1. Consigli per itinerario - Aiuto!

di , il 27/7/2016 11:38

Ciao a tutti! Sono un'assidua frequentatrice del sito, ma non avevo mai scritto nel forum, ma ho bisogno del vostro aiuto!

L'anno prossimo mi sposo e vorrei organizzare il mio viaggio di nozze, coronando il mio sogno: GLI STATI UNITI!

Ho scelto il classico, cioè la California e i Parchi; vorrei postare il mio itinerario, perchè mi rendo conto che è folle, quindi ho bisogno di pareri esperti.

11/9: arrivo a Los Angeles

12-13/9: Los Angeles (un giorno solo per gli studi Universal)

14/9: Los Angeles - Joshua Tree NP - Williams

15/9: Williams - Grand Canyon - Monument Valley (è fattibile?)

16/9: Monument Valley (visita) - Page

17/9: Page - Bryce C. - Zion C. - Las Vegas

18/9: Las Vegas

19/9: Las Vegas - Death Valley

20/9: Death Valley - Lago Mono - Bodie - Tioga Pass (Yosemite)

21/9: Yosemite - Mariposa

22/9: Mariposa - San Francisco

23/9: San Francisco

24/9: San Francisco - Monterey - Carmel - Big Sur - Morro Bay

25/9: Morro Bay - Sequoia

26/9: Sequoia - Los Angeles

Ora: mi rendo conto che 16 giorni sono una pazzia, posso allungare di un giorno, ma non di più perchè il futuro marito mi ha già detto che non vuole fare un rientro traumatico al lavoro...

Tappe irrinunciabili (per noi, ovviamente):

Gli Studi Universal (lo so, sono una trappola per turisti, ma io li sogno da sempre - soprattutto da quando so che hanno aperto l'attrazione The Walking Dead);

Il giorno di break a Las Vegas

Aspetto con ansia le vostre opinioni, consigli, e tutto quello che riterrete utile dirmi!

Grazie!

2. steve63
    , 1/10/2016 13:12
    Ciao valecup, quando prevedete di lasciare a Las Vegas. Se mi scrivi una data posso darti alcuni consigli sui parchi da visitare prima di arrivare a LA. Attendo tue info.

Stefano
  3. valecup
    , 28/9/2016 11:45
    Wow!
  4. valecup
    , 28/9/2016 11:44
    Rieccomi!
    Innanzitutto, grazie mille a tutti per i consigli!
    Sono stata senza internet causa trasloco, praticamente ero fuori dal mondo!
    Nel frattempo le mete sono cambiate... i nostri cognati vorrebbero visitare San Francisco, quindi la elimineremo per concedercela la prossima volta tutti insieme... :)

Detto questo, abbiamo creato un itinerario da capo, congiungendo l'Est e l'Ovest, approfittando di ferie, congedo matrimoniali, favori, suppliche e promesse.

Quindi, la prima parte del viaggio sarà dedicata a New York (dove abbiamo amici), Cascate del Niagara e Washington (la primissima meta scelta per il viaggio).
    Da lì voleremo a Las Vegas (che mio marito vuole capiti "in mezzo") e proseguiremo per i parchi fino a Los Angeles, ultima tappa prima del ritorno.

I giorni saranno sempre gli stessi, dall'11 settembre al 25/26 settembre.

Accetto sempre consigli e suggerimenti, siete stati fantastici!

Grazie ancora|
  5. Arturo Lo Presti
    , 24/9/2016 18:03
    Mi Permetto condividere con voi il mio piccolo tour che ho pubblicato su Youtube

SAN FRANCISCO, LAS VEGAS, GRAND CANYON, NEW YORK
  6. steve63
    , 10/9/2016 11:28
    Detto che un viaggio è sempre un qualcosa di
    personale, di intimo direi, provo a darti alcune informazioni in base alla mia esperienza
    personale. Il consiglio più importante (secondo me) è quello di dedicare i
    tempi corretti alle visite, di non mettere troppa carne al fuoco per poi essere
    costretto a fare delle vere e proprie toccate e fuga. Fossi in te proverei a
    lavorare e modificare le seguenti giornate:

15/9: Williams - Grand
    Canyon - Monument Valley (è fattibile?): non è fattibile. Da Williams al GC ci
    metti un’ora di macchina. Una volta nel parco devi fermarti ai vari view point
    che ci sono sulla Desert Drive (ad est del Village) ed a quelli che trovi lungo
    la Hermits Rest Route (ad ovest del Village). La zona ad ovest del Village era
    raggiungibile solo a piedi o con la navetta. La sera dovete godervi il tramonto
    sul Canyon. Siete in viaggio di nozze e non potete perdervi uno spettacolo così
    romantico.

17/9: Page - Bryce C.
    - Zion C. - Las Vegas: non è fattibile. Pensa che solo il trasferimento Bryce
    Canyon – Las Vegas ti porta via quattro ore e mezza di auto. Bryce e Zion sono
    due parchi a cui devi dedicare una giornata intera. Non conosco personalmente
    Zion, ma Bryce se fossi in te lo metterei a cavallo di due giornate, in modo da
    sfruttarlo anche per il tramonto. Oltre a questo vi consiglio di vedere i
    panorami dai vari look out posti sulla strada che seziona il parco al suo interno
    e lunga 18 miglia, fare un breve trail, per esempio il Queen’s Garden, ed
    infine visitare il Visitor Center.

20/9: Death Valley -
    Lago Mono - Bodie - Tioga Pass (Yosemite): La ghost town di Bodie si trova ad
    un’ora di strada dal Mono Lake (Lee Vining) direzione nord. Le ultime tre miglia
    erano in sterrato. Fai attenzione agli orari di apertura del parco. Se parti la
    mattina dalla Death Valley, dopo aver visitato le Sand Dunes a Stovepipe Wells,
    ci voglio quattro ore e mezza/cinque per arrivare su a Lee Vining. Adesso ti do
    una chicca. Cinque miglia prima di arrivare nell’abitato di LV fermatevi un’oretta
    alla South Tufa Reserve, è un luogo magico. Secondo me la giornata è già piena
    e così vi converrebbe pernottare a Lee Vining e solo il giorno seguente
    accedere allo Yosemite NP tramite il Tioga Pass. A proposito, una volta entrati
    a Yosemite fermatevi ai vari view point presenti sulla Tioga Road, alcuni sono
    spettacolari.

Nel link che ho sotto la firma potete trovare
    il mio resoconto di viaggio. Quando avete un po’ di tempo libero vi consiglio
    di dargli un’occhiata, così vi fate un’idea di quello che potete trovare e
    magari vi sarà di aiuto per lavorare sulla vostra bozza di itinerario.

Stefano
  7. Thenemy_89
    , 30/8/2016 14:56
    Ciao Vale, se vuoi ho a disposizione n.2 tessere per i parchi nazionali.Le vendo a 50€ cad.
    Le tessere hanno lo spazio per la seconda firma e quindi al 100% utilizzabili senza problemi.
    Hanno validità fino a Luglio 2017 compreso.

thenemy_89@hotmail.com per ulteriori dettagli.

Saluti
  8. pippo topolino 1
    , 2/8/2016 13:07
    Noi avevamo previsto una notte al Grand Canyon e poi ne abbiamo fatte due ... vedi té :)

E si in effetti mi era scappato .. Lake Powell é una bella tappa .. cvale la pena di noleggiare una barca a motore e farci un giro, anche a breve distanza dall' imbarcadero ci sono cose simpatiche ( chiedete consigli in loco, si naviga facilmente a vista con una cartina ) .. occhio solo al moto ondoso delle "casette galleggianti " che girano sul lago

Un' altro anno avevamo fatto 5000 miglia in 20 gg .. cavalcando verso l' Alaska .. una bella cosa ... perdendo quasi il senso del tempo ..
  9. DIDIADRY
    , 1/8/2016 21:19
    Ciao valecup,
    ho letto il tuo itinerario:
    15/9 - non è fattibile ... da Williams (spero che prima di arrivare a Williams passi da Seligman) per arrivare al Grand Canyon ti occorre circa un'ora ma poi ddevi almeno passare tutto il giorno al GC, con un paesaggio così stupendo non puoi fare tutto di corsa ... io mi fermerei oco lontano ... anzi ti suggerisco di uscire dal parco passando per la US 64 che porta a Cameron ... ci osno ancora posti stupendi del Canyon da vedere ...
    17/9 - sei a Page e non ti fermi almeno un po' di tempo al Lake Powell?
    20/9 - per andare a Bodie c'è un percorso sterrato ...
    25/9 . io mi sono fermata a Three Rivers, l'entrata è a poche miglia e ti può servire per tornare a Los Angeles ...
    Non preoccuparti se devi fare tante miglia, intanto sicuramente vi dividerete la guida ... pensa che io sono andata da Los Angeles al Glacier del Montana in soli otto giorni passando per l'Arizona con il Meteor Crater, Page, Yellowstone ecc ... ecc... quello che conta è come si suddivide il percorso ... e se hai dei dubbi su come sono le strade, consulta la mappa con Google Earth puoi vedere tutto il percorso e sapere già in anticipo cosa ti aspetta ...
    Ciao!
    Adriana
  10. pippo topolino 1
    , 1/8/2016 12:28
    Ciao,

Sottoscrivo i consigli gia dati eventuialmente aggiungendo ..

L.A-Gran Canyon si puo fare in una giornata ( l' ho fatto, se guidate poi in due no problem )

Bryce: dormite sul posto arrivando la sera, alzatevi presto, prevedete un giro a piedi di almeno un paio di ore scendendo lungo i molti sentieri e poi fate il giro dei view point, bellissimo, in una mezza giornata ( 7 - 12 ) si puo fare

Vegas: arrivate la sera e giratela la notte, ripartite il mattino dopo, basta .. di giorno non dice molto

21-22 magari si possono accorpare

Se fate Yosemite magari tagliate Sequpia ( ci sono sequoie andhce a Yosemite e vi daranno l' idea )

M. Valley bella ma calda, arrivate la sera e ripartite la mattina, eventualmente, inutile starci la giornata
  11. alfa centauri
    , 31/7/2016 23:58
    Ciao, davvero ambizioso il tuo itinerario!!!

Non conosco tutte le tappe che hai inserito, ma alcuni punti certi te li posso dire:

- Al Grand Canyon devi dedicare ALMENO un giorno intero. Ci sono moltissimi punti d'osservazione e valgono tutti una sosta, dare un'occhiata in una-due aree e scappare via sarebbe peccato mortale.

- Stesso discorso per la Monument Valley, un paesaggio così particolare andrebbe goduto con calma, magari facendo una gita a cavallo di un paio d'ore con le guide Navajo. Trappola per turisti se vuoi, ma io l'ho sperimentata e me la ricorderò finché campo ;-) , esperienza indimenticabile.

- Non sottovalutare il Bryce Canyon, che ti lascerà senza fiato. Una giornata anche per quello, con qualche passeggiata sotto, fra le guglie.

- Zion per me è stato deludente in confronto al resto e ti propongo di eliminarlo, e forse anche la Death Valley obiettivamente piuttosto invivibile davvero, almeno in agosto... Ma forse a fine settembre potrebbe essere più accettabile.

- A Las Vegas secondo me bastano un pomeriggio e una notte, più che sufficiente per dare un'occhiata a tutte le pacchianate e per giocare un po', a meno che tu non sia appassionata del genere Luna Park! ;-)

- A San Francisco aggiungerei almeno un giorno, è splendida.

Comunque ti invidio molto, io ci tornerei prima di subito!
  12. valecup
    , 27/7/2016 11:57
    Sempre io...
    Ho tralasciato delle parti importanti come tappe irrinunciabili (che sarebbero tutte, in realtà!)
    Grand Canyon
    Monument Valley
    Page (horseshoe, antelope)
    Death Valley
    Yosemite / Sequoia (quale scegliere?)

San Francisco non mi ha mai attirato, ma da quando leggo i vostri diari di viaggio, sembra la città più bella del mondo, e non visitarla equivale a bestemmiare in Chiesa il giorno di Natale! :D

Vi aspetto!
  13. valecup
    , 27/7/2016 11:38
    Ciao a tutti!
    Sono un'assidua frequentatrice del sito, ma non avevo mai scritto nel forum, ma ho bisogno del vostro aiuto!
    L'anno prossimo mi sposo e vorrei organizzare il mio viaggio di nozze, coronando il mio sogno: GLI STATI UNITI!
    Ho scelto il classico, cioè la California e i Parchi; vorrei postare il mio itinerario, perchè mi rendo conto che è folle, quindi ho bisogno di pareri esperti.
    11/9: arrivo a Los Angeles

12-13/9: Los Angeles (un giorno solo per gli studi Universal)

14/9: Los Angeles - Joshua Tree NP - Williams

15/9: Williams - Grand Canyon - Monument Valley (è fattibile?)

16/9: Monument Valley (visita) - Page

17/9: Page - Bryce C. - Zion C. - Las Vegas

18/9: Las Vegas

19/9: Las Vegas - Death Valley

20/9: Death Valley - Lago Mono - Bodie - Tioga Pass (Yosemite)

21/9: Yosemite - Mariposa

22/9: Mariposa - San Francisco

23/9: San Francisco

24/9: San Francisco - Monterey - Carmel - Big Sur - Morro Bay

25/9: Morro Bay - Sequoia

26/9: Sequoia - Los Angeles

Ora: mi rendo conto che 16 giorni sono una pazzia, posso allungare di un giorno, ma non di più perchè il futuro marito mi ha già detto che non vuole fare un rientro traumatico al lavoro...

Tappe irrinunciabili (per noi, ovviamente):

Gli Studi Universal (lo so, sono una trappola per turisti, ma io li sogno da sempre - soprattutto da quando so che hanno aperto l'attrazione The Walking Dead);

Il giorno di break a Las Vegas

Aspetto con ansia le vostre opinioni, consigli, e tutto quello che riterrete utile dirmi!

Grazie!