1. Consigli di viaggio per metà settembre

di , il 25/7/2016 10:34

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un viaggio di 5/6 giorni a metà settembre. Avevo pensato a Stoccolma, Oslo o Copenaghen con eventuali escursioni giornaliere. Quale città merita di più? Siamo una giovane coppia e non abbiamo problemi di budget.

2. DIDIADRY
    , 2/8/2016 17:24
    Non so in che modo intendi il termine metropoli .. Oslo lo è sicuramente, anche rilassante ... è una capitale con molti musei, con gli impianti sciistici raggiungibili con la metropolitana ... molto verde e anche molte possibilità di escursioni utilizzando i bus o il treno, il battello è più tranquilla di Copenhagen ... e in estate ci sono moltissimi eventi, molti musicali ... e poi in treno si può andare a Bergen con paesaggi da fiaba e prendere anche la Flamsbana ... c'è anche Norway in Nutshell ... ecc...
    Ciao pippo topolino :)
    Adriana
  3. pippo topolino 1
    , 2/8/2016 14:23
    Se dico che Oslo é un po meno metropoli e un po piu rilassante, ci troviamo daccordo :) ?
  4. DIDIADRY
    , 30/7/2016 09:09
    Ciao!
    sono la GpC della Norvegia e, a differenza di quanto ha espresso pippo topolino, io ti suggerisco di andare a vedere OSLO (ho visto anche Copenhagen e Stoccolma tutte e due interessanti e belle)... ha un bel cventro storico con una lunga via pedonale la karl Johans Gate, un grandissimo parco con statue, il trampolino di salto con gli sci con il museo ... la Fortezza Castello Akersus, il palazzo del Nobel per la Pace ... un giro in battello magari anche con cena o con musica, un sorprendente parco che segue il Fiume Akersus, ci sono persino delle piccole cascate .. il colorato antico quartiere lungo le strade
    Damstredet e Telthusbakken .. c'è anche una antica chiesa in legno ... ecc ecc...
    ti allego il mio articolo che è anche uscito sul Magazine Turisti per Caso, per leggerlo clicca su stampa così eviti tutta la fastidiosa pubblicità che impedisce la lettura:
    http://turistipercaso.it/oslo/74882/capitali-da-scoprire-oslo-citta-tigre.html[b]
    Buona Vacanza!
    Adriana
  5. pippo topolino 1
    , 29/7/2016 14:08
    Stoccolma é in se quella che personalmente mi piace di piu, con in bonus l' incredibile Museo VASA

Dintorni forse con meno centro di intereessi ma comunque attraenti se interessati ad elementi piu naturali ( laghi e laghetti, navigazione, verde e parchi etc .. )

**

Oslo la escluderei
  6. pippo topolino 1
    , 29/7/2016 14:06
    Copenhagen é sicuramente interessante .. 5 gg sul posto sono forse un po tanti .. ma con elemento positivo da considerare la possibilità di fare brevi ed interessanti escurrioni nei dintorni piu o meno immediati ( Hillerod che é splendido, Kronborg, in Svezia a Malmo - non male - con deviazione a Lund, eventualmente Roskilde )
  7. cinzia61
    , 28/7/2016 06:59
    delle città che citi ho visitato solo Copenaghen, città bellissima.

se sei interessato, fornisco info, su Hotel dove ho soggiornato e su altro.
  8. 88nina88
    , 25/7/2016 10:34
    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un viaggio di 5/6 giorni a metà settembre. Avevo pensato a Stoccolma, Oslo o Copenaghen con eventuali escursioni giornaliere. Quale città merita di più? Siamo una giovane coppia e non abbiamo problemi di budget.