1. Come convincere a viaggiare!!

di , il 8/4/2002 00:00

Ciao sono Michela e come voi amo viaggiare, il mio fidanzato ovviamente no "troppo sbattimento, le cose viste dal vivo o in cartolina sono le stesse, perchè non possiamo andare a Rimini è vicina c'è tutto (senza nulla togliere a Rimini ma vista una volta....)insomma non riesco a convincerlo mi aiutate a trovare degli argomenti ????

2. Annie
    , 18/4/2002 00:00
    forse vuole convincerlo perchè è piacevole andare in vacanza col proprio moroso......no??? turisti o viaggiatori che siano.....
  3. liciajacek
    , 18/4/2002 00:00
    ma perchè vuoi convincerlo? Ci sonocosì tanti cattivi turisti e non viaggiatori in giro, che credo sia più saggio e coerente il tuo ragazzo che vuole stare a casa.
    Vivaddio qualcuno che sa cosa vuole e lo fa!
    Forse peraltro ha ragione Alessandra.
  4. PepaC.
    , 17/4/2002 00:00
    Michela?
    Yohuuuuuuuu?
    Come è andata con il fidanzato riminofilo?

Dacci un segno....

ciao
    Pepa
  5. Annie
    , 16/4/2002 00:00
    io al mio moroso direi che sento la necessità e l'esigenza personale di andare in un tal posto, il punto sarebbe che se lui vuole farmi compagnia, ok, altrimenti la mia esigenza resta e vedrei di partire con qualche amica. secondo me, dopo il primo giro...la prossima volta viene pure lui!
  6. Alessandra Martina
    , 15/4/2002 00:00
    Chi non vuole viaggiare e quindi conoscere dimostra problemi altri, forse in definitiva non è che tu e il tuo ragazzo avete ricevuto un'educazione, avete una cultura diversa? Se così fosse il problema è ben più ampio!

Comunque anche a me Rimini non piace.
    Ciao.
  7. Giorgio Bertani
    , 15/4/2002 00:00
    Forse l'idea di cambiare ragazzo non è del tutto folle anche se sembra improponibile.
    Dover lottare per convincere la persona a te più vicina a tenere in maggior considerazione anche le tue esigenze (o semplicemente preferenze) deve essere snervante.
    Provalo a convincere per l'ultima volta poi se non ci riesci telefonami che in giro per il mondo ci vengo io ;)
    In bocca al lupo.........
  8. kenya5872
    , 11/4/2002 00:00
    Pepa,sei mitica!ottime le tue ragioni e relativi consigli.Credo,e spero,che porteranno a buon fine x la nostra amica(io adoro rimini,ci sono cresciuta,ma............basta!!!!!)
  9. Paolo Motta 2
    , 10/4/2002 00:00
    io a rimini non ci andrei nemmeno se apparisse la madonna in carne ed ossa!
    cambia fidanzato...
    scherzo.
    inventati qualche palla...mucillagine, squali, mine sotto la sabbia, unabomber friulano in trasferta, locuste, inondazioni....peste....qualsiasi cosa...ma andare a rimini vuol dire buttare via il tempo.
    piuttosto se volete restare in italia andate almeno in un posto bello...clabria, costiera amalfitana, cinque terre, sardegna, sicilia....ma rimini....rimini.....
    ciao paolo-milano
  10. Marco Barbieri
    Rimini? - Ma cosa c'è meglio di Rimini per fargli visitare l'Italia intera dal Monte Bianco alla Sicilia, sia con vista diurna,notturna ed anche dall'alto - Come? Ma con il bellissimo parco dell'Italia in Miniatura ... e se poi l'avete già visto l'anno scorso, allora bella mia segui i consigli di Pepa...non ci sono alternative - Un saluto, Marco
  11. Megane P. 1
    Michela, segui sempre i consigli di Pepa, è fortissima!!!
  12. PepaC.
    Argomenti? ma certo!

Credo che dovresti provare con una tattica di tipo "educativo" al viaggio, strutturata in più fasi:

Fase 1) individuare esattamente che tipo di vacanza piace al tuo fidanzato:se è uno che ama Rimini deve piacergli il divertimento, no?

Fase 2) individuare quindi meta diversa da Rimini che a)offra una tipologia di vacanza simile a quella indivviduata in fase 1; b)abbia qualcosa in più di Rimini (mare più bello, per esempio?)

Fase 3) fargli vedere serie di foto pazzesche della meta da te prescelta onde instillare in lui un irrefrenabile desiderio di raggiungerla quanto prima

Fase 4) dirgli che sarebbe semplicemente grandioso andare lì con lui (e ventuali amici al seguito, se necessario)

A questo punto si profilano due opzioni

Fase 5a) lui dice si: bene, prenotate volo o viaggio che sia e andate

Fase 5b) lui dice no: bene, e tu gli dici che siccome siete in due è giusto che le vacanze le decidiate insieme: quindi una volta si va a Rimini per far contento lui, la volta dopo si va alle Galapagos (o in Messico, o in Brasile o in Thailandia o altrove) per far contenta te.
    Se dovesse dirti ancora: "no, non se ne parla, io laggiù non ci vengo proprio, voglio andare a Rimini", forse è il caso che tu ti ponga una domanda diversa, ovvero: è più facile cambiare meta....o cambiare ragazzo?

Scheeeeeeeerzo.
    Mica tanto però.

ciaociaociao
    Pepa
  13. Megane P. 1
    Ciao Michela, anche a me piace molto viaggiare, ma per ragioni di lavoro non mi capita spesso. Potresti magari convincerlo dicendogli che anche nel resto d'Italia ci sono posti meravigliosi e non deve allontanarsi troppo per trovarli. Ci sono le grandi e le piccole isole tipo le Eolie, l'Elba, la Sardegna, etc. Sono raggiungibili facilmente e chissà, magari per una volta lascialo a casa e parti con chi ti capisce un pò di più. Ciao Bella fammi sapere se sei riuscita a convincerlo.
    Megane
  14. MICIONA
    , 8/4/2002 00:00
    Ciao sono Michela e come voi amo viaggiare, il mio fidanzato ovviamente no "troppo sbattimento, le cose viste dal vivo o in cartolina sono le stesse, perchè non possiamo andare a Rimini è vicina c'è tutto (senza nulla togliere a Rimini ma vista una volta....)insomma non riesco a convincerlo mi aiutate a trovare degli argomenti ????