1. Sicurezza in Indonesia

di , il 1/4/2002 00:00

Ciao a tutti, siamo una coppia di svizzeri-italiani che stanno programmando un viaggio in Indonesia (Java, Bali, Lombok, isole Nusa Tenggara e forse Kalimantan) per la prossima estate. Dato che siamo abituati a viaggiare da soli, zaino in spalla, se possibile con mezzi pubblici, vorremmo sapere com'è la situazione politica in questo momento, quali sono i posti meno sicuri per viaggiare (Borneo per esempio) o se la situazione è migliorata dall'anno passato.

Grazie,

Anna

2. Sara Pavanello
    , 3/7/2002 00:00
    ciao!
    Sto navigando in cerca di notizie/alloggi per organizzare il mio viaggio in Indonesia e mi sono trovata nel vostro sito...bello! mi e' piaciuto subito.
    Parto il 24 Luglio prossimo e
    mi ispirerebbe molto visitare Komodo. Qualcuno ci e stato e mi sa dire qualcosa?
    Un'altra cosa vorrei prenotare dall'Italia solo per quando arrivo il 24 a Bali: cerco una sistemazione a Sanur qualcuno mi puo consigliare qualcosa di economico?
    Grazie !
    Sara
  3. Gigi Destasi
    , 17/4/2002 00:00
    ciao a tutti gli iscritti e complimenti agli autori del sito(gran bella idea)
    il 22 giugno mi sposo e sto organizzando il mio viaggio di nozze che comprenderà 7 giorni a bali e 7 a lombok per il meritato relax.
    la zona di bali su cui sarei orientato è quella di sanur u nusa dua che stando alle indicazioni mi sembrano meno caotiche, mentra verso lombok sono indeciso se lombok o gili se qualcuno ha info su distanze tra i vari paesini e suggerimenti di ogni sorta gli sarei veramente grato.
    dimenticavo avrei pensato al trattamento di prima colazione con pernotto al fine di godermi gli infiniti ristoranti tanto reclamizzati sui cataloghi.
    se poi qualcuno ha siti da indicarmi con documentazione specifica con testimonianze sarebbe il massimo.
    Prometto che quando torno vi racconto il mio di viaggio
    grazie gigi
  4. Letizia 1
    , 9/4/2002 00:00
    Ciao,
    sono tornata ahimè!! da meno di un mese da Manado che sta a Sulawesi e devo dire che in merito alla sicurezza è totalmente affidabile anche per viaggiatori fai da te, l'isola in questione è particolatmente adatta a chi pratica sub e trekking. Io ho visitato Bali due volte come fai da te nelle estati del 1998 e del 2000 e non ho mai avuto alcun problema, certo basta non buttarcisi dentro.
    Buon viaggio e salutatemi l'Indonesia.
    Lety***
  5. Francesca Gallo
    , 5/4/2002 00:00
    A luglio sto organizzando una vacanza in Indonesia. Purtroppo ho solo 10 giorni. Pensavo ad un giro veloce a Bali (4gg) e relax totale al mare a Lombok (6gg). C'é qualcuno che c'é stato di recente, che può suggerirmi qualche resort, qualche bella spiaggia tranquilla e cosa vedere di davvero imperdibile?
    Thanks

Francesca G.
  6. Laura Predolini
    , 3/4/2002 00:00
    ciao a tutti, io sono stata in indonesia l'estate 2000 ed è stato un viaggio stupendo. abbiamo prenotato solo il volo e poi abbiamo girato con i mezzi, da sole e la mitica Lonely Planet nello zaino. non abbiamo avuto nessun problema, ma sinceramente non siamo neppure andate a cercarcelo... l'indonesia è immensa e stupendamente bella, ci sono mille posti da vedere senza problemi... buon viaggio
  7. Laura Desii
    , 3/4/2002 00:00
    Ciao a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno dei frequentatori di questo Forum ha notizie su Walea nelle Isole Togian (Sulawesi/Insonesia). Dicono che sia un paradiso ...
    Grazie
    Laura
  8. Anna Sarnelli
    , 1/4/2002 00:00
    Ciao a tutti, siamo una coppia di svizzeri-italiani che stanno programmando un viaggio in Indonesia (Java, Bali, Lombok, isole Nusa Tenggara e forse Kalimantan) per la prossima estate. Dato che siamo abituati a viaggiare da soli, zaino in spalla, se possibile con mezzi pubblici, vorremmo sapere com'è la situazione politica in questo momento, quali sono i posti meno sicuri per viaggiare (Borneo per esempio) o se la situazione è migliorata dall'anno passato.
    Grazie,
    Anna