1. INNAMORAMENTO!!!!!!!!

di , il 27/3/2002 00:00

Quando ero mmmolto più giovane di adesso sostenevo che non mi sarei MAI innamorata di un uomo sposato..

......poi è capitato......

È andata male...ma è capitato.

E voi che ne pensate?

2. Markus Vaja
    , 22/4/2002 00:00
    Cosa ne penso? Tante cose. Innanzitutto credo comunque che sia possibile innamorarsi di chiunque. Lo dicono già gli altri su questo forum, cioè .. al cuore non si comanda. Sposato o non sposato …. in quel momento non ci pensa probabilmente nessuno. Inoltre l’età non centra niente, l’amore va bene ad ogni età, e meno male. E niente è programmabile quando centra il cuore. Io ho 37 anni e voglio aggiungere solamente una cosa: comunque negli affari di cuore bisognerebbe sempre usare anche la testa e quindi la propria intelligenza. Lo so, lo so…..è praticamente impossibile, ma bisogna provarci. Dipende naturalmente anche dalle possibili conseguenze: ci sono figli? Il matrimonio dell’uomo sposato era già in crisi? È sincero?
    Attenzione, che nessuno pensi che qui parla un uomo freddo e calcolatore, anzi….sono un passionale e l’amore è la cosa + bella della vita, ma la testa sulle spalle serve…..

Markus
  3. Megane P. 1
    , 16/4/2002 00:00
    Ma dai Ale, è forte stò libro, leggilo dai, per favore, ti prego, leggiloooooo!
    Ciao, sei forte!
  4. Alessandra Martina
    , 15/4/2002 00:00
    No Megane, no!!!!!!
    Argh non Alberonianche qui: è il mio prof!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Vengo qui per staccare dallo studio e chi mi appare: lo spettro di Alberoni!
  5. Megane P. 1
    , 15/4/2002 00:00
    Posso permettermi di consigliarvi un libro su tema?
    INNAMORAMENTO E AMORE di Francesco Aberoni, è un pò vecchio, ma si trova ancora nelle librerie, spero.
    Ciao
  6. Rosy B.
    , 12/4/2002 00:00
    L'innamoramento è un processo biologico e psichico contro il quale non si può andare.E'come voler percorrere a ritroso una cascata.E'un'alchimia di colori e sensazioni,tutto è enfatizzato,aberrato.Anche se qualcuno ti offende tu rispondi con un sorriso altri tempi lo mandi a fare in C...le giornate grigie ti sembrano di colore roseo,insomma è tutto bello e sereno come il tuo animo perchè è così che ci si sente innamorati!Quindi non soffochiamoci i sentimenti davanti a degli ostacoli che possono essere l'età,il matrimonio etc...tutto questo vale la pena essere vissuto.
  7. Megane P. 1
    , 10/4/2002 00:00
    Bè, certo che capita, perchè non dovrebbe? Se ci si innamora si sta bene con se stessi e con gli altri, l'importante è che tutto sia reciproco e che nessuno soffra.
    Baci meg
  8. Annie
    , 8/4/2002 00:00
    penso che uno quello che dice è frutto di quello che pensa e in cui crede. ma poi quando si ha ache fare coi sentimenti le regole valgono poco perchè se uno potesse decidere di chi innamorarsi sarebbe tutto finito. certo ci si innamora, le decisioni che verranno prese poi....è un'altra cosa!
  9. Megane P. 1
    , 8/4/2002 00:00
    ?
  10. Eleonora Zini
    , 7/4/2002 00:00
    Ciao!
    Quando si è moooolto giovani si dicono un sacco di cose che poi magari ci rimangeremo... sarà perchè non abbiamo ancora esperienza, sarà perchè andiamo per tentativi, sarà perchè, nella realtà, non sai mai cosa la vita ha in serbo per te... penso che ognuno, poi, alla fine, cerca di destreggiarsi al meglio e di comportarsi come meglio crede. Ma l'amore è la cosa più difficile su cui mantenere le proprie posizioni: l'amore è la cosa più bella, ma anche quella meno razionale e prevedibile.
    Un saluto
    Ele
  11. Francesca Montanelli
    , 6/4/2002 00:00
    In amore, come del resto nella vita mai dire mai!
    Tutto può capitare, siamo esseri umani.
    L'importante secondo me è proprio vivere con la consapevolezza che non siamo infallibili e che prendere la vita un pò come viene.
    Ciao babbalucina!
  12. Stefania Guastella
    , 6/4/2002 00:00
    Quand'ero più piccola immaginavo l'uomo della mia vita completamente diverso da quello che amo oggi e oggi non riesco a immaginare un futuro con una persona diversa. Io credo che la bellezza della vita stia proprio in questa nostra capacità di vivere così intensamente le emozioni da farci completamente plasmare da esse, da farci credere che esse siano eterne finchè non viene una nuova emozione che spazza via tutto il mondo che precedente ci eravamo creati per farne rinascere uno nuovo. Certo amare un uomo sposato deve comportare parecchi problemi. Spero per te che l'oggetto del tuo amore sia una persoan sincera e che almeno non ti faccia soffrire molto. Buona fortuna
  13. De Giò
    , 5/4/2002 00:00
    L'amore fa vedere anche i ciechi,
    credi che sia ormai cosa passata, fino a quando uno sguardo o una figura ti rodono il cuore, come il vento rode le onde del mare.
    Allora non pensi più a nulla che non siano i suoi occhi,
    le sue labra, il suo passo felpato, il suo sguardo, il profumo dei suoi capelli.
    E i suoi occhi ti sembrano stelle,
    le sue labra il centro del mondo,
    riconosci la sua figura tra mille.
    Vorresti catturare le sue orme sulla sabbia,
    vorresti essere il mare che avvolge il suo corpo,
    vorresti essere vento per accarezzare le sue guance.
    E pensi a lei al mattino immerso nel fiume delle automobili,
    pensi a lei in ufficio mentre ti smarrisci tra un documento e un altro,
    te la sogni la sera tra una tazza di the e una stupida TV.......ecc. ecc.
    W l'amore a qualsiasi età
    Giò
  14. Barbara La mantia 1
    , 27/3/2002 00:00
    Quando ero mmmolto più giovane di adesso sostenevo che non mi sarei MAI innamorata di un uomo sposato..
    ......poi è capitato......
    è andata male...ma è capitato.
    E voi che ne pensate?