1. Cuba fai da te con bimbo di 15 mesi

di , il 12/9/2016 15:53

Ciao viaggiatori! Mio marito ed io viaggiamo da sempre zaino in spalla organizzandoci "fai da noi". Quest'anno siamo in tre! Pietro, il nostro bimbo, a dicembre (periodo in cui saremo a Cuba) avrà 15 mesi. Abbiamo già prenotato il volo qualche GG fa. Ora stiamo cercando di costruirci un itinerario di massima. Per gli esperti: in dicembre è più consigliato fare mare sulla costa settentrionale o quella meridionale? Ho letto che in alcune zone l'escursione termica tra giorno e notte si fa sentire. È vero? Di solito non ci facciamo mai molte domande, partiamo e basta, ma quest'anno col bimbo è doveroso! Consigliate qualche località in particolare da non perdere? Noi ci sposteremo con mezzi locali, viazul

Funziona bene? Anche qui l'aria condizionata regna sovrana? Grazie a chi

si prenderà del tempo per risponderci.

2. NikiJapan
    , 24/10/2016 13:11
    Ciao VAlentina
    le zone più esposte a correnti fredde sono quelle che vanno da matanzas a pinar del rio e che si affacciano sull'oceano, qui si potrebbe avere qualche abbassamento termico, anche se statisticamente il mese più freddino è febbraio. Le zone di solito sempre più calde sono quelle più orientali e che si affacciano sul mar dei caraibi, una meta da non perdere è trinidad appunto in questa zona protetta.Un percorso solito consigliabile e coperto dalle rotte viazul e quello Vinales, ciefuegos trinidad, a scendere, e risalire magari facendo santa clara e qualche cayos nelle vicinanze con taxi locali. I bus della viazul hanno un'aria condizionata siberiana!!
  3. Valentina Garbin
    , 12/9/2016 15:53
    Ciao viaggiatori! Mio marito ed io viaggiamo da sempre zaino in spalla organizzandoci "fai da noi". Quest'anno siamo in tre! Pietro, il nostro bimbo, a dicembre (periodo in cui saremo a Cuba) avrà 15 mesi. Abbiamo già prenotato il volo qualche GG fa. Ora stiamo cercando di costruirci un itinerario di massima. Per gli esperti: in dicembre è più consigliato fare mare sulla costa settentrionale o quella meridionale? Ho letto che in alcune zone l'escursione termica tra giorno e notte si fa sentire. È
    vero? Di solito non ci facciamo mai molte domande, partiamo e basta, ma quest'anno col bimbo è doveroso! Consigliate qualche località in particolare da non perdere? Noi ci sposteremo con mezzi locali, viazul funziona bene? Anche qui l'aria condizionata regna sovrana? Grazie a chi
    si prenderà del tempo per risponderci.