro opinione sulla qualità della nostra risposta ( coerenza con la domanda, completezza, puntualità, chiarezza e via dicendo)? Se non ci hai già pensato e gli altri sono d'accordo, te lo propongo. Credo che un simile meccanismo ci spronerebbe a rendere il "servizio" ancora più efficiente.

Ciao,

Luca
  7. Marco Barbieri
    , 6/5/2002 00:00
    Ciao a tutti, eccomi!!! anch'io sono stato nominato, e spero di essere all'altezza. Sarà sicuramente interessante, un nuovo stimolo in più nel complicato mondo del turismo....e vai!!!
    Non c'è niente di più bello che trasmettere emozioni di viaggio - Marco
  8. Ivan Dal conte
    , 5/5/2002 00:00
    Leggo il mio nome nella lista...EVVIVA! non ho ricevuto mail di conferma dirette , ma leggo che Martino non riesce a spedire tutto... capisco! GRAZIE DAVVERO e sono pronto, anzi prontissimo, di partecipare a questa nuova avventura di TPC, resto in attesa di ulteriori istruzioni!!!!! :-) :-)
  9. ivy
    , 3/5/2002 00:00
    Caro Martino,
    la sottoscritta, soddisfatta, ringrazia!
    N.B. Ricordati, se è possibile, che vorrei collaborare con Adri, per quanto riguarda l'Irlanda!
    Bye, bye,
    Ivy
    N.B.2 Buon lavoro!!!
  10. ivy
    , 2/5/2002 00:00
    Ciao Martino,
    avevo ricevuto una tua e-mail che mi diceva che ero stata nominata gpc dell'Irlanda, ma non sono ancora apparsa in elenco! Spero tu sia ancora interessato al mio aiuto, insieme a quello di Adri! Mi volevo anche proporre per la Bretagna e la Normandia, visto che non c'è nessuno per queste due splendide regioni, ed io le conosco abbastanza! Ah ... ho anche inviato la seconda parte del mio diario di viaggio "Verso l'Isola Magica", spero ti piaccia! Salutoni, Ivy
  11. Marco Barbieri
    , 1/5/2002 00:00
    ...forse si, forse no...ho visto le vie iniziale e le zone che avevo segnalato: Romagna, Valle d'Aosta, Tirolo e Sud Tirolo...ma nessuna E-mail di convocazione....boh???!!!
    ...forse si, forse no....
    Ciao, Marco
  12. Susita B.
    Ciao, io sono la guida per Londra e dintorni. Specializzata in tour de force nei musei e pinacoteche, negozi di dischi e librerie.
    Chi ha bisogno di lumi in attesa della partenza del progetto, mi scriva, faro' quel che posso per rendermi utile.
    Ciriciao
    Io
  13. lorecoll
    Nell'elenco dei nominati manda un grande, Giorgio N,
    che ha pubblicato due stupendi racconti sulla Tailandia
    (uno dei quali, stravotatissimo, è finito in home), che
    conosce veramente bene la zona e che, oltretutto, è
    persona cordiale e gentilissima oltre che competente.
    Martino, please, ripensaci e aggiungilo, può aiutare
    davvero molto i TPC interessati a quella bellissima zona
    del mondo!
  14. Adriano Habed 1
    , 30/4/2002 00:00
    Sono stato nominatoooooooooo!!
    Grazie Martino!!! Cerca di inserire IVY come guida dell'Irlanda, anche perchè ha appena pubblicato la seconda parte del suo racconto! Leggetelo!!!
    Ciao a tutti i tpc
    Adri ;-)
  15. Luigi Sciascia
    , 30/4/2002 00:00
    Ebbene si`, sono stato nominato, non per uscire da una casa ma bensi per entrarci, entrare nella casa delle guide per caso.
    Mi chiamo Luigi, ho 27 anni e vivo a Milano, avro` l`onore di descrivervi le bellezze paradisiache delle Isole della Societa` in Polinesia Francese. Cerchero` di darvi quante piu` informazioni possibili anche di carattere storico, non so ancora come si svolgera` questo piacevolissimo compito ma sono felice di farlo. un saluto a tutti i miei compagni di avventura, ciao
  16. lorecoll
    , 24/4/2002 00:00
    No, non sono tra i prescelti. E dire che almeno Bruxelles
    e le foreste le conosco abbastanza bene! Amen.