1. Cercasi Consigli per la Sicilia

di , il 12/4/2002 00:00

Per il ponte del Primo Maggio farò un giro in auto della Sicilia orientale.

Arrivando in aereo a Catania, volevo anche fare qualche giorno sulla costa (Riviera dei Ciclopi, credo si chiami.., andando fino a Taormina. C'é qualche siciliano o amante della Sicilia che può suggerirmi dove vale davvero fermarsi, Acitrezza? Acireale? Potete suggerirmi qualche alberghetto carino sul mare e qualche ristorante caratteristico buono e non caro.

Grazie mille. Ciao

Francesca G.

2. rica2001
    , 29/4/2002 00:00
    cara francesca non perderti le isole EOLIE e in particolare SALINa..a giugno c, e. la sagra del cappero..
  3. Rosario M
    , 25/4/2002 00:00
    Ciao a tutti
    Sono siciliano,ma conosco poco della Sicilia.A Luglio vorrei venire in ferie con il camper per girarne almeno una parte.Arrivo da Como ed escluala Messina e provincia fino a Capo d'Orlando la conosco già; gradirei aver qualche suggerimento ed un itinerario da seguire per conoscere posti nuovi possibilmente sulla costa.
    Grazie e un saluto Rosario.
  4. Elena Z. 1
    , 17/4/2002 00:00
    Ho abitato per 8 anni a Siracusa e ritengo che sia obbligatorio visitarla. Vai ad Ortigia, il centro storico su un'isola e passeggia per il lungomare, la Fonte Aretusa (Fontana delle Papere, chiamala così altrimenti pochi siracusani ti sapranno indicare dov'è), assaggia gli arancini e la cassata, vai alle Catacombe di San Giovanni, all'Orecchio di Dionisio, al Teatro Greco. Fai una passeggiata lungo corso Gelone per lo shopping. Non dimenticare Piazza Duomo, dov'è stato girato Malena, con Monica Bellucci. Per il mare, vai ad Ognina. Evita le zone della Mazzarrona, scala Greca (in fondo), le stradine interne di Ortigia. E occhio al traffico. I motorini zigzagano davanti alle auto sia sulla destra che sulla sinistra, e non stupirti se,ferma davanti al semaforo rosso, qualche auto dietro ti suonerà insistentemente il clacson dietro!
  5. Alessandra Martina
    , 15/4/2002 00:00
    Beh, oddio: a me Acireale non è che mi sia piaciuta...
    Però se ti piace il Barocco non puoi mancarla.
    Taormina è davvero un must: STU-PEN-DA!!!
    Caratteristico S.Alessio Siculo (se fa caldo puoi farci il bagno)che è vicinissimo a Taormina.
    Siracusa non puoi perderla.
    Più all'interno c'è a Piazzale Armerina una bellissima villa con mosaici romani perfettamente conservati.
    Buon viaggio.
  6. Valeria Mirabella
    , 15/4/2002 00:00
    Ciao Francesca
    sei fortunata!Si da il caso che io viva proprio a Catania.Amo viaggiare e sono ben felice di poterti essere d'aiuto!Riguardo alla riviera dei Ciclopi, vale proprio la pena.In particolare ti consiglio di vedere Aci Castello,un piccolo paesino che dista circa 2 Km da Aci Trezza(che pure vale assolutamente la pena di vedere).Aci Castello possiede uno splendido castello normanno a strapiombo sul mare e un litorale roccioso splendido.Tutta questa zona e'piena di ristorantini di pesce per nulla cari.non ti consiglio di alloggiare ad Acireale perche'non e'collegata benissimo.Piuttosto ti consiglio di tenere in considerazione l'ostello della gioventu'di Catania.E'nuovo,ha aperto da circa sei mesi,centralissimo e veramente carino,inoltre possiede una sala dove di sera si suona musica dal vivo e da dove si puo'vedere una caverna con il corso di un fiume sotterraneo!non perdere Taormina ma neppure un'escursione sull'Etna.Da Catania si possono prenotare.Spero di esserti stata d'aiuto,comunque sono a tua disposizione per qualsiasi informazione!
    Valeria
  7. Giovannina Angeli
    , 14/4/2002 00:00
    cara amica,
    se progetti di andare in sicilia in maggio e cerchi sistemazioni economiche, ti suggerisco di fare come da "una vita" facciamo io e mio marito: campeggio; con la tenda da giovani (sistema che hanno adottato anche i nostri figli), poi con la roulotte, col camper e - definitivamente - a 65 anni - con la roulotte. La lasciamo in un campeggio come punto fermo, stacchiamo la macchina e con quella andiamo in giro. In Sicilia ci sono ottimi campeggi, spendi poco, trovi compagnia se ti fermi un pochino, la gente è veramente cordiale e sei in piena libertà. Poi, dipende dal carattere e dagli interessi che hai. Ora, io e mio marito, torneremo in Sicilia (una terra bella da mozzare il respiro) per rifare tuttoil giro dell'isola che già avevamo fatto circa 4 anni fa, in marzo. Allora piovve di continuo,franò anche la cattedrale di Noto,sull'Etna c'erano 7 metri di neve,etc., ma ne siamo rimasti affascinati. La vita non è certamente cara rispetto a Siena dove viviamo, si mangia bene e in qualsiasi direzione tu ti rivolgerai troverai sempre qualcosa di interessante. Vai alla ventura, va bene lo stesso.
    Ciao e buon viaggio
  8. Francesca Gallo
    , 12/4/2002 00:00
    Per il ponte del Primo Maggio farò un giro in auto della Sicilia orientale.
    Arrivando in aereo a Catania, volevo anche fare qualche giorno sulla costa (Riviera dei Ciclopi, credo si chiami.., andando fino a Taormina. C'é qualche siciliano o amante della Sicilia che può suggerirmi dove vale davvero fermarsi, Acitrezza? Acireale? Potete suggerirmi qualche alberghetto carino sul mare e qualche ristorante caratteristico buono e non caro.
    Grazie mille. Ciao
    Francesca G.