1. Tour Dell'Europa in 15 giorni

di , il 3/4/2002 00:00

Ciao ragazzi, mi chiamo David e ho 21 anni. A agosto visto che ho 15 giorni di ferie, vorrei fare un tour dell'europa; Da Parma (dove risiedo) a Parigi, passando dalla Svizzera, sostare 3 giorni, poi andare a Amsterdam passando da Bruxelles, sostare in queste due città, e per il ritorno passare dalla Germania sostando nel Lienchstein e rientrare dall'Austria.

Tutto questo in auto.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??

C'è qualcuno che vuole venire con noi???

Per ora siamo solo io e la mia ragazza. Aspetto qualcuno che abbia spirito di avventura e che venga con noi.

Fatemi sapere ciao a tutti!!!!

2. Marco Benfe
    , 14/4/2002 00:00
    carissimo il tour in macchina è avventuroso ma stressante!
    nel 1998 con mia mogli ( da 3 giorni) siamo partiti alla vigilia di natale direzione spagna abbiamo passato la notte di natale in un "formula 1" nelle camargue francesi mangiando in un "wimpi" (fast food) ripartiti a natale siamo giunti nel primo pomeriggio a barcellona, visita al centro ed al villaggio olimpico prazando alle 15:00 in un ristorante cinese, la sera non riusciamo più a trovare l'albergo dove volevamo andare e allora imbocchiamo l'autostrada verso sud, raggiungiamo arragona e troviamo un albergo. il mattino sucessivo visita alla città e via verso peniscola un paesino di miei ricordi giovanili e via verso valencia, dormiamo alla pensione el cid e la mattima visita al centro ed all'arena della corrida e via verso nuove avventure. raggiungiamo granada dormiamo e la mattina parte il tour della città e visita all' ahlambra ai cui piedi di organizza l'ex parigi dakar, poi via verso malaga, a letto e visita alla città poi verso gibilterra, giro in terra di sua meestà e a letto ad algercia, marrino dopo traghetto per la costa africana, visita a ceuta e rientro, partenza per madrid ed prenottamento intermedio, 2 giorni nella capitale, compreso il capodanno'98/'99 e direzione italia con pernottamento intermedio.
    morale circa 10 giorni di viaggio parecchie cose viste e 6000km sulle mie spalle arrivati a casa mi sono buttato sul letto esausto, dopo aver mangiato un piatto di pasta........
    non lo rifarei!!
  3. Adriano Habed 1
    , 5/4/2002 00:00
    Beh... già che si parla di Romantische strasse... io sono appena tornato e ti assicuro che è una strada bellissima, e che da sola meriterebbe i tuoi 15 gg di vacanza.
    Ciao e buon viaggio!!!!!
    Adri ;-)
  4. Lorenzo Molinari
    , 4/4/2002 00:00
    se vuoi altre informazioni sulla Romantische Strasse e su Fussen / Schwangau puoi cercare su http://web.tiscali.it/magellano/romstr2001.html
    è il diario di viaggio di un gruppo di ragazzi che hanno fatto questo viaggio l'anno scorso ad agosto...molto carino e utile!!!
  5. Lorenzo Molinari
    mi ricollego al messaggio di ciaoitaly:
    se passi dal monte bianco ti puoi fermare anche ad auxerre...è una cittadina con delle bellissime chiese e con una vita notturna molto animata.
    in belgio ti consiglio anversa (antwerpen) che mi è sembrata molto più bella di bruxelles, e a pochi km c'è malines che merita sicuramente una visita.
    per il tirolo c'è un solo aggettivo: bellissimo.
    a pochi km da innsbruck puoi percorrere la Romantische Strasse, che parte da Fussen/Schwangau ( in germania) , dove ci sono i bellissimi castelli di ludwig II (Neuschwanstein / Hoenschwangau) e con dei bellissimi laghi alpini, fino ad arrivare a Steingaden dove c'è la deviazione per Wieskirken, splendida chiesa dichiarata patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO.
    comunque concordo con il fatto che 15 gg sono pochi....pensa che io ne ho trascorsi 10 soltanto fra Tirolo e Romantische Strasse...e sono stati stupendi....!!!!!
  6. lorecoll
    Concordo con gli altri, è meglio se circoscrivi un pò
    l'itinerario, sennò fai davvero la fine dei giapponesi ...
    al ritorno ti tocca guardare le foto per capire dove
    diavolo sei stato!
  7. Marco Barbieri
    Caro David SOLO I GIAPPONESI riuscirebbero a realizzare il tour proposto, in pieno agosto, in 15 giorni.......
    Consigli te ne potrei dare tanti, ma i giorni sono troppo pochi. Solo Parigi città richiede 3/4 giorni. Il transito dalla Svizzera da dove lo fai? Ti converrebbe passare dalla Val d'Aosta: se segli il Bianco è più diretto e puoi fare una bella sosta ad Annecy, se invece preferisci passare dal Grande non fare il tunnel, impiegherai un'oretta in più, ma il paesaggio lunare del passo è meraviglioso, poi fermati a Montreux, Sion e naturalmente una piccola tappa a Ginevra.
    Più che dal Linchenstein, ti consiglio di entrare in Germania dal Lussemburgo, è molto più bello ed offre di più - Poi sei in Germania e da qui la prima sosta la puoi fare a Trier, prosegui lungo la Mosella fino a Koblenz, poi giù lungo il Reno fingo a Stuggart ed Ulm ed agganciati alla Romantiche Strasse fino a Neuschweinstein e rientro in Austria da Garmisch e così sei ad Innsburck .... A proposito quanti giorni ci sono rimasti ancora? o dobbiamo intaccare le ferie dei prossimi 3 anni per proseguire??!!! Non vorrai mica tralasciare la visita del Tirolo e del Sud Tirolo?
    **** comunque vada sarà un bellissimo viaggio, dai colori e sapori indimenticabili, peò concentrati solo su alcuni itinerari **** BUON VIAGGIO E BUON DIVERTIMENTO!!!! Marco

PS - facci poi sapere che itinerario farai, così potremmo darti qualche aiuto in più'
  8. Roberto G
    Giusto! Solo Parigi meriterebbe 4 o 5 giorni in un viaggio a parte... Se mi permetti un consiglio: Prova a prendere in considerazione l'ipotesi di spostarti un po' ad est (Polonia con Cracovia e Varsavia, Rep. Ceca con Praga, e poi Bratislva, Budapest, la Slovenia e la Croazia)... sono posti bellissimi, con gente cordiale e alla fine avrai speso la metà rispetto ad un tour in Francia, Olanda, Belgio, Germania, ecc...
    Buon viaggio!!!
    Roberto
  9. Rox Fox
    , 3/4/2002 00:00
    Giro d'Europa in 15 giorni? Mordi e fuggi quindi...
    Ma, solo per Parigi, secondo me, avresti bisogno di almeno 5 giorni...
    Cmq, meglio 15 giorni che niente!
    Ciao!
  10. Daniela P.
    Io posso darti qualche consiglio sull'Austria: se puoi visita Salisburgo, è una cittadina molto bella.

Non credi che tutto in 15 giorni sia un po' frettoloso?
  11. David Mauriello
    Ciao ragazzi, mi chiamo David e ho 21 anni. A agosto visto che ho 15 giorni di ferie, vorrei fare un tour dell'europa; Da Parma (dove risiedo) a Parigi, passando dalla Svizzera, sostare 3 giorni, poi andare a Amsterdam passando da Bruxelles, sostare in queste due città, e per il ritorno passare dalla Germania sostando nel Lienchstein e rientrare dall'Austria.
    Tutto questo in auto.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??
    C'è qualcuno che vuole venire con noi???
    Per ora siamo solo io e la mia ragazza. Aspetto qualcuno che abbia spirito di avventura e che venga con noi.
    Fatemi sapere ciao a tutti!!!!