1. Notizie su Milos e Folegandros

    di , il 29/5/2003 00:00

    Ciao! Io e il mio ragazzo avremmo intenzione di andare il prossimo agosto a Milos e Folegandros. Qualcuno può daremi qualche notizia?

    Grazie, Angela

  2. Silvietti
    , 7/8/2004 00:00
    Ciao Terry (e anche Luigia di contorno)
    dunque...io sono stata a Milos l'anno scorso e sono proprio partita da Mykonos...non so dirti esattamente (perchè non me lo ricordo) quanto abbiamo pagato ma ti posso dire che traghetti diretti che partono da lì per Milos ci sono.. non sono molto frequenti, nel senso che mi sembra che partano al massimo una o due volte la settimana.. e solo la sera.. noi siamo partite (eravamo in tre ragazze) alle 22 e siamo arrivate alle 4.30 circa (piuttosto che le 5) di notte.
    Comunque ci sono!!!!
    Abbiamo dormito a bordo, sulle poltrone della nave, che erano quase tutte vuote e abbiamo aspettato al porto in un bar una volta arrivate a destinazione, che aprissero tutti i negozi e l'ufficio informazioni visto che non avevamo prenotato nulla... albergo che alla fine abbiamo trovato, con qualche difficoltà, visto che era il 15 d'agosto, ma che abbiamo trovato...
    l'isola è davvero fantastica.. dal punto di vista naturalistico credo una delle più belle, ma non ho mai visto Folegandros, che a detta di molti incontrati durante il viaggio, merita altrettanto... unica pecca, se può essere considerata tale: poco movimentata e frequentata in prevalenza da turisti greci.. e se si parte con l'idea di socializzare, come di solito facciamo noi 3 amiche, lì casca male...perchè i greci sono un po' scorbutici...non ti rivolgono la parola nemmeno al ristorante..
    magari quest'anno che han vinto gli europei..come diceva già l'amico che è andato a cefalonia..saranno più calorosi..

    Buon viaggio a tutti
    Silvia

    PS chi volesse consigli, suggerimenti e quant'altro... scriva pure.. sarò felice di aiutare...(il mio Cicladi 2003 ha compreso: Milos, Sifnos, Santorini, Mykonos)
  3. imterry
    , 2/8/2004 00:00
    Help!! Per arrivare a Milos da Mykonos, qual'è l'itinerario più veloce? Qualcuno l'ha fatto e mi sa dare delle dritte?!
    C'è un traghetto che da Mykonos va direttamente a Milos (qual'è la nava) oppure bisogna fare una tappa intermedia.....se si QUALE?
    Dovre partire il 13 agosto ....mi riuscite ad aiutare prima della mia partenza? Grazie 1000

    Terry
  4. Luigia 2
    , 17/6/2004 00:00
    Ciao. Vorrei sapere da qualcuno che c'è stato se a Milos c'è vita notturna e che tipo di turismo c'è (più precisamente, vorrei sapere se, oltre al bellissimo mare ed alle escursioni c'è anche qualche posto dove si balla, bar carini, posti di ritrovo o comunque divertimenti per chi cerca una vacanza di non solo relax).
    grazie
  5. Denis 2
    , 16/6/2004 00:00
    http://www.milostravel.com/sophia_it.asp

    L'anno scorso, il 13 di Agosto ero a Milos (ci si arriva agevolmente da Ios o Santorini col traghetto). Sono arrivato tardi, verso le 22, e la mia salvezza è stata una gentilissima signora di nome Sophia, che ha un'agenzia in centro ad Adamas.
    Parla italiano ed è molto disponibile.
    Non è facile trovare alloggio in centro in quel periodo.
    Vi potrebbe proporre di alloggiare ad Apollonia, a 20 min in scooter (17euro/gg) da Adamas.
    Sistemazione modesta, ma confortevole (20-25euro/gg a persona).

    Consiglio le spiagge di Sarakiniko (scogli bianchi e levigati dal vento) e una spiaggetta a sud-est dell'isola, di cui ora mi sfugge il nome... (Paleochori mi pare).

    E' un pò più costosa di altre isole, ma è molto particolare...
    Tre, quattro giorni possono bastare.
    Buone vacanze
  6. imterry
    , 14/6/2004 00:00
    Quest'anno in agosto vorrei andare a Milos. Purtroppo partirei proprio quando iniziano le olimpiadi....quindi vorrei evitare di passare per Atene.
    Premetto che il mio ragazzo non vuole prendere la nave dall'Italia, quindi solo aereo. Poi al limite il traghetto tra un'isola e l'altra. Voli diretti per le isole vicine a Milos so che ci sono per Mykonos e Santorini.....e poi?
    Qualcuno sa darmi indicazioni?
    Grazie
    Terry
  7. Vittorio 2
    , 9/6/2004 00:00
    Ciao, io sono stato a Folegandros l'anno scorso e l'ho trovata un'isola fantastica per chi cerca tranquillità, pochi italiani e atmosfera. Di divertimenti è vero ce ne sono pochi, è un casino da raggiungere e le spiagge a dire il vero non sono eccezionali (ma il mare è strepitoso). Ma d'altro canto dove la trovi in Grecia un'isola dove l'albergo più grande ha 15 stanze? Io consiglio Anemomylos dov'ero io, caro ma con studios meravigliosi, o l'albergo giusto di fianco Folegandros apartments con una piscina fantastica e prezzi un po' più bassi.
  8. Turista Anonimo
    , 27/4/2004 00:00
    qualcuno ha qlke suggerimento per prenotare a milos un hotel o studio visto ke di pakketti già fatti nn se ne trovano? qto costa il volo?grazie
  9. Vincenzo Antonelli
    , 9/4/2004 00:00
    Ciao a tutti sono Vincenzo ,
    vorrei andare 15 giorni fine giugno/luglio a Astipalia e 3 settimane primi di settembrea Milos.
    Desiderei un Vostro consiglio sulla località e trovare uno studios economico.

    grazie e buone vacanze 04 in grecia
  10. Antonio Restivo
    , 28/3/2004 00:00
    Ciao sono Antonio. Sono stato per due anni di fila a Naxos e senza prenotare si riesce a trovare facilmente uno studios libero. Vorrei sapere se anche a Milos si riesce a non prenotare prima. E vorrei sapere anche come è il livello attuale dei prezzi degli studios. Grazie
  11. Turista Anonimo
    , 13/3/2004 00:00
    intendevo folegandros
  12. Turista Anonimo
    , 13/3/2004 00:00
    a me invece è piaciuta da morire ma parlo del 98, la chora era un piccolo gioiello, mare blu e spiagge irraggiungibili...ma per questo unico
  13. Raffaella Marconi
    , 23/1/2004 00:00
    Sono stata a Milos ad agosto 2003, l'isola non è poi così piccola, d'altra parte io preferisco sempre avere l'auto, per me la spesa per il traghetto è ampiamente ripagata dall'indipendenza. Il campeggio è fuori da ogni centro abitato ed ad agosto è affollatissimo, mai viste prima tende praticamente nei bagni, un cm una dall'altra. L'isola però è stupenda e richiede almeno 10 giorni, le spiagge sono decine, alcune raggiungibili con sterrate di chilometri ma veramente incantevoli, poi io ho un gommone e la costa sud (protetta dal vento)si presta al mezzo nautico...
    Le spiagge sono per tutti i gusti, bianche, nere, rosse, (è un'isola vulcanica) affollate e deserte!
  14. Daniela 12
    , 23/7/2003 00:00
    Io non ci sono mai stata,ma ci saro' il mese di agosto con il mio ragazzo e altri amici.......amici greci con cui ho i visto posti incantevoli della grecia e che fino ad ora non mi hanno mai deluso....ci vado perche' mi fido dei loro gusti ......tentar non nuoce e mal che vada puoi sempre spostarti su un'altra isola.
    buone vacanze
  15. Turista Anonimo
    , 22/7/2003 00:00
    Sono appena tornata da un bellissimo viaggio in "giro" per le Cicladi.
    Un'isola più bella dell'altra... per aspetti diversi tra loro.
    L'unica isola che mi ha deluso, anzi, non mi è piaciuta affatto è proprio Folegandros.
    Finta, piva di poesia e noiosa!
    Non andateci!
    Ciao.
  16. Raffaele 1
    , 27/6/2003 00:00
    L'ultima volta che sono stato a Folegandros risale a tre anni fà, non so se è cambiata, io spero di no, Folegandros è un isola stupenda, ho dormito in campeggio, un campeggio poco attrezzato, ma a quest'isola si perdona tutto.
    ti consiglio due cose:
    andate a mangiare da Nico,lo trovi nella città alta,lui è una delle attrazioni dell'isola,
    cercatevi un angolino nell'isola senza luce artificiale, senza iquinamento luminoso,e alzate gli occhi al cielo, beh quel cielo non me lo dimenticherò mai, avevo finito i desideri da esprimere quante erano le stelle cadenti che ho visto quella notte.
    Buon viaggio