1. Natale in Giappone

di , il 9/10/2016 17:28

Buongiorno a tutti, a dicembre/gennaio saremo in giappone per la prima volta.

qualcuno mi può consigliare una sistemazione a tokyo , kyoto, kanazawa e koyasan anche attraverso airbnb? ci piacerebbe anche passare una notte in un ryokan e una notte in un tempio, qualcuno ha fatto queste esperienze?

Inoltre, per 14 giorni effettivi consigliate il JRP? l'itinerario in grandi linee sarà: tokyo, nikko, kanazawa, takayama, kyoto, nara, kamakura, koyasan, hakone, tokyo. abbiamo anche visto che si potrebbe noleggiare un'auto risparmiando sul Pass . qualcuno di voi ha viaggiato in auto?

Qualunque altro suggerimento sarà molto gradito.....

Grazie mille x le eventuali risposte....

Luisa

2. claudioarici55
    , 21/11/2016 16:47
    Buongiorno,
    abbiamo fatto un viaggio in Giappone questa primavera e ci siamo trovati molto bene usando il JRP. I treni sono molto efficienti, puntuali, rapidi ed arrivano in quasi tutte le località del Giappone.Dal nostro punto di vista sconsiglio l'uso dell'auto anche perchè si guida all'inglese e con il traffico intenso può essere un problema. Inoltre fuori dai grandi centri i cartelli stradali alcune volte sono scritti solo in giapponese.
  3. wisefra80
    , 11/10/2016 13:12
    Ciao Luisa,

io sono stato in Giappone proprio per Capodanno, esperienza stupenda.

Prova a dare un occhio a questo post che ho scritto ci sono molte info utili, itinerario e consigli. Se hai bisogno scrivimi pure
    http://www.tripiteasy.it/giappone-express/

Buon Viaggio
    Franz
  4. gigimarty
    , 9/10/2016 17:28
    buongiorno a tutti,
    a dicembre/gennaio saremo in giappone per la prima volta.
    qualcuno mi può consigliare una sistemazione a tokyo , kyoto, kanazawa e koyasan anche attraverso airbnb? ci piacerebbe anche passare una notte in un ryokan e una notte in un tempio, qualcuno ha fatto queste esperienze?
    inoltre, per 14 giorni effettivi consigliate il JRP? l'itinerario in grandi linee sarà: tokyo, nikko, kanazawa, takayama, kyoto, nara, kamakura, koyasan, hakone, tokyo. abbiamo anche visto che si potrebbe noleggiare un'auto risparmiando sul Pass . qualcuno di voi ha viaggiato in auto?
    qualunque altro suggerimento sarà molto gradito.....
    grazie mille x le eventuali risposte....
    luisa