1. Karpatos

di , il 30/5/2003 00:00

Ciao!io e il mio futuro maritino vorremmo andare in viaggio di nozze in grecia e per la precisione a karpatos... O come si scrive...

C'è qualcuno che ci è già stato e ci sa dare qualche dritta???

Qualche spiaggia carina e semi-deserta, qualche posticino dove mangiare del buon pesce cic tu cic....

Grazie

Elena

2. Bonch
    , 1/9/2004 00:00
    Messaggio per Vera V.

Io a Olymbos non ci sono stato però ti consiglio, anche da quello che ho sentito, di andarci in barca, perchè la strada che porta Olymbos è completamente sterrata e per arrivarci convine affittare un fuoristrada o una moto da cross. Oltertutto mi è sttao detto che in alcuni punti è pericolosa anche perchè non ci sono case, distributori di benzina, niente! Quindi se rimani a piedi per sfiga la inmezzo....
    In barca ci vuole poco più di un ora, poi con il pullmann ti portano a Olymbos.
    Ti consiglio di fare il biglietto direttamente in barca costa 10 Euro compreso il pullmann, almeno così era quando ci sono stato io 15 giorni fa, perchè se lo fai con il tour operator spendi molto di più con gli stessi servizi.
    Naturalmente c'è solo il trasporto per mangiare bisogna arrangiarsi!

Ciao e buona vacanza!
    Se hai bisogno dcrivimi pure!
  3. Bonch
    Messaggio per Vera V.

Io a Olymbos non ci sono stato però ti consiglio, anche da quello che ho sentito, di andarci in barca, perchè la strada che porta Olymbos è completamente sterrata e per arrivarci convine affittare un fuoristrada o una moto da cross. Oltertutto mi è sttao detto che in alcuni punti è pericolosa anche perchè non ci sono case, distributori di benzina, niente! Quindi se rimani a piedi per sfiga la inmezzo....
    Ti consiglio di fare il biglietto direttamente in barca costa 10 Euro compreso il pullmann, almeno così era quando ci sono stato io 15 giorni fa, perchè se lo fai con il tour operator spendi molto di più con gli stessi servizi.

Ciao e buona vacanza!
  4. Bonch
    Messaggio per Vera V.

Ciao e buona vacanza!
  5. Vera V.
    ciao a tutti,
    io parto per Karpathos tra una settimana...dopo quello ke ho letto fin' ora NON VEDO L'ORA!!! L'unica cosa ke vorrei kiedere a ki è già stato è se per raggiungere certe spiagge e Olympos è preferibile la barca piuttosto dello scooter.

Grazie e buoni viaggi a tutti!
    Vera
  6. Bonch
    , 26/8/2004 00:00
    Sono tornato la scorsa settimana da Karpathos...Cosa dire...
    Semplicemente fantastica!
    L'anno scorso sono stato a Kos, bella, mangiato bene ecc, ma quest anno ho visto un isola che aveva qualcosa in più.
    Le spiagge stupende e poco affollate rispetto a Kos a parte (Amoopi).
    Spiagge per tutti i gusti di sabbia o di ciottoli, un mare con dei colori caraibici, un paradiso naturale insomma!
    Anche Pigadia è molto suggestiva di sera, soprattutto la parte che guarda verso il porto, con le sue taverne(andate da Sofia's Place!!) si mangia benissimo e c'è il cameriere simpaticissimop che vi da la mano quando entrate e all'uscita vi offre un bichhierino di liquore come digestivo, consiglio: andateci presto perche altrimenti dovete fare la fila per entrare!
    Buona anche la taverna Romios, anchge lì molto gentili!Un pò tutte le taverne comunque si mangiua bene e sono cordiali!
    La sera è molto bello perchè il porto è tutto illuminato e mangiare in una di queste taverne è belllissimo.
    Bisogna fare un po di attenzione solo se si noleggiano gli scooter perchè c'è sempre vento soprattutto verso le 17 è un orario in cui comincia a spirare insistentemente.
    Noi siamo sttai all'hotel Seven Star, bellissimo, moderno e molto confortevole!
    Quando arrivate vi vengono in contro a prendervi i bagagli (tanto per dirne una).
    La colazione è a buffet, ci sono cose dolci e salate (mangiate lo yogurt è buonissimo!!).
    L'interno è molto elegante, c'è anche una Tv al plasma con satellitre per seguire le Olimpiadi e i canali italiani, il padrone dell'albergo è simpaticissimo e vi terrà aggiornato sui risultati!!E' un grande!Cerca sempre di parlare in italiano!!
    Le camere sono molto belle e pulite, hanno la Tv, l'aria condizionata (apagamento!) e il balcone!
    Non ultima la piscina!L'albergo dispone di una bella piscina piuttosto grande, ci spuò anche tuffare! intorno ci sono il lettini e le sedie con i tavolini e in più c'è il bar direttamente a bordo vasca!!E per chei volesse ancora di più c'è anche la vasca idromassaggio e una vasca più piccola dove potersi rilassare!!!
    Andate a Karpathos e non ve ne pentirete!!!
    Chi volesse altre info mi scriva pure!
    Ciao e buona vacanza a tutti!
  7. Lucio Zinato 1
    , 10/8/2004 00:00
    Grande Karpathos! sono tornato stasera dopo 14 giorni e ne sono
    rimasto entusiasta, ho visto finora una dozzina di varie isole,
    se le cicladi incantano, questa mi ha stregato, per il mare che ho
    visto finora cosi' solo ai caraibi e per l' ospitalita' greca che definisco meno opportunista di quella che trovi in altre isole piu'
    blasonate.
    D' altronde l' aeroporto primitivo che si ritrova con un solo check-in
    non permette l' arrivo di piu' di 4-5 aerei al giorno.
    Consigliata a surfisti, famiglie, nudisti e gente che vuole vivere
    in serenita' la vacanza, suggerirei Ammoopi per il soggiorno, troverete belle spiagge e relax.

Buon viaggio
  8. Andrea Troiano
    , 6/8/2004 00:00
    Io sono stato due settimane a Karpathos dal 29/06 al 13/07 del 2004 ed e' veramente stupenda, penso che dopo il mio viaggio di nozze (California + isole Fiji) sia stato il viaggio piu' bello. Sembra assurdo paragonare i bellissimi posti che ho visto nel viaggio di nozze con questa piccola isola Greca ma credetemi l'isola e' affascinante e a delle spiagge stupende. Consiglio il pernottamento ad Amoopi localita' situata a 6 km a sud della capitale che si chiama Pigadia. La cittadina e' molto piu' caotica pero' molto carina.Se qualcuno vuole ulteriori info su rist. escursioni ed altro puo' contattarmi all'indirizzo di posta .
    buon viaggio a tutti.
    saluti Andrea
  9. Maria grazia 3
    , 27/7/2004 00:00
    ciao a tutti! io vado in Grecia d aun paio d'anni. Ho visitato Samos e Kos e quest'anno vorrei andare a Karpatos....so che è un pò tardi per prenotare ma ci sto anora riflettendo perchè dovrei partire da sola...secondo voi è una vacanza adatta ad una single ofarei meglio ad andare da un'altra parte? Il fatto è che sono veramente innamorata della Grecia...per me è una sorta di ricarica batteria!!
    Vi ringrazio se vorrete rispondermi. A presto
  10. Sara Ballarin
    , 26/7/2004 00:00
    E' un'isola stupenda...si mangia bene il pesce ovunque...io alloggerei però ad Amoopi è più tranquilla e poco distante dalla capitale Pigadia, dove il mare non è tra i più belli! Mengiate il pesce sulla spiaggia appena pescato a Finiki e a Lefkos (una spiaggia di sabbia bianca in una baia tranquillissima)..provate l'avventura di andare in geep ad Olimpos!! La guida Lonly Planet è precisissima, anche nella scelta dei ristoranti! Buona Karpatos a tutti...io prima o poi ci ritorno sicuramente!
  11. Daniela Grillo 1
    , 23/7/2004 00:00
    Sempre per Dany,
    la guida che stai leggendo è quella della Lonely Planet?
    Allora non preoccuparti, hanno il "vizio" di inserire nelle prime pagine di tutte le loro guide lo stesso tipo di malattie.
    Ho acquistato diverse guide EDT Lonely Planet relative a diversi paesi dall'India alla Francia ed il capitolo che riguarda le malattie è sempre lo stesso (proprio il testo) sia che si parli dell'India, della Francia, della Croazia o degli Stati Uniti.
    Sono eccessivamente allarmisti.
    Non darci troppo peso.
    Ciao.
    Daniela
  12. Daniela Grillo 1
    Per Dany,
    maschera e boccaglio assolutamente si!!!!
    Poi se quando entri in acqua porti con te del pane o dei biscotti vedrai quanti pesciolini ti vengono vicino, ti sembrerà di essere in un acquario.
    Giro la Grecia e le sue isole da 15 anni e non ho mai avuto alcun tipo di disturbo intestinale. Non preoccuparti non serve nessuna vaccinazione, ho sempre mangiato verdura cruda (le favolose insalate greche), frutta, gelati, yogurt (buonissimo), bevuto acqua normale e ti posso garantire che non c'è nessun pericolo:
    praticamente per quanto riguarda il cibo in Grecia non ho mai avuto alcun timore e mi sono sempre comportata come se mangiassi a casa mia.
    Io di solito mi porto le solite medicine da viaggio (ho una borsettina sempre pronta con aspirine, cerotti, analgesici ecc.) ma non mi sono mai serviti, oltretutto in Grecia le medicine costano molto meno che da noi, quindi per qualche piccolo malanno le puoi comperare direttamente sul posto.
    Rettili, in quindici anni non ne ho mai visto uno, non preoccuparti.
    Vedrai che Karpathos conquisterà anche te come ha conquistato me.
    Ciao.
    Daniela
  13. Turista Anonimo
    Ciao a tutti,

sono stata a Karpatos 4 anni fa. E veramente stupenda il mare splendido piccole calette si trovano nei pressi dell'aeroporto e la spiaggia di Apelas si raggiunge con barca taxi e Kira panagia ad un kilometro raggiungibile con moto. Bellissima la zona delle falesie molto selvaggia e si mangia il pesce in modo divino dal famoso "il pescatore" in fondo al molo di lefkos vedi immagini in www.terratoscana.com. Merita il villaggio di Olimbos e poi tutti i paesini nell'interno. La sera munirsi di maglioncino per moto. C'e vento. E poi e' bello non programmare ma scoprire e stupirsi. Buon divertimento!
  14. Turista Anonimo
    Ciao Dany,
    intervengo per dirti che non sono mai stato in Grecia, ma credo che la situazione non sia molto diversa da altri paesi che ho visitato, per quanto riguarda i medicinali. L'unico consiglio è di non portare cose che possano ricordare ... visibilmente droghe o cose simili. Questo in caso facciano dei controlli sul bagaglio ... anche questo poco probabile.
    PS: io ed Emanuela saremo a Karpathos le prime due di agosto.
    Un saluto a tutti.
  15. Turista Anonimo
    Grazie mille Daniela G.
    Secondo te è il caso di portarsi maschera e boccaglio?

Stavo guardando una guida sulla grecia e mi sono un po' spaventata, parla in generale si intende di una buona presenza di rettili (in grecia) e di alcune vaccinazioni consigliate e farmaci da portarsi via.
    Ma io non ho fatto nessuna vaccinazione se non l'antitetanica che comunque si fa.
    Come farmaci, consigliano antibiotici intestinali per curare forme serie di diarrea del viggiatore.
    E poi c'è scritto che alcuni farmaci contengono componenti che per loro sono illegali, quindi di portarsi un certificato dettagliato delle medicine.

AIUTOOOOO
    Tu cosa ne pensi?

Ciao e grazie
    Dany
  16. Daniela Grillo 1
    Per Dany,
    nel 2003 un ombrellone con due lettini sulle spiagge di Amoopi costava 5 euro (in giugno) non so se quest'anno sono aumentati.
    Non so se è la prima volta che visiti la Grecia, e non so se sai come funziona il pagamento degli ombrelloni: tu vai in spiaggia, ti scegli il posto che preferisci e ti piazzi lì, poi dalle 12,00 alle 14,00 (di solito) passa un tipo a chiederti i soldi.
    Ti troverai benissimo ad Amoopi, il mare è davvero splendido.
    Ciao.
    Daniela