1. Zanzibar...che ne dite?

di , il 3/6/2003 00:00

...ci vado a luglio...ma devo dire la verità ho un po di fifa viste le ultime notizie...voi che ne pensate?

Ciao e grazie

2. Turista Anonimo
    , 2/7/2004 00:00
    x Serena
    bè visto che poi le distanze non sono così enormi....magari ci si potrebbe incontrare in riva al mare. (ops perdona la rima baciata). Ti va?
    Intanto a MXP potremmo riconoscerci, no? Il Rosa dei Venti dov'è ubicato per la precisione? Il Mapenzi è a nord di Kiwengwa e a sud est di Nungwi....
    Io sarò in Italia sino il 6 luglio. Poi parto per il Madagascar. Caso mai ci potremo mettere in contatto dopo il 24 luglio.
    Ciao, Enrica
  3. Serena Treggiari
    , 2/7/2004 00:00
    PER ENRICA
    AVEVO SCELTO IL MAPENZI, MA QUANDO L'AGENZIA HA MANDATO LA RICHIESTA NON C'ERA PIU' POSTO. E QUINDI CI SIAMO DOVUTI ACCONTENTARE DEL ROSA DEI VENTI O DEL WHITE SAND.....BEH INFONDO NON VOLEVAMO IL SOLITO VILLAGGIO TUTTO ITALIANO, DIREI CHE CI HANNO ACCONTENTATO! ANCHE NOI PARTIAMO L'8/O8 DA MXP.
  4. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    non c'è di ke!
    noi arriveremo il 9 agosto...se per caso siete ancora da quelli parti e non impegnati in qualche safari.... ci potrai raccontare qualche altro detto del tuo parroco!
    ciao
    Enrica
  5. Francesco Filippucci
    , 1/7/2004 00:00
    Per Enrica!
    sai che dice il mio parroco?
    CHE DIO TE CE MANTENGA...
    la variante:
    CHE DIO TE CE ABITUI!
    in altre parole
    GRAZIEEEEeeeeee......!!!!
    FranK
  6. Turista Anonimo
    , 30/6/2004 00:00
    i beach boys sono ragazzi che stanno tutti i santi giorni sulla spiaggia per contattare i turisti. Come vedrai in spiaggia esiste una linea immaginaria ma invalicabile per i zanzibarini. Loro aspettano che i turisti la oltrepassino per poter parlare con loro e illustrare le escursioni. Ti diranno che i loro giri sono identici a quelli organizzati dagli hotels, ed è vero. Unica differenza sono a volte i pulmini non troppo puliti. Contrattate sempre il prezzo: se portate degli amici con voi, ve lo ridurranno ulteriormente, anche se già pattuito. E se farete poi altre escursioni sempre tramite lo stesso boy, avrete degli sconticini. Di solito si paga a fine escursione e se durante la giornata vedete dei posti, fuori dal programma ma che vi attirano, non abbiate problemi a chedere di fare un'estensione al giro deciso in precedenza. Quando salite sul pulmino chiedete all'organizzatore se ha il permesso e l'assicurazione....e dateci una sbirciatina. Per quanto riguarda il safari io personalmente non mi affiderei ai beach boys. A febbraio ero in Kenya e anche lì c'era la possibilità di farlo con i ragazzi della spiaggia. Io ho preferito organizzarlo tramite il villaggio e ne sono rimasta entusiasta. 4 ragazzi l'hanno fatto con loro e gli è capitato di tutto: dal pulmino rotto in mezzo alla savana, e senza ruote di scorta, ai topi in tenda, all'autista che si è perso per strada....vedete un po' voi. magari è stato un caso...ma io cercherei di rendere perfetta un'avventura così emozionante. ri ciao. Enrica
  7. Turista Anonimo
    ...dimenticavo: il sito internet del Coral reef è: www.zanzibar-coralreef.com
    ciao
    Enrica
  8. Turista Anonimo
    Per Frank da Enrica
    Nungwi, o meglio Ras Nungwi, è la parte estrema nord. Nyngwi è: spiagge spettacolari, mare dai colori bellissimi, tanti ristorantini in riva al mare per mangiare pesce freschissimo, poi sempre vicino a Nungwi ci sono i cantieri dove costruiscono, rigorosamente a mano, le loro barche tipiche, i dhow.
    Invece il tour delle spezie comprende un giro delle piantagioni dell'isola (dove potrai vedere le piante di cannella, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, zenzero, noci moscate, citronella, pepe, cren, e altre ancora). Un giro davvero interessante e profumato! Noi l'abbiamo abbinato ad un giro a Stone Town, ai bagni persiani e alla casa delle concubine e ad un giretto in dhow al tramonto. Comunque fa' parte delle classiche escursioni proposte sia dagli hotels che dai beach boys.
    ciao. Enrica
  9. Turista Anonimo
    Per Enrica da Frank
    Grazie delle informazioni!!
    Visto che già siete stati e tornate credo vi sia piaciuta parecchio (wow mi sto incorggaindo!!
    Cosa sono nungwi e il tour delle spezie
    ciao,
    FranK
    ps
    Ripartiamo l'11/8 e spero gli ulitmi giorni riuscire a fare un fotosafari inTanzania... dipende anche dalle risorse!
  10. Turista Anonimo
    per Frank
    dunque: al Coral Reef ci sono anche camere con l'aria condizionata. Visita il loro sito internet e li potrai contattare.
    Lo scorso ottobre noi abbiamo fatto le escursioni con i beach boys (ad agosto quando torneremo faremo altrettanto)
    1) safari blu
    2) nungwi
    3) tour delle spezie
    4) stone town
    5) sud ovest dell'isola + scimmie rosse
    consiglo anche il sito: www.sognandozanzibar.it è ottimo e abbastanza completo
    ciao, Enrica
    ps dall'8/8 noi saremo al Mapenzi
  11. Francesco Filippucci
    Cerco informazioni un pochino più precise sul Coral Reef dobbiamo alloggiare i primi di Agsoto e non c'è l'aria condizionata... è una tragedia o si può sopportare?
    Le gite più belle:
    1) Safari blu
    2) Isola dei pescatori
    3) Villaggio interno/scimmie
    4) Stone Town....
    Chi me le può mettere in ordine e aggiungere???
    I beach boys sono organizzati in "agenzie" o è gente che passa a caso?

HELP US!!
    FranK
  12. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Per Serena: del Rosa dei Venti non ho sentito parlare, l'ho solo visto sul catalogo Karambola. Noi abbiamo prenotato, per partenza 8 agosto, il Mapenzi. Come mai Vi è stato consigliato il Rosa dei Venti? Avete avuto delle notizie negative? Noi siamo stati, ottimamente, lo scorso ottobre, al Sea Club Kiwengwa: non vorremmo rovinarci il meraviglioso ricordo di Zanzibar. Raccontami, per favore! grazie 1000, Enrica
  13. Serena Treggiari
    Ad agosto andrò al Rosa dei Venti, ci è stato consigliato dall'agenzia, in sostituzione al Mapenzi, nostra prima scelta. Ne avete mai sentito parlare?
  14. Enrica Pastori
    segue mio intervento odierno, con varie risposte.......
    1) per il mio viaggio dello scorso ottobre, il visto l'ho fatto direttamente in aeroporto a Zanzibar al costo di usd 25, e comunque chi l'aveva fatto in consolato a Milano, ha dovuto ripetere la fila a Zanzibar (pur senza pagare, ma non è che farlo in Italia si risparmia!). Ho scaricato il modulo da compilare, da internet sul sito dell'ambasciata Tanzaniana, e mi sono portata 2 foto tessera che non sono però servite.
    2) il Blu Bay Resort è molto bello e mooolto caro. Ho sentito parlar molto bene dell' Hotel Villa Beach gestito da italiani e situato sulla spiaggia di Kiwengwa (tra Sea Club Francorosso e Veratour)
    3) io non ho fatto l'antimalarica nè a ottobre 2003 per Zanzibar, nè a feb 2004 per il Kenyae non la farò neppure per luglio in Madagascar e ad agosto per il mio riotrno a Zanzibar: ho portato, e porterò, un buon repellente e ho preso e prenderò 5 granuli, (mattino e sera da sciogliere sotto la lingua), omeopatici di ledum palustre che serve ad allontanare tutti gli insetti in genere; in effetti non ho avuto nessuna puntura (non so se per fortuna o perchè funziona davvero!)
    ciao e buona vacanza, Enrica
  15. Enrica Pastori
    X LIsa
    ia a zanzizbar ci sono stata lo scorso ottobre al Sea Club Kiwengwa Francorosso e ritornerò l'8/8 presso il Mapenzi Resort. Le escursioni le abbiamo fatte con i beach boys della spiaggia (Isaia) risparmiando un sacco di dollari, avendo un contatto più diretto con la popolazione, ed abbiamo avuto lo stesso trattamento di altri amici che invece hanno fatto le varie gite con Francorosso (pagando però più del doppio rispetto noi). Siamo stati a Stone Town, Nungwi, abbiamo fatto un'escursione in barca (la famosa Bleu Day) ed il tour delle spezie. ciao Enrica
  16. laurita1
    , 23/6/2004 00:00
    Ciao a tutti!! il 20 luglio parto per zanzibar e vado al villaggio di club vacanze Dongwe. Se qualcuno c'è stato mi può dare qualche informazione?... per la profilassi antimalarica io ho pensato di non farla.. sarà pericoloso? Grazie Laura