1. Divertirsi a sharm

    di , il 13/4/2002 00:00

    Ciao!a settembre andro' coi miei amici a sharm per 1 settimana ma tra di noi c'è qualcuno che dice che a sharm nn ci sono divertimenti x i giovani!c'è qualcuno che c'è stato e puo' darmi qualche notizia in merito?saluti

    Valentina

  2. Turista Anonimo
    , 13/6/2002 00:00
    Io sono stata diverse volte a Sharm e una sola a MArsa Alam, nella nuova zona e mi dispiace dirti che uno non va in Mar Rosso per cercare divertimento. Si va in Mar Rosso per fare immersioni fantastiche, per stare in relax, per osservare i colori del mare, del deserto e del Sinai. Il divertimento lo si cerca in altri luoghi. Il Mar Rosso in genere è per chi sta bene con se stessi e con la persona che ti sta vicino. E' una crescita interiore. E' quel profumo unico misto a spezie che senti appena metti piede a terra. E' quasi mistico. Ed è già crudele di per sè vedere le costruzioni che crescono senza pietà, e vedere Naama Bay costruita appositamente per i turisti, cosi' falsa e assurda in un luogo che doveva restare incontaminato. Ed è triste sentire parlare male di Marsa Alam. Marsa Alam con il suo deserto e il suo mare blu solo perchè non c'è divertimento, discoteche e pub. Il deserto è come la vita. Nel deserto, come nella vita puoi non vederci niente, solo terra arida e sabbia. Nel deserto come nella vita puoi vedere anche che dalla terra arida, dalla sabbia spenta ogni tanto nasce un cespuglio, un alberello, un ciuffo d'erba. Se una persona non ha questa visione della vita dovrebbe lasciare perdere il Mar Rosso. Miriam
  3. Paola Gemelli
    , 10/6/2002 00:00
    Vai a Sharm e la tua preoccupazione principale è il divertimento? Ma vai a Riccione o a Ibiza!
    A Sharm non mancano discoteche e pizzerie... e nemmeno gente come te... ma il problema non è questo: il problema è che sul Mar Rosso ci si va per godere di una splendida natura (da rispettare), di un clima delizioso (se non sei una forzata delle partenze ad Agosto) e di un assaggio, e sottolineo solo un assaggio, di Egitto... Perciò se non ci vai per il mare vivo e cristallinno, per gli splendidi colori della barriera corallina e per gli incantevoli scenari del Sinai... allora stai a casa! A Sharm si deve andare per quello, si deve stare a mollo tutto il giorno, uscire in barca... se saprai godere della vera ricchezza di Sharm, allora ti divertirai davvero e la sera, ti assicuro, non vorrai altro che qualche ora di sonno per essere piena di energie il mattino seguente!
  4. Emiliano Rossi
    , 23/4/2002 00:00
    secondo me andare a sharm deve essere una cosa divertente senno'...non ci sarei andato 2 volte a fila nello stesso albergo .!!!

    faccio pubblicita' ? no !!

    gli alberghi stanno affollando tutta la costa intorno a sharm e credo anche intornoa hurgada e non sono la cosa migliore da vedere da quelle parti.

    premetto che a me le ferie al mare non mi son mai piaciute per il motivo che avevo paura dell'acqua e non sapendo nuotare... immagenatevi ...che ionteresse che avevo,.,,,.,.,.,.,,,.,.


    risultato? bhe, la prima volta ho imparato a galleggiare timidamente,e la seconda.... un po meno timidamente :-)

    ODIO comunque alcuni miei amici che sono venuti con noi in vacanza. pero' loro sono restati sempre ai bordi della piscina e raramente sono entrati in mare.
    ma scusate gente, come si fa a guardare le meravigliose piastrelle (probabilmente italiane) che adornano la vasca della piscina?
    niente animazione niente di niente..... un paio di escursioni e poi? tante dormite.
    se si sintende fare le ferie cosi.... io sinceramente andrei piu' vicino per spendere meno.

    se pero per divertimenti te intendi discoteche oppure ti piaciono i posti dove sono tutti giovani e fanno casino fino alle 6 di mattina, non andare a sharm , perche sharm non vuole gente come te.
    non fraintendere,......
    cercha di andare laggiu con l'idea di vedere posti nuovi e non posti con divertimenti come i nostri.
    perche' ? .......

    niente....tanto non so' spiegarlo

    .....................

    ciao
  5. Giada Belloni
    , 17/4/2002 00:00
    io ho lavorato in Egitto...proprio nei villaggi turistici. Che divertimento può esserci nell'andare a fare le cose che potresti fare a Rimini? L'egitto e il Sinai sono un latra cosa, i turisti stanno rovinando tutto...se per te prendere il sole, rompereil corallo e sbavare dietro ad animatori con il cervello da semolinoi è divertente, vai. più di un milione di lire , ripeto, per fare le stesse identiche cose che faresti in riviera romagnola. Se vuoi andare in Egitto, evita i tour operator e vai davvero a vedere le meraviglie di quel favoloso paese
  6. Lorenzo Molinari
    , 15/4/2002 00:00
    non so cosa intendano i tuoi amici x divertimento...
    io sono stato l'anno scorso a naama bay...eravamo partiti per una settimana..e poi invece ne abbiamo fatto due!!!
    dove siamo stati noi ci sono tante discoteche (bus stop/ la discoteca del rosetta hotel/la discoteca all'aperto del moovenpick e tanti altri posti divertenti)...
    il paesino è molto carino,c'è sempre tanta gente e poi ci sono tante escursioni da fare.
    tutto questo senza considerare quello che ti offrono i villaggi dove puoi tranquillamente passare tutto il giorno abbinando mare e divertimento con l'animazione.
    ormai sharm è una tappa battutissima dal turismo internazionale, forse il mare in alcuni punti non è bellissimo, ma comunque ci sono divertimenti ed escursioni di tutti i tipi!!!
  7. Valentina Terracciano
    , 13/4/2002 00:00
    Ciao!a settembre andro' coi miei amici a sharm per 1 settimana ma tra di noi c'è qualcuno che dice che a sharm nn ci sono divertimenti x i giovani!c'è qualcuno che c'è stato e puo' darmi qualche notizia in merito?saluti
    valentina