1. Noleggio auto Portogallo

di , il 17/7/2017 13:19

Salve a tutti, premetto che non voglio pagare una fortuna. Sto cercando di prenotare un'auto per il mio viaggio on the road in Portogallo, ma ho tanti dubbi. Prima di tutto lo sto facendo tramite rentalcars che ho visto che è il sito che mi dà maggiori informazioni. Nel prezzo vedo inclusa l'assicurazione, quella base, e in alcuni casi chilometraggio illimitato. In più, se voglio un'assicurazione anche sulla franchigia e altre coperture, devo aggiungere un'assicurazione che non è direttamente con la compagnia di auto noleggio, bensì è una compagnia assicurativa che farà da intermediario se mi dovesse servire qualcosa. La mia domanda è questa: quanti di voi hanno noleggiato la macchina con rentacars e se vi siete trovati bene. Oppure se mi consigliate di noleggiare l'auto in un altro modo, anche direttamente in loco.

Grazie mille a chi risponderà.

2. ITOTI
    , 23/7/2017 15:57
    Grazie mille delle risposte... effettivamente è un bel rompicapo il noleggio delle auto :) credo di noleggiar l'auto con l'assicurazione completa senza franchigia, costerà un pò di più ma i 10 giorni di tour posso stare più " tranquilla" Ho visto tanti siti, ryanair, economyrentalcars hanno delle ottime tariffe, ma purtroppo le assicurazioni che fai non hanno delle buone coperture, alcune escludono i pneumatici, altri i finestrini, risparmiare si però...

Grazie ancora :)
  3. DIDIADRY
    , 23/7/2017 11:43
    Ciao ITOTI,

sono la GpC del Portogallo ... ovviamente è anni che vado in questo splendido stato e sempre con noleggio auto ... io ho prenotato sempre direttamente sul sito della Hertz senza aggiungere nulla all'assicurazione base...
    Sul sito della Ryanair noleggio auto trovi tariffe molto convenienti (prima erano abbastanza cari) e quindi puoi fre la scelta della vettura che ti interessa ... se vuioi una copertura totale devi scegliere la supercover simile alla nostra casco che elimina la franchigia in caso di danno ... devi però leggere bene le eventuali esclusioni che sono di solito riferite ad una guida non corretta o a danni causati da negligenza.

Se ti servon info sul Portugal eccco il mio link Forum:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html?nocache=1#post928177

Adriana
  4. Turistafaida-me
    , 22/7/2017 20:24
    Ciao ITOTI,

la prenotazione di auto a volte diventa un rompicapo! io sono appena tornato dal portogallo ma ho noleggiato l'auto a Sevilla quindi questa esperienza non ti è utile ma un paio di dritte da darti le ho:
    - confronta più siti di broker, rentalcars è uno ma prova anche autoeurope, kayak ed economycarrentals, i prezzi possono variare notevolmente.
    - okkio alla clausola pieno-vuoto ti fanno pre pagare il carburante in anticipo un botto (85€ il pieno di una panda) e in caso la riporti con metà serbatoio ti danno una miseria
    - non sottovaluta l'assicurazione a copertura della franchigia, le compagnie fanno business così ora! i primi 1000/1500 € in caso di sinistro sono a carico tuo pertanto fanno prendere paura al cliente sia online che sopratutto a desk per indurti a comprare questa assicurazione.
    Se vuoi comprarla, confronta i costo giornaliero dell'assicurazione (può costare più che il noleggio) e sommalo al costo della macchina per poter capire effettivamente dove risparmi.
    se invece vuoi "rischiare" un trucchetto è chidere al desk dell'autonoleggio la macchina con più danni che hanno! se ti capita magari fai un danno sopra uno già esistente :D .

se vuoi a questo link puoi trovare qualche altro consiglio per noleggiare auto

http://www.turistafaidame.it/noleggio-auto/

ciao
  5. ITOTI
    , 17/7/2017 13:19
    Salve a tutti, stò cercando di prenotare un auto per il mio viaggio on the road in portogallo, ma ho tanti dubbi.Prima di tutto lo stò facendo tramite rentalcars che ho visto che è il sito che mi dà maggiori informazioni, nel prezzo vedo inclusa l'assicurazione quella base e in alcuni casi chilometraggio illimitato, in più se voglio un assicurazione anche sulla franchigia e altre coperture devo aggiungere un'assicurazione in più che non è direttamente con la compagnia di auto noleggio ma bensì è una compagnia assicurativa che farà da intermediario se mi dovesse servire qualcosa.
    La mia domanda è questa, in quanti di voi hanno noleggiato la macchina con rentacars e se vi siete trovati bene.
    Oppure se mi consigliate di noleggiare l'auto in un altro modo anche direttamente in loco, premetto non voglio pagare una fortuna questo noleggio.

Grazie mille a chi risponderà.