1. Viaggio di nozze in Aprile

di , il 3/6/2003 00:00

Ciao, è la prima volta che scrivo in questo forum. Io ed il mio ragazzo ci sposeremo a fine aprile del prossimo anno e vorremmo andare in viaggio di nozze in Messico. E' consigliabile (dal punto di vista metereologico) l'inizio di maggio? Avete qualche consiglio? Grazie a tutti per l'aiuto,

Silvia

2. Turista Anonimo
    , 31/5/2004 00:00
    ciao marica sono stata al copacabana i primi di aprile villaggio b sul forum ellissimo a detta di molti sul posto il migliore..sarai coccolata tra vasche jaccuzzi direttamente sulla spiaggia, massaggi,cbo buonissimo...io sono andata con eurotravel gentilissimi..fate le escursioni classiche..chichenitzà.. tulum(vi rimarra nel cuore)anche il parco di xel-hà dove ho nuotato con i delfini...che dire vi invidio un pò..se hai domande specifiche da farmi scrivi sul forum ti risponderò appena posso cinzia
  3. Vale P
    , 6/5/2004 00:00
    Ciao Marica, ho letto la tua mail, ti ho scritto ..così.. perchè anch'io mi sposo l'11 settembre .. meta del viaggio di nozze però safari in africa...
    Comunque... in bocca al lupo!!!
    Valentina
  4. Marica Sartori
    , 27/4/2004 00:00
    Qualcuno di voi e' stato al villaggio Copacabana??
  5. Marica Sartori
    , 27/4/2004 00:00
    Ciao a tutti. Mi sposo l'11 settembre e la destinazione del mio viaggio di nozze sara' il Messico. Abbiamo scelto il villaggio Copacabana e pensiamo di organizzarci in loco per le escursioni così da non essere legati a 5 giorni di levatacce. Mi date dei consigli? Grazie.
  6. Chiara Obit 1
    , 1/4/2004 00:00
    Ciao! pure io per il viaggio di nozze ho scelto il Messico. Mi sposo il 18 aprile e il 19 sarò a Città del Messico!!!
    Chiara
  7. Virginia Fontes
    , 13/2/2004 00:00
    salve a tutti!
    vi dico che maggio è una splendida data (tranne se Dio decidesse altra cosa) perche e la di più caldo che ci sia....questo per gli italiani può essere pericoloso per le alte temperature che si raggiungono....pero comunque controllate per mezzo delle agenzie (o una page sul tempo) e vedrete che vi dico lo certo...sono messicana del sud e davvero che fa caldo in maggio!
    portatevi delle botigliette d'acqua dappertutto!!!!
    e attenti col l'alcohol!!!
  8. Massimo Spreafico
    , 9/1/2004 00:00
    Avrei anch'io intenzione di fare il mio viaggio di nozze in Mexico e/o Guatemala e/o Belize (ancora non ho le idee molto chiare sull'itinerario), nel periodo di fine maggio - inizio giugno; se avete suggerimenti...
    Grazie a tutti, ciao, Massimo
  9. paoletto
    , 19/6/2003 00:00
    Ciao Daniele,
    io sono stato nello yucatan due anni fa, a cavallo tra agosto e settembre, per due settimane.
    E' vero che il rischio pioggia c'è, ed è anche vero che possono verificarsi degli uragani (al nostro atterraggio ne era appena terminato uno) ma, c'è un ma: sulla costa è difficile che sia sempre brutto tempo perchè spira sempre una brezza che spinge le nubi all'interno. In 11 giorni di soggiorno al mare è stato brutto solo 1 giorno.
    Nell'interno invece le probabilità di pioggia aumentano e sono quasi un appuntamento fisso. Ogni giorno a mezzogiorno si metteva a piovere per 10-15 minuti.
    Comunque sia non ci ha mai disturbato al punto da "innervosirci" perciò, un pò di pazienza, soprattutto per l'umidità alla soglia del 100%.......e vedrete che vi meraviglierete delle bellezze archeologiche e di quelle....."marine".

Ciao e buona vacanza!
    Paolo.
  10. Daniele Danieli
    , 19/6/2003 00:00
    Ho appena prenotato il mio viaggio di nozze in messico esattamente per la seconda metà di settembre so che è un periodo particolare visto i temporali che ci possono essere, vi volevo chidere visto che la mia permanenza li sarà per circa 16 giorni se secondo voi rischio di assistere ogni giorno ad un temporale ma che duri pochi il che mi permetta di uscire e godermi un po' il mare .Ciao grazie
  11. BEATRICE1973
    , 9/6/2003 00:00
    La stagione delle piogge, caratterizzata anche da temperature elevate, va da maggio a ottobre.
    Pertanto sarete "a pelo" tra stagione secca e pioggierelle.
    In bocca al lupo!
  12. Accadeh Valigia
    , 9/6/2003 00:00
    HO FATTO IL MIO VIAGGIO DI NOZZE NELLA BELLISSIMA RIVIERA MAIA NEL VILLAGGIO "VIVA AZTECA" DI PROPRIETA' DI COLUSSI (QUELLO DEI BISCOTTI).
    TUTTO CURATISSIMO DALLA PULIZIA ALLA CUCINA, DALLE ESCURSIONI AGLI SPETTACOLI...E BELLA LA SPIAGGIA SUPER ATTREZZATA...SIAMO ANDATI CON "TEOREMA TOUR" CHE HA UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO. NOI CI SIAMO STATI IN GENNAIO MA I CARAIBI HANNO PIU' O MENO TEMPO VARIABILE TUTTO L'ANNO....UN ATTIMO C'E' IL SOLE E DOPO 5 MINUTI UN BREVE ACCQUAZZONE CHE NON DISPIACE MAI (COL CALDO CHE FA!) CREDIMI...E' BELLO!
  13. Turista Anonimo
    , 4/6/2003 00:00
    Ciao a tutti.
    Volevo consigliati anch'io l'ottimo tour operator "Marcelletti".
    Io l'ho utilizzato l'anno scorso in maggio per il mio viaggio di nozze in Messico e Guatemala.
    E' leader tra i vari concorrenti nei paesi mesoamericani e sopratutto utilizza validissime strutture alberghiere.
    Noi ci siamo trovati benissimo.
    Segui il consiglio
    Chiara
  14. paoletto
    Ciao,
    come ha scritto Elena, dal punto di vista metereologico, aprile è un buon mese. E' un mese di transizione tra il periodo "bello" e quello caldo-umido e piovoso.
    Insomma, tale mese va bene.

Anche io ti consiglio una parte di tour per visitare i bellissimi siti archeologici (chichen itza, uxmal e tulum tanto per fare qualche nome) e poi un pò di relax sulla costa.

Da evitare playa del carmen se cerchi un posto poco turisticizzato e tranquillo. Non è assolutamente paragonabile a Cancun ma ha molte caratteristiche simili a quel tipo di ambiente.

Ti consiglio invece la zona di Tulum o fra Tulum e playa del carmen. Ci sono ottimi villaggi dai più economici a quelli più costosi ma veramente stupendi (faccio sempre l'esempio del villaggio in cui ho soggiornato: il bahia principe tulum-akumal).

Spero di averti dato qualche indicazione utile. Se vuoi chiedermi qualcosa scrivimi in e-mail o qui sul forum. Ciao!
  15. Silvia Cavaciocchi
    Grazie! Pensavamo proprio di fare un tour più qualche giorno di soggiorno sulla costa caraibica, ma ci piacerebbe un posticino non troppo turistico (credo che sia impossibile!). Mi informerò sul tuo tour operator, visto che ti sei trovata bene! Grazie ancora,
    Silvia
  16. Elena Martinelli
    SONO STATA QUEST'ANNO, MESE DI APRILE, IN MESSICO CON IL TORU OPERATOR MARCELLETTI ABBINANDO UN TOUR (CITTA' DEL MESSICO, CHIAPAS, YUCATAN) AD UN SOGGIORNO MARE A PLAYA DEL CARMEN ED E' STATO BELLISSIMO. LA STAGIONE E' LA MIGLIORE, CALDO MA SOPPORTABILE E NON ANCORA LA STAGIONE DELLE PIOGGE. L'ABBINAMENTO TOUR+ SOGGIORNO MARE PENSO CHE SIA L'IDEALE.
    DA EVITARE ASSOLUTAMENTE UN SOGGIORNO A CANCUN, SOPRANNOMINATA DAI MESSICANI "GRINGOLANDIA" SOLO ALBERGHI TIPO HILTON (NON SEMBRAVA DI STARE IN MESSICO
    AUGURI E BUON VIAGGIO