1. Viaggio in Iran

di , il 2/6/2003 00:00

Quest'anno,in agosto, vorrei viaggiare in Iran.Cerco eventuali compagni di viaggio,notizie utili su questo paese, esperienze di chi già ci è stato,scambio di idee e di fascinazioni.Ciao.

2. Launev
    , 27/6/2004 00:00
    Mi piace molto il medio-oriente,e fare un viaggio in Iran sarebbe davvero una bella esperienza.Se sei ancora intenzionato ad andarci,mi farebbe piacere venirci.Fammi sapere. Laura
  3. Giuliano Gariglio
    , 8/5/2004 00:00
    Salve, desideravo avere notizie riguardo il viaggio in Iran, desideravo recarmi lì questa estate. pensavo di attraversare la Turchia, non con mezzo proprio, ma con mezzi pubblici cosa ne dite? fatemi sapere. giuliano
  4. Duccio
    , 23/4/2004 00:00
    Per chi e` interessato, in Guide per Caso=>Nazioni e Stati=>Iran potete trovare alcune informazioni sulla zona in questione, e richiedere quelle che mancano.

Ciao!
    Duccio
  5. Gioanluigi Sartorio
    , 2/7/2003 00:00
    cerco notizie recenti su Iran con consigli di alberghi mezzi di spostamentocambi valute (nero) eccin particolare sull'arrivo all'areoporto di theran, passaggio dall'internazionale al nazionale e primo cambio di valuta otre a albergo a Shiraz
    (partenza il 22.7=
    molto graditi consigli su localià fuori dai più noti circuiti tempo previsto di permanenza 35 gg
    Grazie
    Gian
  6. Beatrice 1
    , 20/6/2003 00:00
    ciao io sono stata in iran lo scorso agosto
    è un bellissimo paese, con tantissime cose da vedere e da fare, di cui purtroppo non si sente mai parlare.
    la gente è semplicemente splendida e non ho mai avuto un problema di qualsiasi natura
    è un bel crocevia tra medio oriente e asia centrale, i paesaggi sono molto belli, e soprattutto le città estremamente piacevoli
    è un paese molto più moderno di quanto mi aspettassi, con un livello di istruzione e di strutture molto buono - per intenderci, puoi pure bere l'acqua dal rubinetto, una vera rarità nella zona.
    eravamo in due (uomo/donna), abbiamo girato sempre in autobus tranne una tratta in aereo - che hai dei costi ridicoli (tipo 15$ a volte!!), per gli alberghi il rapporto prezzo/qualità è discreto, abbiamo sempre dormito in posti economici spendendo circa 15$, non è pochissimo rispetto allo standard mediorientale, il cibo è economico (un po' noioso, solo e sempre kebab, è raro trovare altro ma quando lo trovi è molto gustoso - verdure e riso ottimi)
    questo in breve è stato il nostro itinerario (18 gg se ricordo bene)
    milano-teheran-shiraz
    shiraz- persepoli, tomba di dario, ecc. - shiraz - bellissima persepoli, molto, molto caldo
    shiraz-bam (splendida strada, di notte, bam bellissima e cittadina molto piacevole)
    bam-yadz
    yadz-isfahan (che è qualcosa di indescrivibile, piena di giardini, fiori, ponti, passeggiate, la piazza... l'oriente puro!)
    isfahan-hamadan-grotte di ali sedr-hamadan
    hamadan-qazvin-castello assassini-qazvin
    rasht-masulè-laguna... -teheran

- in quanto donna in effetti ho trovato un po' di riserbo nei miei confronti, tutti preferiscono sempre parlare con un uomo, però abbiamo fatto amicizia con tanta gente, e non hai mai la sensazione di gente avvezza al turismo e quindi ansiosa di fregarti
    ora ho poco tempo, se vuoi puoi scrivermi, sarei lieta di far conoscere a qualcuno questo bellissimo paese (se sei di milano posso darti il riferimento di un'agenzia turistica di proprietà di un iraniano che ha delle buone tariffe aeree)
    ciao
    beatrice
  7. Roberto Scarcella
    , 2/6/2003 00:00
    Quest'anno,in agosto, vorrei viaggiare in Iran.Cerco eventuali compagni di viaggio,notizie utili su questo paese, esperienze di chi già ci è stato,scambio di idee e di fascinazioni.Ciao.