1. Agosto a creta

di , il 31/5/2003 00:00

Ad Agosto saro' a Creta per due settimane, avendo noleggiato l'auto e non avendo prenotato alberghi o camere vorrei qualche suggerimento su qualche indirizzo utile dove dormire oppure da visitare.grazie a tuutti e ......buone vacanze

2. Alessia Marina
    , 15/6/2003 00:00
    Ciao! L'anno scorso ho trascorso tre fantastiche settimane a Creta e quindi vi posso dare qualche informazione!
    Innanzitutto di stanze se ne trovano quante ne volete, in ogni luogo. Io sono andata in macchina e con attrezzatura da campeggio, ma dopo 2 volte che facevamo "smonta e rimonta la tenda" ci siamo arresi ed abbiamo incominciato a cercare stanze. Il trucco sta tutto nell'avventuarsi nelle stradine che vi affascinano di più. A Matala abbiamo trovato una stanza x 20 Euro a notte. Non mi ricordo come si chiama, ma se v'interessa chiedo al mio boy che ha una memoria di ferro. A Plakias abbiamo anche trovato uno studios che sarebbe una stanza + grande del normale che ha anche un piccolo cucinotto, anche lì siamo riusciti a far scendere il prezzo a 20 Euro. Un consiglio: se potete e se ne avete voglia, portatevi dietro anche una piccola tenda: se andate in giro a ferragosto non è detto che troviate qualche stanza a buon prezzo. Cmq l'importante è trattare i prezzi. Come posti stupendi, bè il più bello è senza dubbio Gramvoussa, chiamata anche Balos. La si può raggiungere sia con l'auto, ma la strada e sterrata e x fare 10 km ci si impiega 1 ora (questo xchè avevamo la nostra auto e non volevamo lasciarci la marmitta, le ruote e gli ammortizzatori, ma c'era gente che l'aveva a nolleggio e la faceva senza grossi problemi), sia con un piccolo traghetto che parte da una paesino che vi dirò il nome, un'altra volta xchè adesso non ce 'ho in mente. Poi dovete andare a ssolutamente ad Elafonissi, una spiaggia simile a quella di Gramvoussa, ma molto più frequentata dato che ci si può arrivare facilmente da una stada da poco asfaltata. Poi c'è la lunghissima spiaggia di Ierapetra, sempre ventilata dal piacevole vento Meltemi e non tanto turisticizzata. Poi dipende se vi piaciono le spiagge stile Rimini: se vi piacciono allora dovete andare a Vai, una spiaggia costeggiata da un enorme palmeto; a Matal, una spiaggia con una montagna di fianco dove i Romani hanno scavato delle tombe; a Preveli, una spiaggia dove sfocia un fiume (Preveli per l'appunto) che potete risalire grazie a dei pedalò che affittano sul posto (6 Euro se non hanno aumentato). Cmq adesso non vi stresso più. Se volete sapere qualcos'altro potete rintracciarmi al mio indirizzo e-mail a.marina84@tin.it, vi risponderò più velocemente possibile, ma comprendetemi se vi rispondo con qualche giorno di ritardo perchè sono sotto maturità! Ciao a tutti e Buone Vacanze! Alessia
  3. Antonio Restivo
    , 14/6/2003 00:00
    Ciao qualcuno sa quanto ci vuole senza mezzo ad andare da CHANIA all'aereoporto di Heraklion. Io sarei senza mezzi...grazie. Qualcuno ha qualche informazione sulle spiagge di creta e sulla vita. Ci si può andare senza macchina ne moto?
  4. Filippo Sbrana 1
    , 13/6/2003 00:00
    Ciao! Anche io andrò a Creta e lo farò nelle due settimane a cavallo di ferragosto. Chiedo alcuni consigli/informazioni:
    credete che sia possibile affittare posti per dormire sul posto, magari cambiando località ogni 2-3 giorni, senza prenotarli prima di partire? non c'è il rischio che si trovi tutto occupato in quel periodo? Inoltre vi chiedo: cosa sono gli "studios"? Infine, a chi c'è stato, chiedo di suggerire posti per alloggiare, magari se avete qualche telefono mandatelo...; chiedo infine a Rosa B. dI mandarmi info su Agia Galini.
    Con questo caldo non si vede l'ora di partire!!!
    Grazie e ciao a tutti! Filippo
  5. Antonio Restivo
    , 12/6/2003 00:00
    ciao a tutti. Vorrei avere informazioni su creta ad agosto. Dovrei stare quindici giorni e vorrei sapere dove potreia andare. Vorreia ndare in uno studios e amo le spiagge sabbiose. che consigli mi date? e i divertimenti notturno come sono?
  6. giancarlobasile
    , 9/6/2003 00:00
    Mi raccomando visita Elafonissi (se te la senti di fare una levataccia) ma NON andare via Paleochora (la strada qui è di uno sterrato schifoso ed è larga quanto la tua macchina... personalmente non sò come non abbiamo fatto a cadere giù nel burrone.

Inoltre vedi l'isola di Chrissi a sud di creta visitabile con un traghetto che parte da Iarepetra (ne sono due se non sbaglio uno alle 10 ed uno alle 12)
  7. Rosa Bianco
    , 9/6/2003 00:00
    Sono stata a Creta ben due volte, ed ogni volta mi sono trattenuta tre settimane!
    E' splendida!
    Ho pernottato ad Agia Galini (sud) entrambe le volte e non ho avuto mai la necessità di prenotare dall'Italia.
    Se vuoi ti scrivo l'indirizzo dello studios dove sono stata: la famiglia che lo gestisce è adorabile.
    Un'unica cosa negativa: le distanze sono enormi...
    Buon viaggio!
    Ro
  8. Cristiana Pagliarusco
    , 4/6/2003 00:00
    andate tranquilli...... poi il rapporto qulità prezzo è ottimo... i posti anche più apparentemente "poveri" sono i più belli...affidatevi agli studios e non ve ne pentirete ... sono perfetti... e la gente meravigliosa... come a Jesolo !!!!!!!!!!????????????
    Ciao e buona vacanza
    io vado a Rodi quest'anno ma credo che Creta sia meravigliosa ... fatti la parte est e sud.... imperdibile.
    Cri
  9. Giuseppe Rocco
    , 31/5/2003 00:00
    Ad Agosto saro' a Creta per due settimane, avendo noleggiato l'auto e non avendo prenotato alberghi o camere vorrei qualche suggerimento su qualche indirizzo utile dove dormire oppure da visitare.grazie a tuutti e ......buone vacanze