1. Natale in Romania

di , il 13/9/2016 09:52

Salve, il periodo natalizio vorrei andare 4 giorni in Romania, da Bucarest (dato che arrivo in aeroporto) salire poi a Brasov e Bran con il famoso castello di Dracula.Vorrei sapere se spostarsi dall'aeroporto di Bucarest a Brasov è semplice o per chi nn parla mezza parola di romeno potrebbe risultare complesso, che mezzi mi consigliate? Grazie per tutte le info che mi fornirete.

2. pippo topolino 1
    , 15/9/2016 14:43
    Ero stato nelle Maramures in primavera e avevo visto dei libri sulle locali celebrazioni natalizie e le avevo trovate splendide .. piu complicato da organizzare .. magari ci vorrebbe una agenzia che organizzi pernottamenti presso famiglie etc .. ma potrebbe essere una altra idea un poco piu "pazza"
  3. pippo topolino 1
    , 15/9/2016 14:42
    Ciao,

Io sinceramente, se non pensi di sciare, piu che Brasov farei un pensiero piuttosto a Sibiu che ha un centro storico con piazza tipo Praga ma senza turista e con birra quasi gratis.

Per castelli, se resti su Brasov, piuttosto che Vlad ti consiglierei ( niente di originale ) quello di Peles .. o tutti e due ovvio.

Per Sibiu e Brasov un treno dovrebbe funzionare senza problemi .. il Romeno assomiglia un poco all' italiano quindi secondo me te la cavi
  4. Ilaria595
    , 13/9/2016 09:52
    Salve, il periodo natalizio vorrei andare 4 giorni in Romania, da Bucarest (dato che arrivo in aeroporto) salire poi a Brasov e Bran con il famoso castello di Dracula. Vorrei sapere se spostarsi dall'aeroporto di Bucarest a Brasov è semplice o per chi non parla mezza parola di romeno potrebbe risultare complesso, che mezzi mi consigliate? Grazie per tutte le info che mi fornirete.