1. La Calabria

di , il 23/5/2003 00:00

Perchè nessuno parla mai della Calabria? Quest'estate vorrei andare lì in campeggio, ma non riesco a trovare informazioni, notizie, ecc su nessun forum. Qualcuno potrebbe darmi una mano?

2. Turista Anonimo
    , 30/6/2004 00:00
    VILLAGGIO MINERVA marina di sibari... chi può dirmi qualcosa? grazie e ciao!
  3. Enrico Z.
    , 24/5/2004 00:00
    Cara Silvia, sono incuriosito dal tuo intervento perché avevo già trovato informazioni sul "Baia degli Achei". Avendo un bambino di 4 anni sono interessato, e vorrei sapere soprattutto se, visto che è vicino ad un laghetto ci sono problemi di zanzare (mio figlio è particolarmente sensibile alle puture d'insetto). In particolare, in che periodo sei andata, è in piena attività già da giugno?
    Grazie
  4. Silvia Faccardi
    , 14/4/2004 00:00
    Non so cosa intendi per "possibilità di autogestione"...ma se ti puo servire noi l'anno scorso siamo stati in un bellissimo villaggio della calabria ionica, a Sibari , si tratta del villaggio BAIA DEGLI ACHEI... davvero bello e ospitale soprattutto per famiglie con bambini come noi. Ottima la cucina(servizio sempre a buffet, orari molto elastici ,varietà di cibi tutti ottimi e ottima la pulizia della sala da pranzo),favolose anche le camere.... pensa!! due adulti e due bambini piccoli vengono sistemati in villini con due camere da letto, anticamera, ben due bagni e patio attrezzato. Aria condizionata, tv in camera e frigo senza dentro niente...ci puoi tenere al fresco le tue cose o decidere di fartelo riempire ed usufruire del frigo-bar. Si trova direttamente sulla spiaggia attrezzata ad uso esclusivo degli ospiti del villaggio e c'è un miniclub che ospita i bambini sia alla spiaggia che nella fresca pineta adiacente!! Noi ci siamo trovati davvero bene....spero di esserti stata utile. P.S. nella stessa località non farti attirare dai "bimbi gratis" del villaggio maregolf (stessa gestione del nuovo club Minerva )... non ne vale davvero la pena...il paragone non regge, noi ci siamo stati, l'ambiente non è affatto male , ma si mangia davvero da schifo!!! ....e con i bimbi anche questo è molto importante!!ciao.
  5. Luigi Volpe
    , 2/4/2004 00:00
    Ciao a tutti.Siamo diverse coppie con bimbi piccoli (2-3 anni) alla ricerca di un villaggio con possibilita' di autogestione nella Calabria Jonica.Periodo fine luglio-inizio agosto.Priorita': sul mare e con animazione per bimbi. Qualcuno ci puo' aiutare?Grazie.
  6. Alessia Bevacqua 1
    , 25/2/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    è un onore per me scrivere sul sito di Turisti per caso, visto che seguivo sempre la trasmissione.
    Un saluto particolare a Patrizio e Syusy per tutti i sogni che mi hanno fatto vivere e le conseguenti frustrazioni. E' scorretto fare vedere sempre la puntata sulla Polinesia & Co!!!!!!
    Mi fa piacere trovare su un sito di questa portata discussioni sulla Calabria che è la mia terra e di cui sono molto orgogliosa, nonostante i luoghi comuni. E' ancora così sconosciuta per molti...si potrebbe fare una trasmissione qui invece che andare a Samoa o alle isole Marchesi, vi fate un bel giro nel Tirreno o nello Ionio è più conveniente sicuramente e poi sempre mare è...scherzo!!!!!
    Cmq a questo proposito volevo comunicarvi che per chi veramente fosse interessato a visitare la Calabria io ho un'agenzia di viaggi che promuove proprio il nostro territorio. Potete visitare il nostro sito per avere un'idea più precisa del lavoro che facciamo www.virtualtourist.it.
    sarà un onore portarvi alla scoperta del nostro paradiso saluti Alessia
  7. Donatello Giann
    , 4/8/2003 00:00
    salve a tutti.
    vorrei qualche informazione sul villaggio turistico CARIOCA di botricello. Possibilmente da qualcuno che ci è già stato, in quanto mi interessa in particolare sapere qualcosa sugli appartamenti( se sono spaziosi, puliti, con mobili e letti di 'recente costruzione' ). Grazie a chiunque vorrà e saprà rispondermi.-
  8. Sandra Perfetti
    , 1/6/2003 00:00
    Ciao Betti,
    Sono Sandra, la GPC della Calabria che hai già contattato grazie a Rita. Comunque ringrazio tutti quelli che hanno scritto prima di me per la bella pubblicità fatta alla mia regione.
    Vi aspetto tutto nel forum dedicato alla Calabria delle Guide per Caso.
    Ciao
    Sandra
  9. A C 2
    , 30/5/2003 00:00
    ( abbiamo ancora la bimba - cresciuta- e il cane!!)
  10. A C 2
    , 30/5/2003 00:00
    non so se hai bambini o cani ma noi, che al tempo avevamo una bimba e un cane, ci siamo trovati benissimo in un campeggio estremamente naif (ma con tutti i confort tipo bungalow, doccie etc.) molto pulito e, soprattutto tranquillo, nonostante alcune discoteche abbastanza vicine, a Corigliano Marina, Camping del Levante, di F. Lasso, direttamente su un mare splendido. Unico inconveniente le zanzare che abbiamo comunque sconfitto con un preparato omeopatico (ledum palustre).Indicazioni più precise le trovi sul catalogo dei camping edito da Touring Club Italiano.
  11. Frasole82
    , 29/5/2003 00:00
    La Calabria è meravigliosa. Se chiudo gli occhi riesco a sentire il mio profumo di estate: profumo di Calabria! Ti consiglio Rossano Calabro,è sullo Ionio e ci son due o tre(ora non ricordo)bei campeggi.Inoltre è vicino a luoghi di interesse archeologico come Sibari e Metaponto,ha un'antica città bizantina che è un gioiellino,il mare è bello,ma bellloooooo,si mangia benissimo e si spende pocooooo!!!Cosa vuoi di più??Un bacio
  12. Maria rosaria Novello
    , 29/5/2003 00:00
    Vorrei rispondere a Betti M. L`anno scorso sono stata, in Calabria, in un campeggio molto carino e ben attrezzato dove mi sono trovata benissimo: si chiama Punta Alice e si trova sullo Jonio, a Ciro` Marina (vedi sito: www.campingpuntalice.it). E` ideale anche per famiglie con bambini: e` possibile infatti affittare appartamenti e usufruire dell`animazione. Ciao e .. buone vacanze!! M. Rosaria
  13. angeluzza
    , 26/5/2003 00:00
    Ciao la Calabria è bellissima noi ci siamo stati parecchie volte.
    Se ti piace il mare il cibo sfizioso e piccantino, e detesti i posti rumorosi e affollati...beh!!! allora è la tua vacanza!!!i campeggi sono semplici ma caserecci...il bello è proprio quello e il mareeeeee...un sogno...fammi sapere com'è andata!!!ciaooo e divertiti
  14. Turista Anonimo
    , 26/5/2003 00:00
    Se hai bisogno di informazioni sulla Calabria, puoi contattare sempre qui, la guida per caso della Calabria, si chiama Sandra ed è molto brava a darti dritte e consigli.
    Prova!
  15. Betti Maestroni
    , 23/5/2003 00:00
    Perchè nessuno parla mai della Calabria? Quest'estate vorrei andare lì in campeggio, ma non riesco a trovare informazioni, notizie, ecc su nessun forum. Qualcuno potrebbe darmi una mano?