1. Transiberiana agosto 2017

di , il 10/11/2016 08:33

Ciao a tutti, sono Roberta, viaggiatrice di lungo corso, ho 54 anni e abito a Reggio Emilia. Sono in cerca di compagni di viaggio per la transiberiana, periodo agosto/settembre 2017. L’itinerario di massima sarebbe transiberiana fino a Irkutsk, la transmongolica e la transmanciuriana fino a Pechino con le seguenti tappe:

Mosca – Irkutsk

Lago Baikal

Il deserto del Gobi

Ulan Bator

Riserva naturale di Gun Galuut

Pechino

Il budget del viaggio ipotizzo sia intorno i 2000€/2500€ ma ci sono ancora tante cose da verificare, dipenderà dal costo del volo aereo che adesso si aggira intorno ai € 600 A/R.

Il periodo sarà tra fine agosto/primi settembre per 2-3 settimane.

E’ un viaggio impegnativo, per cui si richiede flessibilità, adattabilità, serietà e un certo grado di esperienza a queste tipologie di viaggi.

A presto!

Roberta

2. Roberta Menozzi
    , 3/4/2017 14:07
    Ciao Alessandra, nel frattempo ci sono stati degli aggiustamenti sull'itinerario che adesso prevede solo Siberia, scelta dettata dal relativo poco tempo a disposizione rispetto alla vastità dei luoghi e dei paesi da visitare. Anche per il periodo è slittato un po', la partenza sarebbe verso il 20/9, questo per motivi legati al lavoro... Se vuoi possiamo parlarne, ti lascio la mia mail per metterci in contatto direttamente:

roberta.menozzi@libero.it

Ciao a presto

Roberta
  3. lattediluna
    , 3/4/2017 12:29
    Ciao Roberta, mi chiamo Alessandra e anche io volevo fare un viaggio del genere. Il budget andrebbe bene, e sono pronta a tutto, ho 44 anni, ho viaggiato in lungo e in largo, soggiornato in 5 stelle ma anche in tenda in posti fuori dal mondo quindi non mi spaventa nulla. Sarei interessata al viaggio, il periodo potrebbe anche andare bene. Per or ti saluto, Alessandra
  4. ruggiero.m
    , 25/2/2017 09:44
    Ciao, per tanti giorni ho pensato di rispondere al tuo invito e programmare questo viaggio, ma con rammarico devo rinunciare per impegni familiari. Ho fatto comunque la Transiberiana nel 2007, con viaggio in treno da Vladivostok a Mosca: indimenticabile, senza agenzie e senza cellulare!
    Se può esserti di aiuto, puoi trovarne il resoconto, a nome di Ruggiero Mascolo, nel sito www.amoit.ru: nella home page, vai in basso e trovi “La mia Transiberiana”; ma in quel sito, sulla sinistra trovi anche un link “Letteratura russa” con una mia antologia di scrittori russi che hanno parlato dell’Italia, e
    qualcos’altro; oppure in http://www.russianecho.net, nel link “Contributi”, sezione “Appunti di viaggi”.
    Chiedimi pure qualcosa di cui potresti aver bisogno, come pure sarei interessato a conoscere la tua esperienza, in quanto mi riprometto di rifare il viaggio appena possibile (prossimo anno).

Ciao Ruggiero

rugmascolo@yahoo.it
  5. io e il mondo
    , 31/1/2017 21:58
    Ciao Roberta , piacere Marco; sono seriamente interessato al viaggio , poiché denoto che merita una buona organizzazione per far si che tutto vada secondo i programmi , propongo e spero condivida di metterci in contatto appena possibile ovviamente tramite telefono.

PS Convivo , non ho secondi fini , soltanto uno scopo IL VIAGGIO!

Ti lascio il mio numero 348 0587927 , se interessata non esitare a contattarmi , ciao da Marco.
  6. Roberta Menozzi
    , 10/11/2016 08:33
    Ciao a tutti, sono Roberta, viaggiatrice di lungo corso, ho 54 anni e abito a Reggio Emilia.

Sono in cerca di compagni di viaggio per la transiberiana, periodo agosto/settembre 2017.

L’itinerario di massima sarebbe transiberiana fino a Irkutsk, la transmongolica e la transmanciuriana fino a Pechino con le seguenti tappe:

Mosca – Irkutsk

Lago Baikal

il deserto del Gobi

Ulan Bator

Riserva naturale di Gun Galuut

Pechino

Il budget del viaggio ipotizzo sia intorno i 2000€/2500€ ma ci sono ancora tante cose da verificare, dipenderà dal costo del volo aereo che adesso si aggira intorno ai € 600 A/R.

Il periodo sarà tra fine agosto/primi settembre per 2-3 settimane.

E’ un viaggio impegnativo, per cui si richiede flessibilità, adattabilità, serietà e un certo grado di esperienza a queste tipologie di viaggi.

A presto!

Roberta