1. Lesvos

di , il 28/5/2003 00:00

Qualcuno di voi conosce questa isola greca che sembra dimenticata dalla maggior parte degli operatori del settore grazie se mi potrete aiutare silvia

2. Turista Anonimo
    , 8/9/2004 00:00
    Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato informazioni; sono stata a Lesvos dal 21 agosto, e devo dire che la vacanza è stata davvero all'altezza delle mie aspettative.
    Gli altipiani, in particolare a ovest dell'isola, sono spettacolari...ci si trova circondati da pendii e pareti scoscese di terra rossa, ulivi, muretti di pietra a secco e suggestivi mulini a vento... In queste zone in effetti il vento si sente abbastanza, soprattutto girando in scooter, ma a mio avviso aumenta il fascino di quest'isola selvaggia. (Bisogna piuttosto preoccuparsi della potenza del mezzo con cui ci si sposta: uno scooter Cc80 con 2 persone a bordo fa fatica sulle salite di Lesvos). In generale ho trovato tutte le spiagge piuttosto belle, anche se non sempre curate a dovere; non mi ha soddisfatto solo Skala Kalloni, ove l'acqua, piena di alghe, non è invitante. A mio avviso la migliore è la spiaggia di Eftalou (anche se il mare è freddino), a pochi km da Molivos, cittadina incantevole e pittoresca.
    Temperature caldissime di giorno, piacevoli la sera, gente squisita e disponibile...infine annoto che gli abitanti di Lesvos devono essere molto amanti degli animali, infatti oltre a pecore, capre e ciuchini al pascolo, ci sono moltissimi cani e gatti!
  3. Marco Colledan
    , 5/9/2004 00:00
    Sono partito per lesvos il 24/08/04. Un consiglio immediato: non partite alla fine di agosto perchè può capitare che il vento in quel periodo aumenti di intensità e la sera fa fresco. L' isola è bellissima, io preferisco la parte ovest perchè è un paesaggio surreale e praticamente desertico. E' qui che si trova la foresta pietrificata(tronchi di foresta tropicale di qualche milione di anni fa diventati di pierta!!!), e vi garantisco che solo questo spettacolo vale una gita a Lesvos.Le spiagge sono belle ma in alcune l'acqua è fredda(dovete andare a quella di Tzonia a nord-est!);a Lesvos si mangia benissimo,assaggiate tutto!!I prezzi nelle taverne sono piuttosto contenuti,comunque a Lesvos nulla è caro.Dovete andare tax a Molyvos (io pernottavo li, all' hotel Molyvos I)perchè è molto bella, per mangiare andate al porto e fermatevi al ristorante che fa angolo sul molo. L'isola è grande e cercare di vederla tutta può risultare faticoso.Portatevi creme solari protezione 6 o 8, li il sole è molto forte.Spero di essere stato utile a tutti i greciofili come me.
  4. Paul Der heide
    , 2/8/2004 00:00
    Can some one send me a list with absolutly the cheapest accomodation on lesbos please. On the internet I only find expensive hotels. I don't want to spend more than 20€ a night. Thank you. You can write me in Italian no problem.
    Paul
  5. Turista Anonimo
    , 1/8/2004 00:00
    scusami per LINO
  6. Turista Anonimo
    , 1/8/2004 00:00
    per RENO da mitilene partono ogni giorno piccoli trajetti e in mezz ora arrivanno ad aivalik turchia due ore circa distante da Smirne
  7. Turista Anonimo
    , 31/7/2004 00:00
    Io da Lesvos volevo andare in Turchia con l'auto (Smirne per l'esattezza), è possibile la cosa? Grazie
  8. Turista Anonimo
    , 31/7/2004 00:00
    nonceparagonetralesboekarpathos
  9. Daniela Grillo 1
    , 20/7/2004 00:00
    Per Viviana,
    Sono stata a Lesvos in agosto qualche anno fa, a dire il vero non me la ricordo molto ventosa, c'è il Meltemi ma non è molto forte e serve a mitigare il caldo (unica cosa il mare è sempre un pò mosso).
    Molyvos è molto bella, vicino c'è anche Eftalou con le sue terme e Petra. Se vuoi mangiare bene vai al ristorante della cooperativa femminile di Petra al primo piano di una palazzina sulla piazzetta.
    Se noleggi un'auto e prendi la strada che da Molyvos porta ad Eftalou e poi prosegui ci sono una sacco di spiagge dove non c'è nessuno.
    Non dimenticarti di visitare anche Ajassos.
    Ciao e buone vacanze.
    Daniela
  10. Mercedes maria Lanzilotta
    , 17/7/2004 00:00
    sono a a lesvos da circa una settimana.Ho purtroppo prenotato 14 giorni un albergo a Skala Eressos.
    La spiaggia e" bellissima,non a caso e' stata dichiarata Patrimonio Universale dell'Unesco.
    Si trovano pero' sistemazioni decenti a prezzi 30% inferiori a quelli che ho versato alla agenzia di intermediazione.
    C'e' una offerta di letti superiore alla domanda per quanto riguarda luglio,per cui e' assolutamente assurdo prenotare anche via Internet!
    Questa e' la mia esperiemza su Skala Eressos.
    La cucina e' quella delle taverne greche,alcune molto buone per es.Il Palace di Skala Eressos.
    mercedes lanzilotta
  11. Dario Maggioni
    , 15/7/2004 00:00
    Ciao, sono stato oggi alla foresta pietrificata... ci sono circa una 40ina di fossili di albero uno di 8,30 m di circonferenza, bello, ma bello e` anche poco prima il monastero di Ypsilou e dopo il paesino di Sigra. Il tutto partendo da Petra con una motoretta in mezzo ad un paesaggio davvero notevole...boschi scogliere.
    Ciao
  12. Vanda Mazza
    , 29/6/2004 00:00
    perchè non presentate l'isola,con i suoi porti,la sua collocazione,i suoi costi?.io ci sono andata nel 1977 con una vacanza studio e la ricordo bellissima,non ho avuto modo di avere sue notizie in seguito:Qualcuno puùo parlare della foresta pietrificata? Cia o vanda
  13. Peach
    , 24/6/2004 00:00
    Ciao!
    Per le vacanze di quest'anno ero indecisa tra Karpathos e Lesvos, poi ho scelto la seconda xchè mi hanno detto che Karpathos è costantemente sferzata da raffiche di vento, spesso violente e fastidiose. Ora xò ho sentito che anche Lesvos è piuttosto ventosa... devo aspettarmi qualcosa tipo la bora a Trieste?
    Alloggerò a Molivos, hotel Aphrodite...qualcuno c'è stato?
    Com'è la cucina?

Grazie e saluti
    Viv
  14. Laura Frigerio
    , 2/6/2004 00:00
    Ciao Vorrei info su lesvos, dove andare cosa fare, ecc...
    grazie
  15. Lara Agostini
    , 1/6/2004 00:00
    Ciao vorrei andare A Lesvos quest'estate pensavo di andare a skala kalloni potete darmi qualche info.
    Grazie
  16. Giulio Giuli
    , 31/5/2004 00:00
    Ciao ragazzi.. Mi sembra dunue di capire che Lesvos sia una bellissima isola... ma vorrei qualche notizia in più sull'aspetto divertimento. Accanto a bellissimi posti da visitare, cerco anche una vita notturna un po' movimentata.. non dico come Mikonos ma... Vi ringrazio se potrete fornirimi qualche indicazione più dettagliata al riguardo... e spero di incontrarvi lì.