1. L'orgoglio di essere italiani

di , il 7/4/2002 00:00

Oggi guardando durante lo zapping televisivo l'inizio di italia/inghilterra di rugby sono saltato in piede dalla meraviglia: lo stadio e i giocatori (anche i naturalizzati) cantavano l'inno d'italia!!!! purtroppo troppi italiani considerano il loro paese un fanalino di coda sensa pensare quello che l'italia ha dato e da al mondo... A voi la parola!

2. Marco Benfe
    , 7/7/2002 00:00
    hei ragazzi se andate all'estero, andateci a testa alta!!!!
  3. Turista Anonimo
    , 25/6/2002 00:00
    Vi ringrazio gentili Anue e Palle per le considerazioni di stima e l'apprezzamento a quanto da me scritto.
    Io cerco sempre di dire quello che provo con il massimo della buona fede e sincerità, per questo però, non ho la pretesa che quanto dico sia la cosa più giusta o la verità assoluta e mi riservo sempre di accettare alla fine di ogni mio ragionamente qualunque critica o diniego.
    Perchè nei ragionamenti ed espressioni di tutti c'è sempre una parte di verità che bisogna cercare di raccogliere e possibilmente conservare, per arrivare possibilmente alla migliore logica comune.
    Come ultima cosa, vorrei invitarvi a non esprimere giudizi affrettati (mi riferisco all'e-mail privata) nei confronti di persone che non si conoscono a fondo.
    Ringrazio ancora e vi saluto cordialmente, dandovi un arrivederci sui forum
    Cipputi
  4. Anue .
    , 20/6/2002 00:00
    Riporto fedelmente come da promessa via meil i miei pensieri.....
    Ciao Cipputi.....
    Ritengo sia cosa minima dopo aver analizzato il messaggio rilasciato sul forum, farti i complimenti sulla risposta relativa ad una cazzata di Rambutan ....
    Sono qui con il mio vecchio amico Palle che mi consiglia di leggere il suddetto forum....penso sia una delle cose più vive della serata, a parte il wisky, la birra ed il rhum.....
    Le tue parole penso abbiano, cone hanno fatto a me, colpire le idee Rambutiane.
    Tralascio il fatto che comunque, dall'intervento "Vorrei buttare una secchiata di retorica " non ancora ho il piacere di andare avanti ( sono 115 risposte...:-) ), mi sono sentito, in moralità di essenza ITALIANA, del parere di risponderti (perdona il tu, ma non posso fare altrimenti, anche se tra persone di idee adiacenti non mi sembra neanche cosa corretta dover dare del lei....).....
    Ci trovi in pieno accordo a me ed il vecchio Palle sulle tue sane ideologie e per questo che invio la mail di lode......
    Tale mail mi sento di riportare fedelmente nel Forum... perchè anche io ho tutti i tuoi requisiti per essere ITALIANO, e non solo ammiro i pensieri ma autostimo l'ITALIANO in tutti i suoi vertici.....
    Vertici che addirittura come mi consiglia il vecchio Palle possono essre anche....ma a che ora ceni???? alle 20:00???? mbè in qualche altra parte si mangia alle 18:00...io non vorrei farlo....(a buon intenditor poche parole)....
    Queste parche polemiche sono soltanto poche di tutte quelle che finora si sarebbero dovute fare sulle risposte insensate regalate da ipocrite figure telematiche.....
    Finalmente qualcuno trova i "coglioni" di poter riportare anche se solo scritturalmente, in un ambiente dove l'ipocrisia regna sovrana (INTERNET), ciò che veramente pensa.....
    ....E basta, e basta.... cò sta cazzo di POLITICA.....
    ecchecazzo!!!!
    :-)
    -Anue-
  5. Marco Benfe
    , 8/6/2002 00:00
    mameli si è vendicato e oggi ha fatto perdere l'italia.
    azzurri cantate l'inno!!!!!
  6. Fabio Esquilino
    , 16/5/2002 00:00
    Ciao Marco! ;-) No, non mi hai offeso con i tuoi interventi, per l'amor del cielo!
    Quello che volevo dire a te e Rambutan è che ora state qui a dire male uno dell'altro per queste 4 righe scritte in un forum quando invece potreste essere ottimi amici... virtuali! ;-)
    E poi le parole rimangono sempre, quindi è meglio tararle bene e non parlare mai a sproposito, si potrebbe far veramente del male a qualcuno!
    Ripeto, è sempre e solo un consiglio! non mi piace la parte del "saputello del ca..o"! ;-)
    Comunque... ho un paio di cose da dire:
    FRATELLI D'ITALIA, L'ITALIA S'E' DESTA, DELL'ELMO DI SCIPIO S'E' CINTA LA TESTA...
    :-D
    Ai mondiali... FORZA AZZURRI!!! La squadra è ottima, abbiamo moltissime possibilità di vittoria!
    Come si dice dalle mie parti per incitare: "SCROCCHIA FRA'!!!" :-)
    CIAO A TUTTI!
  7. Annie
    , 16/5/2002 00:00
    cosa ne penso di che? tralasciando i milioni che prendono......direi che l'inno mi sembra il minimo!!!!
  8. Marco Benfe
    , 15/5/2002 00:00
    tra poco iniziano i mondiali spero che i ragazzi con le centinaia di milioni che prenderanno imparino e cantino anche l'inno, d'altronde rappresentano l'italia.....

e tu annie .. che ne pensi???
  9. Annie
    , 14/5/2002 00:00
    ..........
  10. Marco Benfe
    , 13/5/2002 00:00
    ha si! ho capito fabio ti riferisci a quel bel parco con le papere ed i cigni in corticella, attualmente non abbiamo nulla in quella zona, ma appena ci sarà qualcosa ti faccio sapere, così casomai ci vediamo.
  11. Fabio Bergonzoni
    Rettifica:
    arrivando da via dell'Arcoveggio, girando la testa lo vedi a destra
    Cip
  12. Fabio Bergonzoni
    Ma! Marco;
    il parco giardini è quel posto stupendo, che si trova verso la fine di Via dell'Arcoveggio, girando la testa lo vedi sula sinistra.
    Parco con due colline nel mezzo e un magnifico lago pieno di ogni tipo di fauna.
    Per tornare in tema, il parco è interamente gestito dal volontariato "associazione volontari parco giardini" e questa è un'altra delle cose che mi fà sentire orgogliosamente Bolognese e fieramente Italiano
    Ciao
    Cipputi
  13. Annie
    che palle....con questi discorsi generici e superficiali.avete un po' stufato......
    l'argomento è "l'orgoglio di essere italiani"
  14. Rambutan N
    Per Marcobenfe.
    I tempi cambiano, comunque sei poco informato, visto che la cocaina (come sai una delle droghe più potenti e pericolose), la cosiddetta "droga dei ricchi", in occidente è da sempre considerata una droga di destra. Quindi anche a destra, avete ... ah no scusa, non vorrei offenderti ... hanno a che fare col mondo della droga. Poi, scusa, vorresti farmi credere che alcuni personaggi dell'attuale governo per dire le stronzate che dicono, non facciano uso di stupefacenti ?!?!?!?! Ma và !!!!
  15. Marco Benfe
    , 12/5/2002 00:00
    fabio allora non hai mai letto con attenzione i miei interventi se non avevi ancora capio di dove sono, e dire che facevo riferimento a posti che tu dovresti conoscere bene!!!! o no?? a proposito qual'è il parco giardini?????? non sarà che sei btu a non essere di quella città sei per caso di modena??? li c'è il parco giardini!

All' AMICO palle mi scuso con te e con chi si è rityenuto offeso dai miei interventi, ma ricordo che nessun mio intervento è mai stato oscurato dal webmaster mentre 2 nei miei confronti (uno lo trovate in dada 6/5/2002 in questo forum) sono stati oscurati. mi sono sempre rifatto negli ultimi interventi a ciò che si è scritto prima anche in altri forum senza mai (mi sembra) offendere direttamente nessuno.
    a presto
  16. Fabio Bergonzoni
    , 11/5/2002 00:00
    No no..che "saputello", hai perfettamente ragione caro palle, concordo in pieno con te.
    A' Marco...sai che fino ad oggi ho sempre pensato, che fosti romano; poi leggendo x forum, ti ho inquadrato nelle carte di identità.
    A proposito, conosci qualche buona occasione dalle parti del parco "giardini"
    Ciao a tutti e....date retta ai più grandi.
    Cipputi

P.S. Porca miseria! leggendo le carte di identità.....vuoi vedere che sono il più vecchio.