1. 10 giorni in Giordania

di , il 11/9/2016 11:48

Buongiorno a tutti, sarei intenzionato ad organizzare un viaggio zaino in spalla con la mia ragazza in Giordania. Il viaggio avrebbe durata di 10 giorni nel periodo a cavallo tra fine dicembre ed inizio gennaio. Ho iniziato a documentarmi tramite una guida cartacea e racconti/blog on line ma mi piacerebbe ricevere direttamente consigli da chi ha già affrontato questo viaggio.

Una prima idea di itinerario potrebbe essere: -arrivo ad Amman in nottata e immediato trasferimento a Madaba

-2 o 3 notti a Madaba

-trasferimento a Wadi Musa/Petra lungo la strada dei re e trascorrervi 2 notti

-trasferimento ad Aquaba e trascorrervi 2 notti di cui una nel deserto (è fattibile anche d'inverno?)

-ripartire per Amman fermandosi un paio di notti lungo il Mar Morto per riposare

-ritorno ad Amman e aereo la mattina seguente

N.b.: i vari trasporti vorremmo farli tramite taxi, evitando l'affitto di una macchina

Vorrei dunque chiedervi pareri e consigli.

Innanzitutto, pur avendo spesso letto della Giordania come un paese sicuro, data l'instabilità, specie recente, della zona mediorientale, vorrei conoscere i pareri chi chi tra voi è stato là magari da poco tempo.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci,

Luca

2. ILBONZO
    , 11/9/2016 11:48
    Buon giorno a tutti,
    sarei intenzionato ad organizzare un viaggio zaino in spalla con la mia
    ragazza in Giordania.
    Il viaggio avrebbe durata di 10 giorni nel periodo a cavallo tra fine
    dicembre ed inizio gennaio.
    Ho iniziato a documentarmi tramite una guida cartacea e racconti/blog on
    line ma mi piacerebbe ricevere direttamente consigli da chi ha già
    affrontato questo viaggio.

Una prima idea di itinerario potrebbe essere:
    -arrivo ad Amman in nottata e immediato trasferimento a Madaba

-2 o 3 notti a Madaba

-trasfeerimento a Wadi Musa/Petra lungo la strada dei re e trascorrervi 2 notti

-trasferimento ad Aquaba e trascorrervi 2 notti di cui una nel deserto (è fattibile anche d'inverno?)

-ripartire per Amman fermandosi un paio di notti lungo il Mar Morto per riposare

-ritorno ad Amman e aereo la mattina seguente

N.b.: i vari trasporti vorremmo farli tramite taxi, evitando l'affitto di una macchina

Vorrei dunque chiedervi pareri e consigli.
    Innanzitutto, pur avendo spesso letto della Giordania come un paese
    sicuro, data l'instabilità, specie recente, della zona mediorientale,
    vorrei conoscere i pareri chi chi tra voi è stato là magari da poco
    tempo.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci,

Luca