1. Barbados Si o No?

di , il 31/5/2003 00:00

Accadeh ha bisogno del vostro consiglio di esperti barbagiani...mi intriga questa meta ma non so cosa aspettarmi? io parto solo in gennaio. Sono gia' stata in giamaica, messico, egitto, stati uniti ma volendo trovare una nuova meta con tanta natura e divertimento non so cosa scegliere. Mi aiutate?

2. Chiara Beghi 1
    , 15/12/2004 00:00
    Ciao,
    Vorrei sapere se qualcuno è mai stato alle barbados per capodanno... Non so dove andare a festeggiale l'ultimo dell'anno, non trovo niente in internet.. mi potete aiutare?
  3. Samanta 1
    , 21/10/2004 00:00
    Ciao io sono stata a Barbados le ultime due settimane di settembre e devo dire che è un isola stupeda. La gente è molto cordiale, si può girare tranquillamente senza problemi e se per caso ti vedono in difficoltà ti chiedono subito se hai bisogno d'aiuto. Io sono partita con il mio ragazzo, abbiamo prenotato da soli l'aereo e l'appartamento in internet. Il tempo è buono e le spiagge deserte e da sogno. Se volete indirizzi foto e altre notizie scrivetemi. Ciao
  4. simo02
    , 31/8/2004 00:00
    Ciao!
    Io sono appena tornata da barbados, l'ho trovata semplicemente meravigliosa.
    Ho preso un volo charter da Milano malpensa diretto, all'andata ha fatto uno scalo tecnico a san martin (non sono scesa dall'aereo), circa 11 ore 1/2, al ritorno e' stato diretto: circa 9 ore.
    Ero al sud, vicino ad oistins, la zona un po' piu' accessibile, se trovi il volo ti posso dare il nome del residence in cui ero, circa 190 euro la settimana per il pernottamento, e' molto pulito, comodo e puoi muoverti come vuoi.
    Sono camere non molto grandi ma confortevoli con bagno e angolo cottura.
    Io mi son trovata benissimo, ero con un'amica.
    Se ti interessa posso darti tutte le informazioni.

Ciao.
    Simo.
  5. Turista Anonimo
    , 18/8/2004 00:00
    avrei intenzione di andare a barbados con il mio fidanzato l'ultima settimana di agosto. qualcuno ha idea se il tempo è buono?? e se ci sono mosquitos? i villaggi di hotelplan come sono, qualcuno li conosce? grazie
  6. Silvia Melis
    , 16/6/2004 00:00
    Ciao io sono stata a Barbados nel '99 ospitata da un'amica.
    il nome dell'isola deriva dal tipo albero "barbuto" caratteristico di Barbados. E' stato splendido nuotare tra le tartarughe marine in una bellissima spiaggia del sud o fare immersioni con maschera e boccaglio per vedere la barriera corallina e i relitti delle navi abbandonate sul fondo del mare, entusiasmante fare le corse con i pulmini guidati da simpatici bagjan (si chiamano così gli abitanti di Barbados) a tutta velocità per la via principale della città con la musica reggae a tutto volume, inebriante assaggiare i cocktel al rum di Barbados alle 9 del mattino in visita nell'azienda dove lo producono, per non pensare poi ai concerti reggae e alla musica caraibica nelle calde notti di maggio, alle piantaggioni di banane, alle rocce e al mare in tempesta della costa est dove la balneazione è vietata. Se volete volete fare un viaggio indimenticabile andate a Barbados, ma portatevi tanti soldi, Barbados non è per tutte le tasche!
  7. titina 7
    , 29/5/2004 00:00
    Non capisco perchè gli italiani scelgono poco Barbados tra le loro mete. Ci sono andata nel 2001 con mio marito emio figlio che all'epoca aveva 4 anni. E' una delle isole più belle dei Caraibi. Consiglio di andare nel sud dove ci sono alberghi con prezzi più accessibili e l'ambiente intorno è più vivace.L'isola è pulitissima e lo sono anche i locali pubblici. Le spiagge sono bellissime. La costa orientale si affaccia sull'oceano quindi ha spiagge bianche ma con onde piuttosto alte. La costa meridionale e quella occidentale sono tipicamente caraibiche con spiagge bianche ed acque calde e tranquille. Certo, gli italiani sono pochissimi quindi non è una vacanza adatta a chi cerca un resort dove trascorrere il tempo con a chiaccherare con altri italiani o assillati da un'animazione invadente. Dimenticavo la gente è molto accogliente e c'è tanta natura da ammirare, basta noleggiare un'auto e partire alla scoperta dell'isola. Ciao e buon viaggio.
  8. Turista Anonimo
    , 20/5/2004 00:00
    PERCHE' NON VAI IN TANZANIA? LA NATURA E' STUPENDA ED INCONTAMINATA ED è PIENO DI ANIMALI! PER ME è GIà META DELLA PROX VACANZA!
  9. Patrizia Dacci
    , 17/5/2004 00:00
    Carissimi, vorrei fare un viaggio ai caraibi per vedere questo merviglioso mare che descrivono tutti. Mi piacerebbe fare un fly and drive su un'isola bella ma senza turismo di massa!!Sarebbe il massimo se oltre il mare ci fossero delle mete alternative: naturalistiche o culturali, visto che , andandoci in luglio, il tempo potrebbe essere variabile!
    Un'altro problema sarebbe quello di avere un volo diretto da Mapensa visto che dovrei fare il viaggio da sola, visto che un mio amico i raggiunge dagli USA!!
    Vi sarei tanto grata se poteste rispondermi.
    Grazie
    patrizia
  10. Arianna 1
    , 22/6/2003 00:00
    Io ci sono stata nel 1985, mi è piaciuto moltissimo, il mare è splendido, dappertutto, ci si può fermare dovunque la spiaggia è bianca e l'acqua cristallina, molto meglio che alla Maldive (secondo il mio parere ovviamente). Anche la vita serale, notturna è allegra. Non l'ho trovata per nulla pericolosa, un po cara, molto suggestiva, curata, buona fortuna,
  11. Luca 10
    , 18/6/2003 00:00
    io ci sono stato nel 1999, dopo avere visitato isole vergini inglesi, isole cayman e antigua nei 3 anni precedenti. sono rimasto un po' deluso da barbados. le cose che mi sono piaciute: il fatto che un lato dell'isola (l'occidentale) sia bagnato dal mare dei caraibi e l'altro sia oceano atlantico contribuisce a dare due aspetti differenti all'isola, uno tipicamente caraibico (spiagge, mare calmo) e uno piu' selvaggio (coste frastagliate, grandi cavalloni, difficile fare il bagno sul versante orientale).
    non mi e' piaciuta molto la zona dove stavo, lungo la parte sud-ovest dell'isola, vicino alla capitale, dove c'e' parecchia "teppa", dove la sera circolare liberamente non e' molto rassicurante. nel periodo immediatamente successivo al mio ritorno ho pure letto sui giornali di un omicidio di un turista causa rapina proprio nella capitale...
    come spiagge, l'isola in se ha qualche bella spiaggia ma non troppo, e in piu' sono davvero affollatissime. come gite in barca, ha un parco acquatico (il giorno che ho fatto la gita diluviava... non si vedeva nulla quindi) e poco altro da visitare, intorno non ci sono altri isolotti.
    il turismo e' prevalentemente dei ricchi americani/nord-europei (molti norvegesi), l'interno dell'isola e' carino, pieno di colline ma niente piu'.
    insomma, e' un'isola che non mi ha colpito in modo particolare per tornarci. anche se in albergo mi son trovato benissimo
  12. Turista Anonimo
    , 4/6/2003 00:00
    allora io ci sono stata nel 1988, e ospite a casa di amici, però posso confermarvi che si tratta di isola cara, meta di ricchi americani, però confesso che ci ritornerei volentieri, specie per stare nella parte + selvaggia dell'isola, quella sull'oceano che è molto affascinante. Per il mare è l'ideale, è stupendo, l'acqua sembra uscita dallo scaldabagno, ci si abbronza ( e ci si brucia) con estrema facilità.Le spiagge degli hotel sono tutte liberamente accessibili.
  13. Cris Lolli
    , 4/6/2003 00:00
    Guarda, io non ho purtroppo consigli da darti!!!
    Mi sono letto un sacco di roba su Barbados su internet (ci sono diversi siti interessanti, se vuoi conoscerli scrivimi al mio indirizzo di posta) e devo dire che mi sembra una splendida isola.
    Pensa che io vorrei farci il viaggio di nozze a Novembre!!! Solo che è molto cara, e sto valutando l'ipotesi Maldive o Los Roques che mi sembrano leggermente meno costose.

Ciao
  14. Accadeh Valigia
    , 31/5/2003 00:00
    Accadeh ha bisogno del vostro consiglio di esperti barbagiani...mi intriga questa meta ma non so cosa aspettarmi? io parto solo in gennaio. Sono gia' stata in giamaica, messico, egitto, stati uniti ma volendo trovare una nuova meta con tanta natura e divertimento non so cosa scegliere. Mi aiutate?