1. Mission impossible:aiutatemi!!

di , il 12/4/2002 00:00

Questo è un vero e proprio s.o.s!!Tra esattamente 10 giorni devo presentare una relazione sul fenomeno dello "showfood", ma non trovo materiale nè in internet nè in biblioteca.

Se qualche anima pia sa qualcosa in proposito o sa dirmi dove trovare il materiale LO FACCIA ed io gliene sarò eternamente grata!!Aiutatemi!

2. PepaC.
    , 17/4/2002 00:00
    Hai ricevuto la mia mail di oggi Licia?

a presto
    Pepa
  3. Licia Siciliano
    , 15/4/2002 00:00
    Pepa ti faccio un fischio!!!!
  4. PepaC.
    Ciao ciao

Showfood. Questa parola ultimamente viene usata per inidcare quei ristoranti che fanno del momento della cena un appuntamento dove non solo il cibo ma l'ambiente stesso è un vero e proprio "show", da mostrare, guardare, godere.
    A milano ce ne sono parecchi:
    non so, se la cosa può aiutarti posso essere più precisa. Fammi un fischio su questo forum.

ciao

Pepa
  5. Megane P. 1
    COMPLIMENTI PER LA FANTASIA, TUA E DELLA TUA PROF.

VAI SU www.showfood.com
  6. Megane P. 1
    COMPLIMENTI PER LA FANTASIA, TUA E DELLA TUA PROF.
  7. Licia Siciliano
    , 14/4/2002 00:00
    Sì, è proprio showfood ed anche io non ne avevo mai sentito parlare! Pensa che tutto è partito da una mia proposta di fare la tesi sulle nuove tendenze di spettacolarizzazione del consumo (tipo maxi schermi nei negozi, ipermercati dove ci si perde in mille attività, ecc...). La prof ha dato l'ok, però ad un patto: che io focalizzi lo studio sulla "spettacolarizzazione del cibo" e ha concluso dicendomi di cercare materiale sullo showfood. Ed io per ora ho trovato veramente poco, dato che nessuno ne ha mai sentito parlare!
  8. lorecoll
    , 14/4/2002 00:00
    Ma che è 'sto showfood? Mai sentito prima. Adesso
    sono davvero curiosa e vorrei saperne di più.
  9. Fabrix Antonelli
    , 12/4/2002 00:00
    Se è SLOWFOOD:

prova qui
    www.slowfood.it

ciao
  10. Licia Siciliano
    Wow!Ho già trovato qualcosa grazie ai vostri consigli, grazie mille! Se vi viene in mente qualcosaltro dite pure....Comunque è proprio SHOWFOOD, che incubo!!
  11. Paolo Motta 2
    non è che si tratta, molto più probabilmente di:
    SLOW FOOD!
    ciao paolo-milano
  12. Megane P. 1
    Prova con Google ci sono una infinità di cose interessanti. ciao buona fortuna
    Meg
  13. Giacomo Benelli
    Non hai provato a cercare con termini più specifici?
    Potresti ad esempio cercare un insieme di parole che cosrrisponde alla definizione in itttaliano di "show food"
    Un esempio sciocco (non so niente di showfood) può essere cibo+mostra
    Potresti poi aggiungere termini che riguardano luoghi e modalità di svolgimento dello "showfood".
    Insomma cerca di circoscrivere molto le cose.
    Potrebbe non essere una cattiva idea, se proprio non sai niente dell'argomento, cercare titoli di libri che riguardano l'argomento su uno dei tanti negozi online tipo amazon o internetbookshop..

P.S. Giusto un sospetto: non è che hai sbagliato e ti interessa lo SLOW food? Ciao
  14. Michela Cucchi
    hai provato con Google? Io ho trovato un'infinità di pagine, inserendo showfood e poi show food (staccato). Possibile che non ci sia niente di utile?
    Buona fortuna!
    Michela
  15. Licia Siciliano
    Questo è un vero e proprio s.o.s!!Tra esattamente 10 giorni devo presentare una relazione sul fenomeno dello "showfood", ma non trovo materiale nè in internet nè in biblioteca.
    Se qualche anima pia sa qualcosa in proposito o sa dirmi dove trovare il materiale LO FACCIA ed io gliene sarò eternamente grata!!Aiutatemi!