1. Seychelles! ho bisogno di consigli!

di , il 28/5/2003 00:00

Ciao a tutti, questo sito e' utilissimo! Noi ci sposiamo a inizio maggio prossimo e vorremmo andare al Coco de Mer per due settimane. E' sulla spiaggia Anse Le Reunion. Qualcuno c'e' stato che mi puo' consigliare se e' un posto decente? La ragione e' che non vogliamo spendere piu' di 4500 euro e non riesco a trovare qualcosa di decente per questa cifra!! Help!

2. Franziska
    , 12/11/2004 00:00
    Ciao a tutti.
    Per lavorare alle Seychelles...scrivimi e ti darò qualche dritta...per il cambio in nero...si fa nei negozietti...alimentari di indiani...ovviamente è illegale...bisogna stare attenti...
    Se volete info Scrivetemi pure...ho lavorato la ...Francesca
    Coco de Mer di Praslin dici? Te lo sconsiglio...personalmente.
  3. Turista Anonimo
    , 12/11/2004 00:00
    Ciao a tutti qualcuno ha informazioni sul tempo a gennaio. Non riesco a decideremi avevo deciso di andare ma leggendo qua e là mi pare che rischierei di trovare troppo brutto però ho anche letto di persone che hanno trovato brutto a settembre ottobre che pare dovrebbero essere mesi "buoni" ! Qualcuno è andato a gennaio ? e sei si che tempo ha trovato ? Io pensavo di stare 13 notte e passarne 8 a paslin all'Hirondelle e 5 a La digue alla Pensione Michelle Che mi dite ?
    Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 5/11/2004 00:00
    a mahe in aereoporto ?
    io prendo subito il volo interno per praslin
  5. Turista Anonimo
    , 4/11/2004 00:00
    CAMBIA A MAHE'
  6. Adriano 1
    , 2/11/2004 00:00
    x Francesca

Hotelplan ha diversi hotel dove i bambini al di sotto dei 12 anni sono gratuiti (mi sembra che ci sia da pagare solo una quota forfettaria di 100 euro)
    ciao e buone seychelles
  7. Francesca O.
    , 29/10/2004 00:00
    Vorrei andare alle Seycelles ai primi di Dicembre con un bambino di 3 anni. Qualcuno sa dirmi qualche tour operator che abbia delle offerte per i bambini alle seycelles ( o per lo meno con cui si è trovato bene?)

Grazie
    Francesca
  8. Sole Pilo
    , 25/10/2004 00:00
    DOLLARI O EURO ?
    ho sentito inoltre parlare del cambio nero : ma a chi bisogna rivolgersi ? io arrivo e riparto subito per la digue , anche li riesco a cabiare ? o allo sbarco dell'aereo a mahè cerco subito di cambiare ? ma da chi ? ...non vorrei finire nei guai !
  9. Adriano 1
    , 25/10/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    a febbraio me ne vado due settimane alle Seychelles: La Digue. Ho già prenotato tutti i voli. E' possibile prenotare dall'Italia anche il traghetto da Praslin a La Digue?
    Grazie a tutti.
    Adriano
  10. Mirka Vecchi
    , 21/10/2004 00:00
    Ciao a tutti!vorresi visitare queste meravigliose isole nel periodo di Natale e Capodanno.Chi mi consiglia se il periodo può andare a sono a rischio piogge?Grazie a tutti
  11. Turista Anonimo
    , 12/10/2004 00:00
    cara genni ho soggiornato questa estate dal 26 luglio al 16 agosto, 2 settimane a mahè presso il blue lagoon chalets dove mi sono trovata benissimo, sia per la sistemazione, comoda, bellissimo giardino, direi quasi un parco fornte mare e con la cucina (indispensabile quando vai con bimbi così piccoli) sia per la posizione strategica a metà dell'isola e sul versante dove trovi le spiagge più belle. Poi una settimana a praslin presso il Laurier dove pure siamo stati benissimo, ma con quache scomodità per far mangiare la bambina piccola perchè lì non c'è la cucina. Non ho programmato un soggiorno a la digue perchè pensavo che fosse troppo fuori mano per eventuali emergenze, ma devo dire che ho verificato che non ci sono veramente pericoli di sorta per i bimbi e quindi tornando indietro sicuramente soggiornerei a la digue perchè è un posto fantastico, per grandi e bambini. Il tempo è stato abbastanza buono, per niente caldo, zero umidità, ventilato ma in altri periodi sicuramente è migliore perchè meno a rischio di piogge e con acque più cristalline (tipo ottobre-novembre e da febbraio-marzo fino a giugno)
    spero di esserti stata utile
    ciao
    silvia
  12. Genni 1
    , 8/10/2004 00:00
    x silvia
    anch'io vorrei ritornare alle seychelles, ma ho una bimba di 16 mesi (adesso) e mi chiedevo dove hai alloggiato..in quale periodo sei andata e quanti giorni...
    grazie in anticipo x l'aiuto
    genni
  13. Gianluca Scussat
    , 6/10/2004 00:00
    Salve,
    vorrei sapere come si possono avere informazioni riguardo al fatto di lavorare alle SEYCHELLES. Intendo lavorare in modo continuo e non stagionale.
    Ringrazio fin d'ora chiunque possa aiutarmi.
  14. sippi
    , 7/9/2004 00:00
    ciao! innanzitutto ti posso confermare che le seychelles sono perfette per i bambini. Io sono andata con i miei due (di 5 anni e 16 mesi) e non ho trovato nessun problema. Le isole sono a dimensione giusta per gite giornliere, noi tornavamo anche spesso a pranzo per pappe e pisolini. Secondo me a mahè vale la pena stare almeno una settimana, per girarla e goderne la tranquillità. Vedrai! spiagge deserte, bellissime. A La Digue passerei il rimanente tempo ma almeno un giorno, meglio due vale la pena andare a Praslin. Non puoi non visitare la Valle dei Coco de mer!! e devi a tutti i costi vedere anse georgette. Però potresti anche considerare di fare una escursione giornaliera a Praslin (anche per non fare le valige 3 volte!). Il tragitto La digue-praslin è soltanto di mezz'ora. Come gite - evita assolutamente le escursioni organizzate che costano molto di più e sono fatte a grupponi - da Mahè noi abbiamo fatto l'escursione alla Baia di St. Anna (round island), è bella e anche con i bambini si può fare (20 min di barca) poi ti riprendono loro quando dici tu (2 max 3 ore possono bastare). Da praslin abbiamo fatto l'escursione a Courieuse island (l'isola delle tartarughe, di terra non di mare come mi aspettavo ingenuamente io) bellina, ma implica una scarpinata incredibile nella foresta di mongrovie (con bimbo in collo non è il massimo) comunque tra le gite è quella che mi ha soddisfatto di meno. Da La Digue fai assolutamente, (io non ho potuto per il mare mosso) la gita a Coco, tutti dicono che sia indimenticabile. Sulle guest house che mi hai indicato non so dirti nulla. Ma se non sbaglio il georgina cottage è sulla costa orientale vero? vicino ad anse aux pins, lì non è un gran che. Comunque come ho già detto con la macchina puoi girare. Se hai qualche altra domanda scrivi. ciao
    silvia
  15. Roberta Trovarelli
    , 6/9/2004 00:00
    Ciao Silvia. Partirò per le Seychelles il 13 novembre per circa 12 giorni. La mia compagna di viaggio è mia figlia, 3 anni, esperienza e spirito da veterana! Mi sto attivando in autonomia per le guest house ma sono un po' confusa sulle scelte: come ripartiresti i 12 giorni su Mahè e La Digue? Credi che sia 'imprescindibile' un giro a Praslin? Conosci il Georgina Cottage a Mahè e Villa Mon Reve a La Digue? Dovendo selezionare un po' le escursioni (mia figlia è un mito ma non ancora una stakanovista) che cosa mi consiglieresti di vedere?Grazie in anticipo.
  16. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    ciao, nel volo internazionale il peso massimo del bagaglio a persona è di 32 kg ma puoi portare un extra baglio fino a 10 kg per attrezzatura sportiva (pinne, muta, ecc.,). Questo extra bagaglio è previsto pure sulla tratta interna per praslin ma il peso max del bagaglio principale è inferiore a 32 kg, non ricordo bene forse 15 kg a persona. Se già sai che alcune cose le userai solo a mahè potresti considerare di lasciare un bagliaglio al deposito dell'aeroporto di mahè prima di trasferirti a praslin (noi l'abbiamo fatto). Io le pinne le porterei sicuramente per lo snorkling. ciao silvia