1. Messico in novembre?

di , il 30/5/2003 00:00

Vorrei andare in viaggio di nozze in messico (yucatan) in novembre?? me lo consigliate?? Ciao

2. Turista Anonimo
    , 4/7/2004 00:00
    prova a guardare su Internet il sito di Ana e Josè: hanno un piccolo hotel a 7 km dal sito archeologico d Tulum. E' un zona bellissima, unico problema è che lì ci sono un sacco di alberghetti carinissimi, ma non commercializzati in Italia, inoltre la maggior parte non hanno siti internet, quindi...
    dai un occhio su www.anayjose.com. Mio marito è un patito del Messico, e spesso ci andiamo anche per una sola settimana. Qs zona l'abbiamo trovata quasi x caso: dal Castillo di Tulum, guardando a destra si vede in lontananza una spaiggia bianchissima ombreggiata da palme. Ci siam sempre detti che l'avremmo trovata. Così durante l'estate 2002, ci siamo prefissi di visitare siti meno conosciuti dai soliti, visti ormai tante volte, e cercare spiaggette un po' tranquille, così x gioco un giorno di siam messi in macchina con l'intento di trovare a tutti i costi "quella" spiaggia. L'abbiamo trovata e abbiam trovato tanti posticini carini dove si mangia pesce freschissimo a 3 metri dal mare, hotelini con max 7 camere sul mare con la palmetta privata guarnita di amaca! Buon Mexico. Enrica
  3. Eleonora Coppini
    , 30/6/2004 00:00
    Vorrei consigli per il soggiorno in Messico Vorrei partire con mio marito a novembre, per il volo non abbiamo problemi, per il soggiorno ci piacerebbe un boongalow dove il mare è stupendo...
  4. Turista Anonimo
    , 23/11/2003 00:00
    Ciao,
    io sono stata ad Akumal dal 26/11/02 all' 11/12/02, e posso dirti che il tempo è stato sempre stupendo e la temperatura ottima...te lo consiglio!
    La sera c'è l'umidità e servono delle maglie a maniche lunghe ma non pesantissime, il giorno.....mare, mare e mare!!!
  5. Turista Anonimo
    , 8/9/2003 00:00
    sono stata in Messico l'anno scorso fra ottobre e novembre, la prima settimana abbiamo girato lo Yucatan in macchina ed e' stato fantastico....i siti maya sono incredibilmente belli....il tempo e' sempre stato bello e molto caldo....la seconda settimana a Playa e' stato piu' rilassante e il tempo e' sempre stato bello a parte un solo giorno(x fortuna) che e' piovuto e abbiamo approfittato x visitare le rovine di Tulum.....bellissimo!!!! una cosa e' certa l'umidita' e' allucinante
    xo' ne vale la pena.....andate tranquilli,dopo la meta' di ottobre in genere si sistema il tempo....e poi si,ci vuole anche un po' do fortuna.
    ciao buon viaggio!!!!
  6. Roberto Tonin
    , 9/7/2003 00:00
    Vorremmo anche noi (io e mia moglie) andare in Messico,
    magari fra la fine di Ottobre e l'inizio di Novembre 2003.
    E' il clima ottimale per effettuare escursioni ai siti archeologici ?
    Vorremmo trovare e partecipare a qualche ricorrenza che abbia spunti folkloristici: qualcuno ha qualche notizia sul "giorno dei morti - dia de muertos" 1 e 2 Novembre ?
    Grazie - Roberto e Tatiana
  7. Lin 1
    , 28/6/2003 00:00
    ..
  8. Linda 1
    avevo dimenticato l'indirizzo!!!
  9. Linda 1
    Ciao,
    io sono stata i primi di novembre e ti posso dire che era un pò freschino, il tempo è molto volubile e spesso pioveva, il mare è bellissimo (specie a Tulum) perchè era ancora un posto selvaggio, con tante palme e spiaggie immense con sabbia bianca e fine. una meraviglia!!!
    Però io ti consiglierei di fare un salto a Palenque, è un paradiso, io non lo dimenticherò mai, quelle cascate luccicanti, il verde, i suoi alberi e persino le strade, i suoi abitanti, gli animali assumevano un contorno particolare, oserei dire magico.
    Non so se preferite le comodità, però eviterei cancun e playa del carmen perchè sono troppo commerciali, mentre cammini i negozianti delle vie ti parlano in italiano e ti vogliono vendere le cose ad ogni costo!! e poi ci sono un sacco di italiani!!!
    se ti interessano altri itinerari scrivimi. Io sono stata 1 mese.
  10. Simona 1
    , 26/6/2003 00:00
    Io ho visto lo Yucatan ad Aprile quindi non so consigliarti sul clima
    ma ti dico che i siti archeologici sono bellissimi se interessano.
    Una cosa che in genere non viene proposta ma che secondo me vale la pena sono delle giornata nei parchi o riserve biologiche(io ne ho vista una sul golfo del messico). Se ti interessano flora e fauna sono dei posti bellissimi.
    Per quanto riguarda il soggiorno- mare... sono rimasta un pò delusa. Certo le spiagge ed il mare sono splendidi ma Playa del Carmen (non ho visto Cancun) sono troppo finte, troppo statunitensi, tutto molto artificiale. Dopo aver visto delle costruzioni come quelle maya... lascia un pò l'amaro in bocca.
    A disposizione.....
    Simona
  11. Francesco De stefano 1
    , 5/6/2003 00:00
    Ci sono stato nella prima quindicina del Novembre 2002 in Viaggio di Nozze, Mexico D.F. - San Cristobal de Las Casas - Palenque - Merida - ultima notte Cancun. Viaggio stupendo, tempo ideale perchè secondo i locali il grosso del maltempo termina nel mese di Ottobre. In due settimane un solo acquazzone della durata di un ora, dopo caldo come prima.
    Ciao
  12. paoletto
    , 4/6/2003 00:00
    Ciao,
    novembre è un mese di transizione tra la parte dell'anno calda-umida e piovosa e quella calda-secca con basso rischio di precipitazioni. E' difficile dire come sarà il clima. Io ci sono andato tra fine agosto e i primi di settembre e nonostante l'uragano che era appena terminato al nostro atterraggio e le piogge che ci hanno accompagnato durante il tour nell'interno dello yucatan ce la siamo cavata bene.
    Se invece chiedevi consiglio sulla meta: lo yucatan è stupendo sia dal punto di vista archeologico che dal punto di vista del mare.
    Perciò parti pure.....!

Ciao!
  13. Nicola Baldan
    , 30/5/2003 00:00
    Vorrei andare in viaggio di nozze in messico (yucatan) in novembre?? me lo consigliate?? Ciao