1. Autisti a Cuba

di , il 25/8/2016 09:26

Salve gente... sono nuovo, e mi presento sono Federico (ghigo) per gli amici e sono istruttore subacqueo, a parte questo, con amici (siamo 2 coppie) andremo a fine ottobre / inizio novembre a cuba, un paio di giorni all'avana all'arrivo, un altro giorno prima della partenza, e nel mezzo abbiamo circa 9/10 giorni da dedicare ad un giro della bella cuba ...

Avevamo pensato al classico itinerario partendo dall'avana, ovvero vinales/cayo jutas ( 1/2 giorni ) poi direzione baia dei porci ( 1/2 giorni ) , ovviamente Trinidad...e poi cosa consigliate come proseguimento o come tappe da inserire... altra cosa che ci interessa sapere è se qualcuno ha indirizzi o contatti di autisti/guide consigliabili ( serietà, simpatia, prezzo, affidabilità ) per questo giretto , e se secondo voi conviene fin da ora contattare le case particular delle quali necessiteremo durante il tragitto oppure pensate che sia fattinile diciamo di giorno in giorno ( +/- )....attendo i vostri consigli, mille grazie turisti! Federico F.

2. NikiJapan
    , 9/9/2016 09:10
    Ciao Federico
    io avrei quello che fa per voi a livello di logistica accoglienza in Avana e auto con autista.
    Puoi dare un'occhiata al sito www.cubareale.com e magari se vuoi contattarmi alla mail che è pubblicata in home page.

Perso che qui riceverai parecchi consigli, io direi per primo di considerare cienfuegos e la sua punta gorda visto che ci passate e se il giro lo fate in auto magari con autista ci sarebbero località come el nincho, una serie di cascate e piccine naturale tra cienfuegos e trinidad, e poi tutta la valle de los inginos ripartendo da trnidad in direzione santa clara.
    se volete spingervi più verso oriente una città molto caratteristica è Camaguey, patria del "son" il famoso ritmo musicale cubano.
  3. Ghigosub Ghigosub
    , 25/8/2016 09:26
    Salve gente...sono nuovo, e mi presento sono Federico ( ghigo ) per gli amici e sono istruttore subacqueo, apparte questo ,con amici ( siamo 2 coppie ) andremo a fine ottobre / inizio novembre a cuba , un paio di giorni all'avana all'arrivo ,un altro giorno prima della partenza , e nel mezzo abbiamo circa 9/10 giorni da dedicare ad un giro della bella cuba ...
    avevamo pensato al classico itinerario partendo dall'avana, ovvero vinales/cayo jutas ( 1/2 giorni ) poi direzione baia dei porci ( 1/2 giorni ) , ovviamente Trinidad...e poi cosa consigliate come proseguimento o come tappe da inserire...
    altra cosa che ci interessa sapere è se qualcuno ha indirizzi o contatti di autisti/guide consigliabili ( serietà, simpatia, prezzo, affidabilità ) per questo giretto , e se secondo voi conviene fina da ora contattare le case particular delle quali necessiteremo durante il tragitto oppure pensate che sia fattinile diciamo di giorno in giorno ( +/- )....attendo i vostri consigli, mille grazie turisti!!
    Federico F.