1. Info India

di , il 26/5/2003 00:00

Cerco informazioni sull'India e precisamente sull'India del Nord. Siamo due ragazze che partiranno in agosto(!) dal Nepal, poi Varanasi..fino ad arrivare (intendiamo fare il tragitto in treno) a Delhi e magari se riusciamo anche in Punjab! Abiamo a disposizione 3 settimane (di cui 5 giorno a Kathamndu). Se qualcuno ci sa dare delle "dritte" sui posti da visitare (anche e soprattutto al di fuori delle mete turistiche classiche), sui viaggi in treno, sugli alberghi, ecc..... Ve ne saremo molto grate!

Un'ultima cosa: sto leggendo un libro "Pollo al burro a Ludhiana" (non ricordo l'autore e l'editore..ma lo consiglio a tutti!!) che descrive l'India delle province...ebbene... C'e' una descrizione di Varanasi..alquanto drammatica pr cio' che riguarda le molestie verso le straniere! Se qualcuno e' andato recentemente..mi sa dare spiegazioni!!?E' veramente cosi' pericoloso come descritto in questo libro???

Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare alla riuscita del nostro v

2. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    IL RAJASTHAN..un incubo!! Troppi imbroglioni, troppa ipocrisia...altro che relax, sono partita con il sogno dell'India e tornata con i nervi a pezzi ed un nervoso che non so nemmeno quando mi passerà!! Da turista vi faranno fare il classico itinerario prestabilito e alberghi, negozi in cui finirete sono solo quelli "convenzionati" con il vostro taxista...
    Ho solo un consiglio...evitate città come Jaipur (che non è per niente interessante), state mezza giornata massimo ad Agra e concentratevi sulle poche località non ancora interamente sputtanate, come Pushkar, Jodhpur...
    Ma in definitiva, essendo stati in altri paesi asiatici, vi consiglio: andate in altri paesi!! Sri Lanka, Indonesia, Malesia, Vietnam, Laos, Cambogia...gente molto migliore.
    ciao
  3. Niccolo' Cieri
    , 4/8/2005 00:00
    Ragazzi, chiunque cerchi info sul Rajashan, le ho scritte nell'altro forum, quello della Bea; siccome sono un faticone/svogliato, leggetevele li' ché mi fa fatica riscriverle.Senno' contattatemi privatamente per mail, che se ne ho voglia , rispondo!
    Ciao Niccolo'
  4. Francesca 114
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    noi partiamo a Settembre e abbiamo già fatto i visti.
    L'agenzia di Roma cui ci siamo rivolti noi ha impiegato 2 giorni e ci ha fatto spendere 170 compresa la spedizione.
    Noi siamo di Porto Sant'Elpidio e qui la gente manco lo sa che è un visto.........!
    Telefonagli allo 06/7141827, la e-mail è CENSIC@TISCALI.IT.
    Mi sa che hanno pure un sito ma non me lo ricordo.
    Divertitevi!!!
    PS: PER TAMARA. NOI ANDIAMO CON AEROFLOT CHE COSTA MENO!
  5. Graziella Liuba_1970@yahoo.it
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao Rob, io e la mia amica partiamo per l'India il 7 agosto, abbiamo contattato un paio di agenzie, solo che c'hanno organizzato un giro completo e francamente noi non siamo abituate a viaggiare così, forse preferiamo decidere di volta in volta dove andare e quanto stare in un posto. Ovviamente abbiamo un programma ma non è detto che possa cambiare per questo non ci piace aver pianificato tutto, alberghi compresi. Voi che giro pensate di fare? se coincidono le date e la meta magari possimo dividere le spese dell'auto per un pezzo di strada.
    Ciao Graziella
  6. rori
    , 26/7/2005 00:00
    Salve a tutti,
    Tra meno di 2 settimane parto per l'India con un'amica e ci resteremo per circa 20gg. Vorremmo noleggiare per tutta la durata del viaggio un'auto con autista. Qualcuno di voi conosce qualche agenzia specializzata da contattare?
    Grazie
    Rob
  7. Sara Bianchi
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao,
    siamo Michele e Sara. A fine della prossima settimana partiamo per l'India...non vediamo l'ora.Staremo un mese intero, abbiamo prenotato solo il volo, arriviamo e ripartiamo da Delhi. Abbiamo intenzione di fare il seguente giro: Delhi, Jaipur, Pushkar, Udaipur, Monte Abu, Jodhpur, Jaisalmer, Agra, Varanasi e Khajuraho.
    Avremmo intenzione di fare il viaggio in treno, ci consigliate di fare delle prenotazioni? Come possiamo fare visto che non abbiamo nessun albergo prenotato?
    Conviene fare certi spostamenti in aereo? O conviene noleggiare un auto con autista? QUanto può costare? Avete delle agenzie di referimento anche in loco affidabili e a cui si può fare riferimento? I costi?
    Avete dei posti "imperdibili" da consigliarci su questo ipotetico tragitto?
    Grazie a tutti per la disponibilità a rispondere e a darci delle dritte...buon vacanze

Sara
  8. Tamara
    , 21/7/2005 00:00
    Ciao..
    io parto x Madras il 29.
    Sono riuscita a trovare un volo a euri 975 (in pieno agosto!) con il cts (www.cts.it).
    Altrimenti prova con le compagnie arabe: Jordanian, Kuwait, Saudi Arabia, Emirates.

Ciao e buon viaggio..facci sapere

Se ti serve altro..scrivimi pure!
  9. pras
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, a settembre parto per l'india del sud (Madras e bangalore), sono un ragazzo indiano e vado per la prma volta in inda...(sembra uno scherzo.).
    non ci sono mai stato e quest'anno vado a vedere le mie origini., però sono ostacolato dai prezzi dei voli ...qualcuno saprebbe indicarmi quali agenzie ...posso cntattare per dei voli economici?
    inoltre mi sto atrezzando per un diario di viaggo ed una buona telecamera per riprendere tuto il viaggio...un po comi i Turisti Per Caso....e chissà potrebbe essere interessante...

grazie a tutti per la cortese attenzioe...e miraccomando chi ha informazioni mi contatti urgentemente perchè sono disperato...
    grazie e ciaooo a tutto il forum...
  10. Denise Xxx
    , 7/7/2005 00:00
    Ciao Rosa,
    in realtà tuttii posti che visiterai sono interessanti. Diciamo che ad:
    - Agra per esempio oltre al Taj Mahal c'èa ache il Red Fort che a mio parere è stupendo.
    -Jaisalmer è carinissima ma se può affascinarti il deserto merita una sosta più lunga così che tu possa farti la tua escursione.
    Nelle altre località troverai sempre forti, palazzi etc..uno più bello dell'altro.
    - Ad Udaipur, merita una visita il Moonsoon Palace, arroccato su una collina è un vecchio palazzo disabitato che offre una vista stupenda sulla città e ti regala un'atmosfera magica.
    - New Dheli..che dire secondo me è il caos fatto città. se hai già visto tutti questi posti ti consiglierei di immegerti nella città senza vedere tombe e forti che alla fine sono sempre gli stessi. Consiglierei una visita al museo di Gandhi. é emozionante, c'è la sua storia documentata con foto, letter, vestiti...e in più l'ingresso è anche gratuito...
    Buon viaggio e ....bacia l'India da parte mia.
    Denise
  11. Turista Anonimo
    , 2/7/2005 00:00
    Ciao
    qualcuno sa indicarmi i riferimenti di qualche agenzia locale per cercare di prenotare un volo a/r dheli -leh?

Grazie in anticipo per le informazioni

Paolo
  12. Rosangela Grasso
    , 27/6/2005 00:00
    ciao a tutti!
    in questo fine settimana ho "studiato" l'itinerario e mi sono resa conto che in 17 giorni non riuscirò a fare tutto il giro che avrei voluto fare... anche perchè, l'esperienza mi ha insegnato, che con questa tipologia di viaggio, bisogna sempre lasciare un paio di giorni "cuscinetto" per gli imprevisti.
    leggendo i vari forum ho capito che:
    in rajasthan non dovrei avere problemi con i monsoni;
    potrei spostarmi con i treni;
    non prendere vagoni con aria condizionata (preferibile la first class);
    fare vaccino antitifica, epatite a/b e forse antimalarica;
    varanasi è un'esperienza indimenticabile... e alloggiare al hotel alka.
    ad agra sembra che la cosa più bella sia i taj mamahal dal primo pomeriggio fino alla chiusura (quindi eviterei di dormire lì)
    considerando che
    arrivo a delhi tra il 16 e il 17 notte, in serata prenderei treno per jaisalmer per arrivare lì verso le 5 del mattina, poi proseguirei per:
    Jodhpur, udaipur, Pushkar, Jaipur, Agra, Varanasi, Delhi.
    come avevo già accennato tutto il viaggio sarà in treno, per il momento ho verificato i collegamenti solo sulla guida e non sul sito delle ferrovie indiane... l'unico collegamento un pò scomodo sembra essere quello quello tra jodhpur e pushkar (il treno arriva fino ad Ajmer alle 2 a.m.) e a proposito mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse se ci sono autobus notturni tra ajmer e pushkar.
    sulla base di quanto sopra vorrei, che chi è già stato in questi posti mi dicesse dove vale la pena soffermarsi un pò in più, e chi ha fatto il viaggio in treno mi consigliasse sulla fattibilità dell'itinerario.. non vorrei fare una cosa troppo frenetica.
    Qulasiasi consiglio venga da chiunque di voi sarà ben accetto
    grazie a tutti
    rosangela
  13. Turista Anonimo
    , 25/6/2005 00:00
    ciao!
    anche io farò Delhi Varanasi in treno, ti copio i dati di quelli che penso di prendere
    2562 SWATANTRTA S EX NEW DELHI 20:40 VARANASI JN 08:45
    2559 SHIV GANGA EXP VARANASI JN 18:45 NEW DELHI 07:45
    da un mese prima della partenza li puoi prenotare via internet, il che -da ciò che ho letto su questi forum- ti risparmierebbe code all'ufficio turisti delle stazioni...
    ho scelto questi orari perchè mi tornava comodo viaggiare di notte per "guadagnare" giorni...
    buon'India!!!
  14. Denise Xxx
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao ragazze, io sono stata a Varanasi lo scorso anno..ero col mio fidanzato, ma onestamente non abbiamo avuto problemi di nessun tipo. L'unica cosa è che quando faceva buio rientravamo in albergo..tutto li!
    E ti dirò è valsa veramente la pena andare nella città sacra..se fossi partita avendo visto solo Varanasi sarei stata felicissima uguale.
    Buon viaggio!
  15. Tamara
    Assiolutamente treno!!!!
    Di collegamenti tra Delhi e Varanasi e viceversa ce ne sono quanti ne vuoi. Ho provato a copiarti qui quello che avevo trovato, ma non si capisce nulla.
    fai un copia incolla di questo frame:

www.indianrail.gov.in/inet_srcdest_names.html

Una volta in questa pagina inserisci il nome della stazione di partenza, quella di arrivo e ti consiglio nell'opzione "CLASS" di mettere "ALL Class"...e il gioco è quasi fatto! (premi GET IT)
    Perchè a Delhi ci sono una miriade di stazioni, e a Benares 2 (i treni a lunga percorrenza a Benares arrivano di solito a JN). In ogni caso qualsiasi stazione di partenza tu decida di mettere ti danno cmq anche tutte le altre!

Così potrai vedere quali sono gli orari e i giorni che meglio ti possono andare bene.

Se hai problemi...fammi sapere!

Ciao
  16. Rosangela Grasso
    grazie caterina,
    ho già avuto modo di vedere il forum da te consigliati.
    e, piano piano, sto pianificando il viaggio... finora sono riuscita a coordinare gli spostamenti, con treni e autobus, tra delhi, nawalgarh, bikaner (dove non ho intenzione di fermarmi!) e jaisalmer... il viaggio contunuerà con jodhpur, udaipur etc.etc. poi agra, delhi e da li aereo per varanasi.
    secondo voi conviene fare delhi/varanasi/delhi in treno o autobus?... ancora non sono arrivata a fare questo collegamento, se qualcuno di voi me lo anticipa però..
    ero un pò indecisa se andare prima a varanasi e poi rajasthan ma ho pensato che forse è meglio lasciare le cose più emotive alla fine del viaggio in modo da poterle elaborare poi quando sarò a roma.
    dopo anni di lonely planet ho comprato una routard perchè più recente rispetto alla lonely che è del 2002, vorrei sapere se qualcuno di voi ha utlilizzato la LP recentemente e come si è trovato... la routard non mi entusiasma molto... trovo la LP molto più sintentica ed efficiente.
    grazie
    rosangela