1. Info India

di , il 26/5/2003 00:00

Cerco informazioni sull'India e precisamente sull'India del Nord. Siamo due ragazze che partiranno in agosto(!) dal Nepal, poi Varanasi..fino ad arrivare (intendiamo fare il tragitto in treno) a Delhi e magari se riusciamo anche in Punjab! Abiamo a disposizione 3 settimane (di cui 5 giorno a Kathamndu). Se qualcuno ci sa dare delle "dritte" sui posti da visitare (anche e soprattutto al di fuori delle mete turistiche classiche), sui viaggi in treno, sugli alberghi, ecc..... Ve ne saremo molto grate!

Un'ultima cosa: sto leggendo un libro "Pollo al burro a Ludhiana" (non ricordo l'autore e l'editore..ma lo consiglio a tutti!!) che descrive l'India delle province...ebbene... C'e' una descrizione di Varanasi..alquanto drammatica pr cio' che riguarda le molestie verso le straniere! Se qualcuno e' andato recentemente..mi sa dare spiegazioni!!?E' veramente cosi' pericoloso come descritto in questo libro???

Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare alla riuscita del nostro v

2. Angelo 10
    , 14/8/2004 00:00
    ...volevo dire guide affidabili con auto... beh, se anche la macchina è affidabile è meglio! quanto costano in media? a chi è meglio rivolgersi?
  3. Angelo 10
    , 14/8/2004 00:00
    Io e mia moglie partiremo a fine ottobre per l'india: 26 giorni, non vediamo l'ora!
    Destinazione: India del Nord.. hai detto niente! bisogna saper scegliere, le possibilità sono infinite.. qualcuno ha un itinerario da consigliarci? Partendo ovviamente da Delhi, visitanto ciò che di bello c'è da vedere in Rajasthan, una capatina nel Ladak (meglie Leh o altro?) e per finire - mi sembra giusto - a varanasi...
    consigli sono bene accetti, come anche indirizzi e soprattutto nominativi e numeri di guide con auto affidabili a prezzi accettabili...
    Grazie!
    angelo
  4. Laura Mezzani
    , 10/8/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Partirò il 12 settembre per 21 giorni nel Tamil Nadu e Kerala.
    Anch'io, come altri del forum, vorrei un consiglio per quanto riguarda la profilassi antimalarica.L'ufficio dell'ASl mi ha detto di prendere assolutamente Clorochina e Proguanil, in particolare dato il periodo.
    Voi che mi dite?
    Non vedo l'ora di partire, se avete anche suggerimenti su cosa visitare (sono già munita di Lonly Planet), sono bene accetti.
    Grazie tanto
    Ciao a tutti
  5. Antonio Terra
    , 2/8/2004 00:00
    a settembre parto per il karnataka, vorrei sapere che vaccinazioni sono indispensabili per quella zona e qualche altro suggerimento utile
  6. Turista Anonimo
    , 7/7/2004 00:00
    L' epatite A e B e l'antitetanica è sempre utile averle anche quì in Italia ,per l'antitifica non è che abbia questa grande efficacia,stai attenta mangia in posti puliti(anche se relativamente) e cibi cotti, anche nei migliori ristoranti un pasto medio costa pochissimo sapendosi regolare ciao Raffi
  7. Karma K.
    , 6/7/2004 00:00
    Io le ho sempre fatte...almeno i soliti richiami (antitetanica, ecc.), epatite ed antitifica..per la malaria..l'ho fatta (Lariam)ma le controindicazioni sono notevoli (anche se una volta contratta la malaria.......). Ma tieni conto che i miei viaggi li ho sempre fatti in agosto..periodo di monsoni e quindi più a rischio...Cmq ti consigliere almeno, come ho detto prima, i soliti richiami ed epatite.
    Buon viaggio
  8. Erika Scotton
    , 5/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    in ottobre finalmente partirò per l'India tanto sognata... starò via un paio di mesi, il programma è: Himashal Pradesh, Rajistan, Goa e Kerala. Amici che ci vanno ogni anno mi dicono che in realtà, prestando attenzione, non c'è rischio di contrarre malattie quali tifo, malaria o epatite, quindi sono molto indecisa se fare o meno le vaccinazioni e/o profilassi preventive. Chi c'è stato cosa mi consiglia? Voi avete sempre fatto le vaccinazioni consigliate? Grazie a tutti. Erika
  9. Chiara 4
    , 5/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!! Sono molto interessata ad un viaggio in India Nord nel mese ottobre/novembre. C'è qualche ragazza disposta a fare questo viaggio con me ed appassionata alla cultura indiana e orientale, ai viaggi, natura. Scrivetemi perchè ci tengo al viaggio e anche alla nuova amicizia. Ciao!!
  10. Francesca Meloni
    , 24/6/2004 00:00
    vorrei informazioni dettagliate sull'india del sud, in particolare mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse delle tappe obbligate da percorrere e cosa evitare.
    Grazie
  11. daniela rovatti
    , 8/6/2004 00:00
    non sono riuscita ad arrivare ad hampi da Goa per mancanza di tempo eperchè non c'erano più posti sul treno per tornare a Bombay...tuti a Goa mi dicevano che hampi è unica ...tu che mi puoi raccontare
    ciao
  12. daniela rovatti
    , 8/6/2004 00:00
    Sono da poco tornata da un mese in india (3 donne) e Varanasi non è assolutamente pericolosa! Sei un turista e quindi sei una fonte di lavoro e di guadagno....ma il suo fascino aumenta di giorno in giorno ...le ore passano veloci seduti sui ghat a guardare la gente e cercare di capire questa realtà...i ghat delle cremazioni sono qualcosa di così diverso dalle nostre concezioni sulla morte che si rimane affascinati da questa atmosfera!
    Un consiglio...leggete il libro di tiziano terzani "Un altro giro di giostra" ...un piccolo aiuto per capire un pò questo meraviglioso paese
    daniela
  13. Giuseppe P. 1
    , 5/5/2004 00:00
    Io devro' andare a Varanasi dal 12 al 14 di luglio per motivi di
    lavoro. Nel periodo successivo mi piacerebbe gironzolare un pochino per l'India e cerco compagni di viaggio.

Scrivetemi a nomatrwhtyousay@hotmail.com

Giuseppe
  14. Elena Veneroni
    , 5/5/2004 00:00
    sto programmando un viaggio in India per l'estate; so che non è il periodo migliore, sotto il profilo climatico, però è l'unico in cui sono sicura di avere almeno 20 giorni di vacanze (il minimo per un giro in india). A causa del periodo monsonico, le zone che mi hanno consigliato essere le "migliori" (andrò da metà agosto a circa metà settembre) sono: dintorni di Dehli e sud-est.
    Voi che mi dite??? avete suggerimenti da fornirmi su tappe, tour alternativi, pericoli malattie o altri, ecc. ??? Ah, dimenticavo, penso di partire sola, sono una donna, amo viaggiare ed entrare a contatto il più possibile con la realtà locale.
    Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche dritta.
    Elena.
  15. Carlo Petruni
    , 3/5/2004 00:00
    Sono in procinto di intraprendere un viaggio in India del Sud (esattamente ad agosto 2004) e vorrei sapere, da chi ne ha avuto esperianza diretta, notizie sul clima in quel periodo e tappe DA NON PERDERE!!
    Grazie.
  16. Turista Anonimo
    , 2/5/2004 00:00
    io viaggerò con la compagnia russa airflot
    tariffe vantaggiose max 600 euro per dheli o bombay..
    in tutto il periodo dell'anno..puoi domandare in qualche
    agenzia se ha contatti con tale compagnia buon viaggio