1. Tour fly and drive della Florida ed estensione mare a Cuba

di , il 3/11/2016 11:11

Buongiorno a tutti, è la " prima volta" che apro una discussione e chiedo perdono per eventuali errori.

Stavo progettando, con largo anticipo, una vacanza per festeggiare il 10° anniversario di matrimonio. Il viaggio dovrebbe svolgersi alla fine del 2017, approssimativamente tra il 23.12.2017 ed il 10.01.2018. L'idea sarebbe quella di fare un fly and drive in Florida con il seguente itinerario (considerando la presenza di un bambino di anni 8): 3 giorni ad Orlando, trasferimento a Miami passando dal Kennedy Center, 3 giorni a Miami, 2 giorni Key West e poi andare a Cuba: 2 giorni a l'Avana e 4 giorni mare.

Si può costruire? Come? Ci sono riferimenti cui appoggiarsi in loco?

Chi mi può dare alcune dritte?

Ringrazio anticipatamente tutti

Angelo

2. Zuk
    , 24/2/2017 12:30
    Ciao Monica, ti ringrazio per la risposta. Ho apprezzato i tuoi suggerimenti.
    Vorrà dire che dovrò fare due vacanze :D .
    Grazie
    Un saluto
    Angelo
  3. Zuk
    , 24/2/2017 12:22
    Adriana, buongiorno, ti ringrazio per la risposta ed i suggerimenti.
    Spero che presto venga attivato un collegamento aereo tra la Florida e Cuba .
    Seguirò i tuoi diari
    Grazie
    Ciao
    Angelo
  4. DIDIADRY
    , 6/2/2017 14:09
    Ciao Angelo,
    sono la GpC della Florida http://turistipercaso.it/forum/t/89064/usa-florida.html
    se leggi i post del mio Forum trovi molte info utili ... la Florida non è ancora collegata con Vuba e quindi devi acquistare un volo con scalo in Messico ... diventando il tutto anche piuttosto dipsendioso.
    Se ti servono info scrivi nel mio Forum ...
    Ciao!
    Adriana
  5. mokina
    , 6/2/2017 13:21
    Ciao Angelo, il primo
    consiglio che mi sento di darti è quello di restare in Florida senza aggiungere
    Cuba: Cuba merita un viaggio a sé e, secondo il mio punto di vista, ti
    costerebbe abbastanza il volo MIAMI-CUBA e, soprattutto, trovare un volo all’andata
    diverso da quello di ritorno……

Quindi ti consiglio di atterrare a Miami, prendere un macchina a noleggio, dirigerti verso le
    Everglades (a tuo figlio piacerà moltissimo fare il giro per le paludi con gli
    overcraft) poi salire verso Orlando, fare i tre giorni al parco (compri il
    ticket dei tre giorni), poi Cape canaveral (un giorno intero) con la bellissima
    simulazione del lancio in orbita e poi scendi di nuovo verso Miami fermandoti
    anche a fort lauderdale (belle spiagge) e termini con almeno 3 o 4 giorni a KEY
    WEST perché le isole sono molto belle (vedi BAIA HONDA che ha una bellissima
    spiaggia o il molo dei famosi THARPON, grossi pesci che si vedono dal pontile e
    gli si può dare da mangiare o ancora lo snork a ISLAMORADA).

Quando arrivi a K west c’è una bellissima escursione in
    barca verso un’isola ex carcere con il mare da favola.

Insomma, come leggi ne hai abbastanza così senza aggiungere
    Cuba che è davvero bellissima, ma non per 6 giorni.

monica
  6. Zuk
    , 3/11/2016 11:11
    Buongiorno a tutti, è la " prima volta" che apro una discussione e chiedo perdono per eventuali errori.
    Stavo progettando, con largo anticipo, una vacanza per festeggiare il 10° anniversario di matrimonio.
    Il viaggio dovrebbe svolgersi alla fine del 2017, approssimativamente tra il 23.12.2017 ed il 10.01.2018
    L'idea sarebbe quella di fare un fly and drive in Florida con il seguente itinerario ( considerando la presenza di un bambino di anni 8): 3 giorni ad Orlando, trasferimento a Miami passando dal Kennedy Center, 3 giorni a Miami, 2 giorni Key West e poi andare a Cuba: 2 giorni a l'Avana e 4 giorni mare.
    Si può costruire? Come? Ci sono riferimenti cui appoggiarsi in loco?
    Chi mi può dare alcune dritte?
    Ringrazio anticipatamente tutti
    Angelo