1. 15+3

di , il 5/6/2003 00:00

Se aveste a disposizione (solo) quindicimila euro e (solo) tre mesi come organizzereste il VIAGGIO della vostra vita? Tre giorni in ogni capitale, una settimana in ogni isola, un mese girovagando per il continente, tre mese ovunque purche' lontano da vostra/o moglie/marito o...

2. Leonard
    , 11/11/2003 00:00
    Ha ragione Eloisa, con 15.000 Euro uno non viaggia: si trasferisce o quasi...Sicuramente per un anno sabbatico bastano e avanzano, basta che uno si sappia contenere un filino (se uno poi trova anche da lavorare, allora l' autonomia aumenta...) . Il punto è che gli anni sabbatici sono merce rara, e tre mesi di ferie ancora di più se possibile (mettrendo insieme ferie e riposi non goduti, io, più di 2 mesi, non riesco a fare...) . Comunque, per la serie "siate-realisti-chiedete-l'-impossibile", 3 mesi (e anche di più) di Rest & Recreation saprei benissimo dove passarli...cos' avete capito ? Un bell' inverno russo, capodanno compreso, anche per vedere se reggo (silent night, horrilble night, all is cold, all is white...) . E poi, così mia moglie è contenta (but we are safe and the heating works wild, and four body is tender & mild...F@%§ the world we are in peace...) .

A proposito, Beatrice, se ti servono informazioni sui Paesi che vuoi visitare, scrivimi...
  3. Turista Anonimo
    , 8/7/2003 00:00
    Sembra che tutti non spendano mai nulla nel corso dei loro viaggi.
    Allora che ne dite di continuare a spendere poco, andare in nepal o in qualche altro paese povero, starci i tuoi bei tre mesi e lasciare tutto quello che ti avanza ai bambini del posto?!?Allore sì che è una goduria!
  4. donna.v
    , 28/6/2003 00:00
    Quello che ho sempre sognato: soldi tempo e un semplice camper a disposizione per viaggiare (apparentemente) senza meta.
    Una specie di overland casareccio.
    Ciao
  5. Roberto De la tour
    , 15/6/2003 00:00
    Ma... 15 mila € per tre mesi, sono tanti! Allora, visto che gli sghei ci sono, una transafricana completa: da Tunisi (o dal Marocco) a città del capo, cercando di evitare i paesi in guerra. Boh? Credo l'algeria si sia calmata, allora: Tunisia Algeria Mali Niger Chad Camerun Guinea Equatoriale Gabon Angola Nabibia e adesso se c'è tempo, Botswana, Zambia, Mozambico, Sud Africa. Bello, eh?

Nota per tutti quelli che chiedono come fai ad avere tre mesi di vacanza: bè, è questione di scelta di vita. Basta non aggrapparsi al posto fisso, ma lavorare qua e la. Non sto scherzando, basta volerlo. Ci sono lavori come la posa dei pipeline in Australia o Algeria dove assumono pagando bene a tempo determinato, che so? O il volontario con MSF, o altro.
  6. Turista Anonimo
    , 12/6/2003 00:00
    Costanzo posso consigliarti un viaggio che fa per te e per il tuo saccolenzuolo? Si? Il Madagascar soprattutto al parte centrosud se ti accontenti mangi con 1/2 euro e dormi con 5 se vuoi anche lavarti...e soprattutto è un posto meraviglioso. Quando sono entrato in una banca per cambiare un pò di soldini, erano quasi 500 euro, perchè sapevo che per una settimana avrei incontrato solo piccoli villaggi, mi hanno riempito lo zaino di banconote! Il taglio più grande era corrispondente ai nostri 4 euro e non viene accettato da nessuno perchè non hanno cambio!
  7. Turista Anonimo
    , 12/6/2003 00:00
    Ma se non li spendo tutti, posso tenermi il resto?
    Per come viaggio io 30 milioni mi bastano per un decennio! Uno dei gusti privati che ho viaggiando è quello di risparmiare. A fine serata di ogni giorno di vacanza mi faccio il consuntivo di quello che ho speso e se vedo che c'è un avanzo di cassa godo come un opossum!
    Comunque Nepal! Spendo per l'aereo e poi come va va. Dormo in posti non troppo costosi, mangio ai baracchini più malfamati e poi cerco di spendere il meno possibile così mi consevo un po' di gruzzolo.
    Se invece li devo spendere tutti, sempre Nepal, ma non saprei come sperperarli. Devo rifletteci! Forse andrei in alberghi di lusso, ma non è il mio stile. Magari punterei sulle escursioni o ci compro i souvenir.
  8. Turista Anonimo
    , 11/6/2003 00:00
    ma con 15'000 euro stai via un anno!!! che tre mesi???
    ho sopravvissuto benissimo un anno in australia, con quella cifra. vabbeh, ho pure lavorato per 9 di quei mesi, ma comunque... mica guadagnavo poi sto granchè.

ora come ora...il giro del mondo.
    vabbeh, più precisa? devo scegliere dove spendere uan marea di soldi così?
    mi manca l'asia. quindi andrei lì. comincerei la laos e cambogia, visto che spero andarci in ottobre. proseguirei con vietnam e terminerei in thailandia. se mi resta tempo faccio una capatina in birmania.

ma ogni anno per me ha il suo viaggio. non esiste un viaggio per la vita. ce ne sono moltissimi. la vita per me è un insieme di viaggi. sono moltissimi i viaggi della vita no?
    coem si fa a dire "no, in quel paese mai"?
  9. Lorenza Strini
    , 9/6/2003 00:00
    Se fosse possibile partirei dall'italia con un fuori strada, attraverserei Grecia, Turchia, Iraq, Iran, Pakistan, fino ad arrivare in India, magari farei pure una puntatina in Nepal.
    Non essendo possibile a causa di guerre varie, mi farei tutta "l'indocina" Thailandia, Birmania, Laos, Cambogia, Vietnam, Malesia magari a finire in Indonesia.
    Non so se bastino i soldi e il tempo, ma magari partirei e vedrei dove arrivo.
    Una curiosità hai vinto a chi vuol esser miliardario???
  10. Turista Anonimo
    URCA...LO SQUARTATORE...
  11. Turista Anonimo
    mirea...credo che Marco si riferisse al Costanzo TPC non all'insopportabile Maurizio televisivo!!!
  12. Cecilia Pironti
    ha ragione marco, qua ci vogliono i consigli per gli acquisti di "state boniiiiii"..ovvero di ciccio baffo costanzo..
    io andrei 2 mesi a bora bora e 1 mese alle isole vergini ma mi sa che ci vogliono 30.000 euro..
    bacius
  13. Turista Anonimo
    Qui ci vorrebbero i consigli di Costanzo, lui con 15.000 euro starebbe in giro per un anno.

Coss, salta fuori e suggerisci qualcosa.

allora, 15.000 euro per tre mesi: 2 settimane in Islanda, 3 settimane in canada, 2 settimane in nuova zelanda e le restanti 5 settimane in Australia .... secondo me bastono e avanzano pure
  14. Turista Anonimo
    io in Bolivia ho conosciuto un ragazzo portoghese che s'era preso un annetto di vacanza per pensare al proprio futuro: siccome sono curioso gli ho chiesto quanto pensava di spendere, lui aveva a disposizione 25000 dollari e sperava gli bastassero(ho visto il suo hotel.. si trattava bene).
    Io in un mese ho speso 1000 euro di volo ed una media di 30 euro al giorno tutto compreso (trasporti, regali, cibo ecc.) se io avessi a disposizione i tuoi soldi vuol dire che starei in giro per le americhe circa un anno....mi sono tenuto anche largo nel caso dovessi prendere qualche volo interno....siccome hai tutta la mia invidia non ti dò nessun consiglio (anche se un pò ti ho già aiutato).
  15. Turista Anonimo
    , 7/6/2003 00:00
    Non capisco il forum... di solito per andare in vacanza quindici giorni d'estate spendo intorno a duemilacinquecento euro.
    Facendo le giuste proporzioni non mi pare che sei stato molto generoso. In tre mesi con quindicimila euro non riesci a toglierti molte soddisfazioni... bastano per una sola meta.
    Se vincessi al Superenalotto, prenderei in noleggio aereoplani, catamarani, barche a vela... per fare il giro del mondo... Polinesia, Hawaii, Polo Nord, Patagonia, Tibet, Transiberiana, Africa...
    ...bah! il mio sogno è finito...
  16. Stella N
    , 6/6/2003 00:00
    tre settimane in Equador, scendere il Cile fino alla Terra del Fuoco, risalire in Argentina, madri a Plaza de Mayo e poi su in Bolivia, per ritornare in Equador e andarsi a riposare alla Galapagos.