1. Los Angeles- parchi- Las vegas

di , il 16/1/2017 15:24

Buongiorno a tutti! Sto organizzando un viaggio on the road tra LA, Grand Canyon e Las Vegas e vorrei sfruttare qualche esperto :) Usa per farmi consigliare le tappe migliori.

In particolare il mio programma prevede 11 giorni, con una sorta di giro circolare arrivando a LA e ripetendovi, così suddivisi:

1 Los Angeles 2 Los Angeles 3 San Diego 4 San Diego 5 Williams (grand canyon) 6 Page (monumet v.) 7 Hatch (o città limitrofe) (Bryce can) 8 Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas 11 Rientro

Ho appositamente saltato San Francisco, yosemite e death valley in quanto già visitati.

Cosa ve ne sembra? Qualche consiglio? Grazie!!!!!!!!!! :DD :D ;)

2. Drum
    , 26/7/2017 13:20
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo strabiliante sito di viaggi e non solo. Sono rimasto colpito dalle utilissime informazioni e consigli sinceri di tutti coloro che scrivono. Vi leggevo in quanto mia figlia ad agosto viaggerà per 15 gg con degli amici tra Los Angeles e Las Vegas e sinceramente mi ero dimenticato della necessità di una polizza sanitaria viaggi. Ho visto che il sito consiglia in maniera molto vistosa quella della Columbus Assicurazioni (o Columbus Directa…non so se è la stessa cosa) ma leggendo qualche commento ho visto che diverse persone sono rimaste scontente soprattutto nella fase di assistenza telefonica e di rimborso. Qualcuno dei voi ha avuto dei riscontri positivi ? Inoltre nel sito della Columbus non ho capito bene se in caso di necessità sanitaria c’è il rimborso diretto, e se c’è, la compagnia ti manda un tesserino quando aderisci alla polizza ? (altre compagnie così dichiarano). Vi chiedo la cortesia di consigliarmi su questa Columbus perché quando partirà mia figlia voglio stare sereno il più possibile. Grazie a tutti, ciao J.
  3. paeuline
    , 1/3/2017 21:36
    Ciao quasi
  4. J.F.
    , 27/1/2017 00:08
    Beh io aggiungerei Joshua Three e Death Valley.Il mio sogno, per la west coast è comunque Vancouver-San Diego facendo la 1 all'andata e i parchi al ritorno in auto.
  5. Alessandro2306
    , 25/1/2017 16:55
    Grazie!! potrei togliere un gg a Las Vegas ed inserirlo tra le soste nei parchi.Ho visto ora che per un volo 14/25 agosto spenderei sui 750 euro! Secondo te è il momento di prenotare o meglio aspettare?
  6. steve63
    , 25/1/2017 16:05
    Ciao Alessandro, detto che un viaggio è sempre un qualcosa di personale, di intimo direi, provo a darti alcune informazioni in base alla mia esperienza personale. Il consiglio più importante (secondo me) è quello di dedicare i tempi corretti alle visite, di non mettere troppa carne al fuoco per poi essere costretto a fare delle vere e proprie toccate e fuga. Rispetto alla tua bozza di itinerario ti do alcuni spunti sulle località che conosco:

1) Da Williams (sulla Route66) al Grand Canyon ci metti un'ora di macchina. Al parco dovresti dedicare come minimo una giornata piena però con un pernotto in zona, in modo da poter ammirare il tramonto.

2) Da Page alla MV ci sono una paio d'ore in macchina. A Page comunque dovresti spendere del tempo per vedere come minimo l'Antelope Canyon e l'Horseshoebend. Ci sarebbe anche il Lake Powell con relativa escursione ma questo ti porterebbe via quasi l'intera giornata.

3) Anche il Bryce Canyon meriterebbe un intera giornata, anche questa spezzata con un pernotto per lo stesso motivo del GC.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio resoconto di viaggio, potresti trovare degli spunti interessanti. Il link lo trovi cliccando sul mio profilo steve63 qui sopra. Per qualsiasi cosa contattami pure.

Stefano
  7. Alessandro2306
    , 16/1/2017 15:24
    Buongiorno a tutti!
    Sto organizzando un viaggio on the road tra LA, Grand Canyon
    e Las Vegas e vorrei sfruttare qualche esperto :) Usa per farmi consigliare le
    tappe migliori.

In particolare il mio programma prevede 11 giorni, con una
    sorta di giro circolare arrivando a LA e ripatendovi, così suddivisi:

1 Los Angeles
    2 Los Angeles
    3 San Diego
    4 San Diego
    5 Williams (grand canyon)
    6 Page (monumet v.)
    7 Hatch (o città limitrofe) (Bryce can)
    8 Las Vegas
    9 Las Vegas