1. Tweety girl

di , il 20/5/2003 00:00

Ciao!

Io e Bad Boy (il mio ragazzo) partiamo per Cuba il 31 maggio (11 notti a Cayo Largo e 3 ad Havana).

Qualcuno sa dirmi come è il tempo nei primi 15 gg di Giugno? Suggerimenti per il 3 giorni ad Havana? cosa dobbiamo assolutamente vedere, fare?

Grazie mille per coloro che mi dedicheranno 5 minuti del loro tempo:-)

Tweety girl

2. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA. Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  3. Giulia 2
    , 11/6/2003 00:00
    Ciao a tutti, qualcono é stato nel villaggio S.lucia della Ventaglio? io parto tra una settimana mi date qualche informazione?
    Grazie.
    a presto,
    guilia
  4. Daria Lazzari
    , 23/5/2003 00:00
    Grazie mille a tutti coloro che hanno risposto al mio messaggio.
    Mi è arrivata ora la convocazione in aeroporto da parte del Tour Operator (press tour)... mancano 8 giorni... non sto più nella pelle!

Grazie per i consigli!
    Ne farò buon uso e al mio rientro, vi racconto!

viva le vacanze!
    ciao
    Tweety
  5. paoletto
    , 22/5/2003 00:00
    Ciao,
    sono stato a cayo largo a febbraio perciò, se vuoi avere qualche informazione sull'isola scrivimi pure in e-mail e se non l'hai già fatto prova ( e dico prova perchè rileggendolo ora mi rendo conto di aver fatto una descrizione un pò confusa) a leggere il mio racconto di viaggio.
    Al Sol melia c'è stato mio padre.
    E' uno dei migliori se non il miglior villaggio, in particolare la struttura.
    Ovviamente, se non sei mai stata a cuba, ricorda che hotel belli sono una "relativa utopia".
    Non che non ci siano ma un conto è un quattro stelle europeo o americano. Un conto è un quattro stelle cubano.
    Per il cibo nulla da preoccuparsi anche se da quel che mi ha detto mio padre abbondano i piatti freddi.
    Forse l'eden village sotto questo punto di vista (grazie anche al cuoco italiano), nonostante abbia un buffet piuttosto scarno e ripetitivo, è migliore.
    Il mare potrebbe essere mosso. Infatti nella costa dove si affacciano tutti i vilaggi c'è sempre il mare piuttosto grosso.
    Ma basta spostarsi a playa sirena o paraiso e tutto sarà risolto.
    Il tempo non sarà dei migliori:
    Le temperature saranno piuttosto elevate e idem per l'umidità.
    E la pioggia potrà arrivare da un momento all'altro.
    Si sa, il periodo buono va da dicembre a maggio.
    Anche se con eccezzioni visto che un animatore dell'eden village ci aveva detto che la settimana prima della nostra è stato brutto cinque giorni su sette.

Riguardo l'Havana mi associo agli altri che già ti hanno risposto:
    E' una città bella, almeno a me è piaciuta. E' una bellezza particolare perchè è una città spesso decadente.
    Ma i gusti son gusti....
    Perciò fatti portare nell'Havana veja e da li parti per scoprire la città.
    Non è neanche difficile girarla perchè in fin dei conti ci sono sempre molti punti di riferimento e il centro storico non è poi così enorme.

In bocca al lupo e, come ho detto prima, se vuoi avere qualche info su cayo largo scrivimi in e-mail.
    Ciao!
  6. Patrizia Sacco
    Perfettamente d'accordo con Lalla. Aggiungerei solo che mi farei ispirare da qualche cocktail tipo Daiquiri, Mojito o Cuba Libre (anche se sei astemia a Cuba non puoi farne a meno), magari sorseggiato al bar dell'Hotel National per sentirsti un po' Hemingway...
    Feliz Viaje da Patrizia
  7. Laura Beretta
    x visitare L'Havana non fare nullla. prendi solo una mappa della citta vai nella zona di citta vecchia e lasciati guidare dagli eventi....
    ciao
  8. Daria Lazzari
    , 20/5/2003 00:00
    dimenticavo: il villaggio è il cayo largo sol melia... qualcuno c'è stato?
  9. Turista Anonimo
    Una curiosità...ma quando siete in intimità...usate questi soprannomi????
  10. Daria Lazzari
    Ciao!
    Io e Bad Boy (il mio ragazzo) partiamo per Cuba il 31 maggio (11 notti a Cayo Largo e 3 ad Havana).
    Qualcuno sa dirmi come è il tempo nei primi 15 gg di Giugno? Suggerimenti per il 3 giorni ad Havana? cosa dobbiamo assolutamente vedere, fare?
    Grazie mille per coloro che mi dedicheranno 5 minuti del loro tempo:-)
    Tweety girl