1. Consigli per gli amanti della Francia

di , il 3/4/2002 00:00

Son stata molte volte in Francia ed ho visitato molte regioni ma per gli amanti di questa bellissima nazione CONSIGLIO VIVAMENTE di visitare il PERIGORD, zona non molto conosciuta dagli italiani ma stupenda. Piccoli villaggi come LA ROQUE GAGEAC

Sul fiume Dordogna illuminata

Dai raggi del sole del tardo pomeriggio-magari vista dal battello-. Oppure ROCAMADOUR

Costruita su una rocca,SARLAT,

BEYNAC con il suo castello

E tanti altri.In questa zona si mangia benissimo e le chambre d'hotes sono bellissime; io ho consultato la guida (comprata in Francia)

Di Gites de France.

2. Rosaria
    , 31/7/2002 00:00
    Ciao a tutti!! Il 18 agosto io e il mio ragazzo partiamo per Parigi. Alloggiamo vicino all' Opera e ci interessa qualsiasi informazione o dritta per passare una romantica (e culturale)settimana nella città che del romanticismo ne ha fatto una tradizione!
  3. ivy
    , 15/4/2002 00:00
    Ciao! Consigli su Loira e Bretagna? Eccome qua!
    Scherzi a parte, se vuoi andare in Bretagna, il mio consiglio è di andarci in auto e, lungo il tragitto, passare per la Valle della Loira, come ho fatto anch'io!
    I castelli che non puoi non vedere? Chambord, Chenonceaux, Aix le Rideau, e la bellissima città di Blois! In tutti i castelli si svolgono spettacoli serali bellissimi: si intitolano Sons et lumieres...da non perdere!
    In Bretagna, invece, tutto si fa più dolce e tranquillo! Io ho amato tantissimo Carnac, così mistica, e la vicina penisola di Quiberon...poi le spettacolari coste bretoni, accarezzate dall'oceano Atlantico, zeppe di fari bellissimi e paesini colorati.
    Da non perdere assolutamente: Point du Raz, la costa di granito rosa, Cap Frehel, Dinan, Saint Malo, e Mont Sain Michel e tutta la sua baia! Auguri, buon viaggio e divertiti! Ciao, Ivy
    Se vuoi leggere dei buoni consigli, vai sui diari pubblicati sul sito e leggili bene! C'è anche il mio, sulla Normandia però! Ma c'è anche un pezzo di Bretagna e di Loira! Riciao!
  4. Federica Zaccarelli
    , 5/4/2002 00:00
    Ciao, sono Federica. Desidero molto andare in Francia questa estate a visitare i castelli della Loira e la Bretagna, ma purtroppo non riesco a trovare informazioni che mi possano essere utili, oltre ad i soliti siti dove descrivono tutto come bellissimo, ma tutte le notizie sono vaghe. Sono disperata, voi riuscite a darmi una mano?
  5. Susanna Pappalardo
    , 3/4/2002 00:00
    Son stata molte volte in Francia ed ho visitato molte regioni ma per gli amanti di questa bellissima nazione CONSIGLIO VIVAMENTE di visitare il PERIGORD, zona non molto conosciuta dagli italiani ma stupenda. Piccoli villaggi come LA ROQUE GAGEAC
    sul fiume Dordogna illuminata
    dai raggi del sole del tardo pomeriggio-magari vista dal battello-. Oppure ROCAMADOUR
    costruita su una rocca,SARLAT,
    BEYNAC con il suo castello
    e tanti altri.In questa zona si mangia benissimo e le chambre d'hotes sono bellissime; io ho consultato la guida (comprata in Francia)
    di Gites de France.