1. I migliori ristoranti secondo voi

di , il 8/4/2002 00:00

Vorrei lanciare una proposta: segnalate i ristoranti d'Italia in cui avete mangiato veramente bene, le specialità, l'atmosfera. Se siete proprietari di ristoranti, vi prego, non utilizzate questo forum per farvi pubblicità!

Comincio io:

Segnalo "La Taverna del Perugino", Città della Pieve, PG e un piatto: gli Strangozzi fatti a mano al tartufo.

Segnalo anche: "La trattoria del Contadino", Cetona, SI: non ordini l'antipasto perchè quando arrivi in mezzo al tavolo ti mettono tante ciotoline con salsine, patè, olive e altro con un cestino di piccole fette di pane caldo abbrustolito: meraviglioso!!!

Poi: Pizzeria "Mediterraneo", PG; fanno solo la pizza, niente antipasti o contorni, e ne fanno al massimo 15 tipi, e devi ordinarne una senza chiedere variazioni: per avere un tavolo devi prendere il numero e fare la fila, ma ne vale veramente la pena. Vera pizza senza fronzoli.

Continuate voi, e una richiesta: qual è il miglior ristorante tipico e tradizionale di Montepulciano?

2. Simona Borea
    , 3/6/2002 00:00
    interessante!!!
    io amo molto la cucina tradizionale, in qualunque posto mi trovi, certo qui vedo che si parla soprattutto di toscana, ma anche dalle mie parti ci sono posti deliziosi(bologna)....
    vi segnalo, uno per tutti, il godot wine bar, un posto meraviglioso con una cantina sensazionale ed un menù che cambia spesso e volentieri, è infatti abbinato settimanalmente alla scelta dei vini a bicchiere, io ci mangio divinamente...il mio portafoglio un po' meno ma ogni tanto si può fare!!
  3. sara
    , 20/5/2002 00:00
    ciao ..a me sono piaciuti molto.
    "la chiacchera" a siena ,dove si puo' mangiare zuppe,salumi,carne e pici tutti con ricette toscane.
    la bottega di lornano(si) dove c'e' una cucina solo ed unicamente con rcette senese,buonissime e molto leggere .(buone le grappe)
    molto bellino come posto e anche buono come mangiare se piacciono i sott'oli,gli affetati e i formaggi( di pienza ) e' buono il loggiato( bagno vignoni,montalcino).
    poi la valserena a monteroni d'arbia,buona la tagliata,e i pici ..anche se il servizio e' un po' ristico ma ne vale la pena,
    e infine trattoria murlo" a murlo(si) molto buono,soprattutto il cinghiale
  4. Alessia Manattini
    , 22/4/2002 00:00
    Bè posso segnalare il famoso e un pò alternativo "Bar trattoria Cazzoni Franco" di Viarolo-Pr si può mangiare salumi tipici emiliani e bere il buon Malvasia fatto dal contadino. Poi poi.... "Col d'Arciana" a Castiglione Garfagna/Lu per gustare i funghi più buoni del mondo, oppure "Friggitoria da Mucci" a S.Annapelago/mo per trote, e antipastini tipici toscani e ancora "Il Luoghetto" a Torre Maina specializzato nei tortelli di ricotta di pecora (nel ristorante c'è una piccola finestrina dalla quale si possono vedere gli agnellini del gregge del proprietario)situato in un tipico casolare ristrutturato delle colline modenesi.
  5. Elena Z. 1
    , 8/4/2002 00:00
    Vorrei lanciare una proposta: segnalate i ristoranti d'Italia in cui avete mangiato veramente bene, le specialità, l'atmosfera. Se siete proprietari di ristoranti, vi prego, non utilizzate questo forum per farvi pubblicità!
    Comincio io:
    segnalo "La Taverna del Perugino", Città della Pieve, PG e un piatto: gli Strangozzi fatti a mano al tartufo.
    segnalo anche: "La trattoria del Contadino", Cetona, SI: non ordini l'antipasto perchè quando arrivi in mezzo al tavolo ti mettono tante ciotoline con salsine, patè, olive e altro con un cestino di piccole fette di pane caldo abbrustolito: meraviglioso!!!
    Poi: Pizzeria "Mediterraneo", PG; fanno solo la pizza, niente antipasti o contorni, e ne fanno al massimo 15 tipi, e devi ordinarne una senza chiedere variazioni: per avere un tavolo devi prendere il numero e fare la fila, ma ne vale veramente la pena. Vera pizza senza fronzoli.
    Continuate voi, e una richiesta: qual è il miglior ristorante tipico e tradizionale di Montepulciano?