1. Crociera sul Nilo e mare

di , il 3/6/2003 00:00

Sto organizzando il mio viaggio di nozze in Egitto: crociera sul Nilo e soggiono a Sharm. Partiamo con Teorema. Qualcuno mi dice come si è trovato con questo tour operator? L'Hotel che sceglieremmo a Sharm è il Blu Club Hilton Waterfalls, sapete dirmi com'è?

Grazie a chiunque mi sa dare informazioni utili.

2. maggie999
    , 17/8/2005 00:00
    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno può dirmi come si è trovato nel pacchetto del turchese con cairo+crocera+hurgada, come sono le navi? grazie ciao
  3. Luca Buzzi
    , 7/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono tornato lunedì dalla mia vacanza sul nilo più soggiorno a sharm e devo dire che tutto ciò che i miei predecessori hanno scritto è pura verità.Il servizio teorama è stato penoso fin dall'inizio non informandoci del ritardo di sei ore del volo malpensa-luxor e perdendo di conseguenza il primo giorno di vacanza.Il mangiare sulla nave amarcord era a dir poco riciclato.Sfortunatamente ci siamo ritrovati nella settimana dell'attacco a sharm ma abbiamo deciso di rimanere lo stesso siccome nessuno ci avrebbe rimborsato.Gli assistenti teorema sono stati poco ompetenti.La seconda settimana al conrad è stata per fortuna splendida.l'animazione impeccabile e il servizio ottimo.sconsiglio vivamente a tutti l'hilton nel quale anche l'animazione è stata mandata a casa.consiglio cmq a chi non è mai andato in egitto di non rinunciarci solo x il terrorismo perchè sarebbe uno sbaglio enorme.
  4. starlight
    , 19/7/2005 00:00
    salve a tutti!
    in ottobre vorrei fare una vacanza cairo+crociera sul nilo ed eventualmente sogg. balneare.. ho visto i prezzi del Turchese e mi sembrano buoni.. forse tr buoni rispetto agli altri T.O. Se c'e' qualcuno che ha viaggiato con questo T.O. vorrei sapere come si e' trovato (sulla nave -Coral- hotel al cairo e villaggio)... Se avete altri T.O. da consigliarmi vi ringrazio!!! kisses. sciaoo
  5. Turista Anonimo
    , 9/7/2005 00:00
    ciao , posso avere info su i voli che collegano il cairo con abu simbel? la mia crociera è by teorema.
    MI PIACEREBBE SAPERE SE DEVO PREOCCUPARMI O STARE TRANQUILLA............
  6. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    Ciao Fiorenza, mi dispiace che ti sei cancellata ma di più il fatto che mi hai giudicata per una situazione che tu nn conosci, nn essendomi troppo soffermata a difendermi in quanto nn mi piace spiattellare cose personali pubblicamente.
    Ricorda che bisgona sentire sempre le 2 campane, e tu stessa ora, senza conoscermi mi stai offendendo pubblicamente su questo forum, senza contare che su sharmate nn compariva nessuna Cleopatra ( e nn è un caso....).
    Ma si è' capito che qui nessuno ha rispetto x la privacy e in generale x i sentimenti altrui.
    Se hai qualche problema cn me, anzikkè di offendermi in pubblico, scrivimi via email e ne discutiamo.
    Questa nn è la sede adatta e molto probabilmente, essendo in contatto costante cn la redazione di Turisti per caso, dovrò far cancellare anche questo topic visto questo tuo intervento.
    Tra l'altro sharmate qui nn c'entra niente, tjbosss di riferiva ad un commento di uno/a che mi accusava di essere una spammer....tutto qui!
  7. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    Caro Tjbosss,
    non so se tu hai avuto modo di leggere gli sviluppi degli ultimi giorni sul sito sharmate (ora è stato chiuso ).
    Io si, e dopo aver letto come Cleopatra79 ha risposto alla prop del blog, ho deciso che non avrei più voluto avere a che fare con lei , infatti ho cancellato immediatamente la mia iscrizione al suo forum Mald'egitto .
    Senza voler dare ragione a nessuno (non è questa la sede per farlo ), le scurrilità, le volgarità, la cattiveria e maleducazione dimostrate da Cleopatra79 mi hanno lasciata sconvolta .
    Mi fa piacere che tu le dimostri il tuo appoggio (hai i tuoi buoni motivi per farlo e ognuno si sceglie i propri amici ) ma sono intervenuta solo per ristabilire un pezzettino di verità sul personaggio del quale si sta parlando .
    Scusate l'intrusione , l'argomento non riguarda il topic, ma ritenevo doveroso intervenire .
  8. Turista Anonimo
    , 7/7/2005 00:00
    Grazie Tjbosss....sei un amico!
    La cattiveria nn ha confini...purtroppo!
  9. Tjbosss
    , 7/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    scrivo per esprimere la mia solidarietà a Cleopatra, una persona davvero splendida, che si e' fatta veramente in 4 per darmi una mano a districarmi nelle difficili scelte per le vacanze in Egitto.Oltre a darmi dei consigli che spero si riveleranno molto utili, Cleo e' stata sul campo parecchie volte, e vive questa sua passione ( per noi " usufruitori ", in maniera sempre gratuita ) sempre al servizio degli altri !!!

Inoltre, per chi dice e parla di SPAM ... lasciatevi dire da uno che mangia pane e anti-SPAM tutti i giorni ... lo SPAM e' rivolto ( come tutti sanno ... vero Marco ... ) a fini esclusivamente pubblicitari ( per i soldi =) ) e nn per pubblicizzare un Blog !!!

Diffidate da chi incolpa Cleo per principio !!! Cleo e' una bravissima ragazza, che ha gia' aiutato centinaia di websurfers a capire di piu' del magico Egitto .

... e visitate il suo Blog Maldegitto, veramente utile, completo e splendidamente arricchito di foto e descrizioni .
    http://maldegitto.splinder.com ( Beccate sto Spam, a Marco !!! :-) )

Un'altra cosa, pero' ... anch'io non sopporto piu' le Sharmate ... QUELLO CHE CERCATE E TROVATE IN EGITTO, SE CERCATE BENE ... LO TROVATE ANCHE QUI IN ITALIA !!! BASTA CON STI MSG DELIRANTI NEI BLOG E NEI FORUM !!!

Tj, sempre con Cleopatra79 !
  10. Sara 42
    , 6/7/2005 00:00
    ciao , posso avere info su i voli che collegano il cairo con abu simbel? la mia crociera è by teorema.
    MI PIACEREBBE SAPERE SE DEVO PREOCCUPARMI O STARE TRANQUILLA............
  11. Tiziana 19
    , 28/6/2005 00:00
    Anch'io ho intenzione di fare la crociera sul Nilo con il tour operator Veratour: crociera nut sulla Nile Delta e la seconda settimana al Queen Sharm.
    Molti mi hanno detto che Veratour è imbattibile, posso fidarmi?
    Ciao
  12. Fabrizio 29
    , 21/6/2005 00:00
    il 4 luglio partirò per l'egitto, 4 giorni in crociera sulla ms caprice, 3 giorni al cairo allo sheraton e 6 giorni a sharm sempre allo sheraton. Avete qualche dritta da darmi a parte le escursioni da fare (tanto quelle penso siano uguali per tutti i tour operator!!)? informazione sulla nave, abbigliamento, valuta, come combattere il caldo, come comportarsi, cosa portarsi in valigia etc
    grazie a tutti.
  13. Turista Anonimo
    , 13/6/2005 00:00
    Qualcuno ha navigato sul nilo con Veratour (motonave Nile Delta?)
  14. Francesca G. 2
    , 13/6/2005 00:00
    Mi sembra assolutamente doveroso rispondere alla mail inviata da Roberto ed Antonella in data 10/06; anch'io e mio marito, proprio come loro, abbiamo soggiornato a Sharm presso la struttura Hilton Waterfalls nella settimana 31/5- 07/06 e, sinceramente, non ci siamo trovati male per nulla, anzi; la spiaggia è certamente piccola, ma è la conformazione geografica di quel tratto di costa , titpicamente rocciosa( e che non interessa solo l'Hilton) ad essere caratterizzata da una serie di calette e di insenature di sabbia riportata; abbiamo trovato il mare bellissimo con una stupenda barriera corallina fino a riva e pesci e colori indescrivibili; per quanto poi riguarda la ristorazione posso confermare che la cucina non era certamente un gran chè varia, ma anche nelle escursioni che abbiamo fatto ho riscontrato che il cibo che ci veniva servito era più o meno lo stesso, quindi reputo che si tratti di un tipo di cucina internazionale che gli egiziani adottano in generale con la clientela italiana.
    Anche se il cibo non era molto variato, certamente la sua preparazione avveniva con molta cura e pulizia, tant'è che mi pare nessuno si sia ammalato od abbia contratto "virus tipicamente egiziani".
    Concludo dicendo che molte critiche mi sembrono fuori luogo, soprattutto alla luce del fatto che la formula scelta consisteva in una "roulette 5 stelle"; anche noi abbiamo optato per tale offerta, trovandoci benisimo all'Hilton Waterfalls; credo che quando ci si affidi al fato non si debba poi rimpiangere la possibilità di non essere stati sistemati al Conrad od altre strutture, altrimenti perchè non prenotare da catalogo....?
  15. omersimpson
    , 10/6/2005 00:00
    ciao a tutti
    partiremo a fine giugno con i viaggi del turchese per cairo/crociera/sharm.cè qualcuno che mi puo dare informazioni ???i problemi intestinali sono così frequenti e gravi???quali escursioni meritano e quali non ne vale la pena?^

grazie a tutti
  16. Roberto Latini
    , 10/6/2005 00:00
    VI INVIO LA STESSA MAIL INVIATA ALLA TEOREMA CIAO

SALVE SIAMO ROBERTO E ANTONELLA
    VIAGGIO DEL 31/05/05 AL 07/06/05
    DA ANCONA
    TRAMITE L'AGENZIA INICOM DI LORETO

SIAMO APPENA TORNATO DA UNA VACANZA CON VOI PRESSO L'HILTON WATERFALLS DI SHARM
    IN FORMULA ROULETTE, MA SAPETE BENE CHE NON ESISTE ,PERCHÉ CI MANDATE TUTTI ALL'HILTON E MAI NESSUNO AL CONRAD O ALTRI
    COMUNQUE SIETE A CONOSCENZA DEL FATTO CHE NOI ITALIANI SIAMO GHETTIZZATI
    NEL PICCOLO DISORGANIZZATO E VERGOGNOSO RISTORANTE
    DELLA ZONA PISCINA CON CIBI UGUALI E RICICLATI DAL PRANZO ALLA CENA SETTE GIORNI SU SETTE SENZA MAI VARIARE UNA VOLTA.
    PENSATE CHE LA NS BIMBA DI 4 ANNI HA MANGIATO TUTTA LA SETTIMANA LE MERENDINE PORTATE DA CASA O IL COSTOSISSIMO GELATO VENDUTO DAVANTI AL RISTORANTE
    MENTRE NEL RISTORANTE ZONA RECEPTION GLI STRANIERI AVEVANO UN TRATTAMENTO COMPLETAMENTE DIVERSO CON MOLTE PIU' PIETANZE E VARIETA' SICURAMENTE NE SIETE A CONOSCENZA PERCHE'
    CHI CI HA PRECEDUTO CI HA CONFERMATO LO STESSO TRATTAMENTO ED AD ANCONA NON CI SONO STATI IN POCHI
    PER NON PARLARE DELLA SPIAGGIA INSISTENTE CHE CON SOLI 5 OMBRELLONI SERVIVA AL MASSIMO 30 PERSONE
    PER I BIMBI L'UNICA POSSIBILITA' ERA LA PISCINA SOLO CHE I POSTI FINIVANO ALL'ALBA ED ERAVAMO AL MASSIMO 250 OSPITI
    NON IMMAGINO QUANDO LA STRUTTURA E' AL COMPLETO
    IL TUTTO PER COMUNICARVI IL DISAPPUNTO NEI VS CONFRONTI PER AVERCI FATTO FARE UNA PESSIMA VACANZA
    MAI PIU' CON TEOREMA
    ED INVITERO' TUTTI I MIEI CONOSCENTI A NON FIDARVI DELLE
    VS OFFERTE
    PROFONDAMENTE DELUSO
    VI INVITO IN FUTURO A SELEZIONARE MEGLIO I VS VILLAGGI VACANZE
    GRAZIE DELL'ATTENZIONE