1. Lampedusa o ... ???

di , il 7/6/2003 00:00

Salve a tutti!

Sono una giovane studentessa e quest'estate vorrei partire da sola per farmi una vacanza attiva ed al contatto con la natura. Adoro il mare, così navigando un po' per vari siti ho pensato ad una vacanza in un arcipelago italiano...Pelagie? Tremiti? Egadi? Eolie?...a dire il vero il mio istinto mi suggerisce Lampedusa... Voi cosa ne pensate? Avete dei consigli?

Vi ringrazio...

Valentina

2. Giovanna Cislaghi
    , 29/5/2004 00:00
    Ciao a tutti anch'io quest'estae vorrei andare a lampedusa ma purtroppo il volo è carissimo....................sapete darmi dei consigli per non spendere uno sproposito? Ciao a tutti Giovanna
  3. Linda 1
    , 28/6/2003 00:00
    Ciao,
    io sono stata 2 volte a Lampedusa e ti posso dire che è un posto bellissimo, il mare è azzurro e cristallino, le sue calette di sabbia deliziose, quando vai all'isola dei conigli rimani esterefatto dalla sua bellezza, si è vero è un pò duro arrivare in fondo alla spiaggia, ma credi ne vale la pena e poi un pò di avventura non guasta mai!!!
    Il paesino è molto carino con i suoi negozietti, e la sera la via principale si anima con tanta gente, ristoranti, musica dal vivo, gelaterie (che buoni quei gelati!!).
    Consiglio comunque di fare un giro in barca attorno all'isola, dove si mangia si ride, si fa il bagno, i lampedusani sono davvero ospitali.
    Io ho soggiornato in un appartamentino davanti alla spiaggia Guitcia, una delle spiaggie più belle e ho speso pochissimo, se ti interessa ti posso dare i dati.
    buona vacanza
  4. Turi Tuccio
    , 23/6/2003 00:00
    vi invito a visitare il portale dell'isola di linosa, http://digilander.libero.it/linosanet
  5. Sergio S.
    , 17/6/2003 00:00
    Ciao !!!!! ....... Lampedusa è il posto migliore per trascorrere delle vacanze rilassanti al mare in Italia. ..... ne ho letto di pro e di contro su quest'isola, ma a mio parere rimane una delle migliori. A volte si fa un sacco di strada all'estero, perchè non valorizzare una parte dell'Italia così bella !!!!!! ...... il mare trasparentissimo non ha nulla da invidiare a quello delle isole greche. Mi dispiace sentire la dissaventura delle pulci al camping la Roccia, non voglio essere di parte ma la cortesia e l'ambiente familiare che offrono sono impareggiabili .... soprattutto Sonia e marito del ristorante ..... ti cucinano certi piatti da sogno che ricorderai in vita. Se vuoi qualche informazione scrivimi. Un salutone sergio
  6. Roberto De la tour
    , 15/6/2003 00:00
    Io vado controcorrente: esco dall'Italia! Ti consiglio Ouessant, in Bretagna. Raggiungi Brest in Aereo o in treno (4 h da Parigi) e da lì un ora e mezzo di traghetto. Natura, o natura... Niente auto, ma puoi affittare biciclette, o andare a cavallo... rocce, fari, qualche spiaggetta, l'oceano a volte scatenato. Abbastanza economica!!! Se vivi in nord Italia, non è certo più lontana che Lampedusa, anzi...
  7. Alessandra Miliano
    , 14/6/2003 00:00
    Se devo dirti la verità,io a Lampedusa ho preferito Linosa.
    Se a lampedusa non prendi la barca,ti puoi anche sparare,io mi sono fatta dei km tra le sterpaglie.
    Era inizio settembre ed era ancora pieno di gente,per andare all'isola dei conigli ho messo la sveglia alle 6 del mattino,arrivo lì e mi dicono che non si poteva entrare per non disturbare le tartarughe!
    Va beh...
    Solo é che se tu vai da sola,forse Linosa è meglio,è più piccola,affascinante e vivibile,affitti un motorino e vai dove ti pare...a lampedusa ti devi pigliare la barca tutti i giorni.
    Dovunque tu vada la Sicilia è meravigliosa!
    Non hai pensato a Favignana?
    Secondo me è meglio linosa,il paese di lampedusa è orrendo,Linosa è un piccolo gioiello!

Ciao e buon viaggio!

A.
  8. Turi Tuccio
    , 12/6/2003 00:00
    Io ti consiglio di visitare l'isola minore, LINOSA... per una vera vacanza all'insegna con la natura
  9. Paola Martina
    , 11/6/2003 00:00
    Ti consiglio Lampedusa... bellissima!!!
    Io sono stata ad agosto e anche se effettivamente c'era abbastanza gente, mi sono trovata benissimo. Noi avevamo noleggiato una casa ed era una favola!
    Ti consiglio di noleggiare una barchetta o comunque fare escursioni e fare il giro dell'isola. Scoprirai posti incantevoli.
    Ciao ciao
  10. Patrizia Sacco
    , 10/6/2003 00:00
    Agosto è sempre da evitare come la peste in qualsiasi posto di mare, Italia, Grecia, ovunque... Il problema è che non tutti possono permetterselo! Sono stata a Lampedusa in giugno (basta evitare i ponti tipo 1° maggio, 2 giugno, ecc.) ed era stupenda. Si, il paese è bruttino, ma un'acqua così turchese è difficile da trovare, solo in qualche isola caraibica ce n'è. Le Eolie sono meravigliose: bello il mare e bellissimi i paesi, Stromboli è uno dei posti più affascinanti al mondo : anche qui sono stata in giugno alla grande. Sempre nello stesso periodo alle Tremiti mi sono sentita fin troppo isolata e fuori dal mondo, comunque non sono le mie isole preferite. Ora sto per andare a sperimentare le Egadi....
  11. Turista Anonimo
    lampedusa è meravigliosa ma anche le isole tremiti..però se dovessi scegliere opterei x lampedusa
  12. Turista Anonimo
    Sono stato a Lampedusa al ponte del 25 aroile 1° maggio.
    è un'isola molto bella, mare stupendo in alcune baie e all'isola dei conigli, belle scogliere, qualche buon ristorante, il paese è discretamente orrendo, sembra incredibile ma c'è un traffico allucinante lungo la via principale con uno smog da far spavento a Milano.
    dopo 7 giorni però non si sa più che fare.
    oltretutto l'isola sembrava già strapiena di turisti ed invece erano occupati "solo" il 70% delle camere.
    non oso immaginare ad Agosto il caos; anche perchè le spiagge sono pochissime e piccole e il caldo arriva ben oltre i 40° all'ombra.

punterei su un'isola Greca fuori dalle solite rotte turistiche o su una grande isola come Sardegna o Sicilia dove puoi girare e cercarti un angolino non troppo pieno di turisti.

ciao p
  13. Turista Anonimo
    Ciao, se intendi partire ad Agosto nessuna di queste idee mi sembra ottima: + che a contatto con la natura rischieresti di trovarti a contatto con un milione di persone in vacanza....
    Se invece per estate intendi Settembre, la Sicilia (Lampedusa in particolare) credo sia una meraviglia....
    Ciao
  14. Valentina Vaschieri
    , 7/6/2003 00:00
    Salve a tutti!
    Sono una giovane studentessa e quest'estate vorrei partire da sola per farmi una vacanza attiva ed al contatto con la natura. Adoro il mare, così navigando un po' per vari siti ho pensato ad una vacanza in un arcipelago italiano...Pelagie? Tremiti? Egadi? Eolie?...a dire il vero il mio istinto mi suggerisce Lampedusa... Voi cosa ne pensate? Avete dei consigli?
    Vi ringrazio...
    Valentina