1. Perù, Bolivia e Argentina: 3 mesi zaino in spalla

di , il 24/7/2016 11:47

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco 33 anni sardo, mi considero una persona alla mano, socievole ed educato. Amante dei viaggi vorrei andare in Sud America per un bel viaggio low-cost ricco di cultura e tradizioni locali visitando le maggiori attrazioni e localita' di ogni paese (tra quelli da me considerati per questo viaggio). In passato oltre alle classiche mete europee ho gia' viaggiato anche in Tailandia, Sudafrica, Vietnam, Messico e Cambogia sempre in "stile fai da te" sia con amici che da solo.

Sono il classico viaggiatore da zaino in spalla, non spendo grandi cifre per mangiare o dormire pero' allo stesso tempo non mi limito nelle spese nel caso ci fosse da vedere un' attrazione interessante, qualche sport locale da provare (hiking, rafting, trekking) o cose simili, finche' posso preferisco spostarmi con mezzi pubblici bus, sleeping-bus o treni (salvo volo aereo per lunghe distanze).

Non ho ancora buttato giu' un programma vero e proprio per il viaggio pero' le mete da me prefissate sono Peru' (25g.), Bolivia (25g.) e Argentina (40g.) con partenza approssimativa e flessibile per metà Settembre e rientro in Italia per Natale tra il 15-21 Dicembre.

Non son un grande fans dei super gruppi di viaggiatori e preferisco di gran lunga 1 o 2 persone (massimo) con cui partire. Cerco una compagna o compagno di viaggio autosufficiente, che sappia adattarsi alle situazioni che comporta un simile viaggio, che parli un inglese o spagnolo almeno sufficiente, possibilmente che abbia gia' viaggiato al di fuori dell' Europa e che sia finanziariamente ok per un viaggio di 3 mesi. Nel caso interessati rispondete all'annuncio e saro' contento di poter discutere ed eventualmente organizzare con voi programma di viaggio e date varie. Disponibile anche su WhatsApp e Skype. Grazie per l'attenzione, a presto!

N.B: Astenersi perditempo x favore!

2. Fra.C.83
    , 20/8/2016 13:40
    Ciao Pino, dopo essermi informato per bene ed aver recuperato informazioni varie sul viaggio ho dovuto effettuare un cambio dal programma originale, questo per via degli alti costi generali (trasporti, accomodazione, tour etc...) del Sud America di cui io non ero al corrente convinto che fosse un continente economico come il Sud Est Asiatico ma solo ora mi rendo conto che mi sbagliavo. Ho accorciato quindi il viaggio a soli 2 mesi escludendo Cile e Argentina perche' troppo grandi come territorio da poter includere in un totale di 3 mesi tra 4 paesi, per visitarli bene spostandosi solo via terra penso bisognerebbe dedicarli minimo 4-5 mesi e partire con un bel po' di grano in tasca (spero di visitarli comunque in futuro). ... Allora io ho gia' fatto il biglietto: Partenza per Lima il 23/09 e da li visitare il Peru' per un intero mese passando poi la frontiera via terra dal LagoTiticaca per entrare in Bolivia e visitare il paese anche per un mese circa (il mio volo di rientro e' da Santa Cruz il 26.11). Questo viaggio sara' per me dedicato in gran parte ad attivita' di Trekking e Hiking e non facio solo riferimento a Machu Picchu ovviamente ma bensi alle altre montagne e vulcani (molto piu' alti rispetto a M.P.) presenti in ambedue i paesi. ...Se sei sempre interessato a questo mio "nuovo" programma di viaggio potremo discuterne insieme per vedere se la cosa e' fattibile o no per entrambi.
    Scrivimi pure su WhattsApp quando vuoi ... Francesco 3471220340 ... a presto !
  3. pilepi10
    , 15/8/2016 16:05
    Ciao mi chiamo Pino e sono di Milano. L'idea del tuo viaggio mi attrae molto. da qualche anno trascorro 6 mesi all'anno tra Cuba e Repubblica Dominicana però mi piacerebbe visitare altri paesi del sud America. Come te, non amo i viaggi organizzati e ho visitato i paesi dell'Asia.

Senza alcuno impegno ci potremmo sentire se questo viaggio è fattibile insieme.

Io sono un pensionato e non ho problemi di date pertanto disponibile a soluzioni flessibili.

Resto in attesa di un tuo riscontro. Ciao
  4. Fra.C.83
    , 24/7/2016 11:47
    Ciao a tutti !! Mi chiamo Francesco 33 anni sardo, mi considero una
    persona alla mano, socievole ed educato. Amante dei viaggi vorrei andare
    in Sud America per un bel viaggio low-cost ricco di cultura e
    tradizioni locali visitando le maggiori attrazioni e localita' di ogni
    paese (tra quelli da me considerati per questo viaggio). In passato oltre alle classiche
    mete europee ho gia' viaggiato anche in Tailandia, Sudafrica, Vietnam,
    Messico e Cambogia sempre in "stile fai date" sia con amici che da solo.
    Sono il classico viaggiatore da zaino in spalla, non spendo grandi
    cifre per mangiare o dormire pero' allo stesso tempo non mi limito nelle
    spese nel caso ci fosse da vedere un' attrazione interessante, qualche
    sport locale da provare (hiking, rafting, trekking) o cose simili,
    finche' posso preferisco spostarmi con mezzi pubblici bus, sleeping-bus o
    treni (salvo volo aereo per lunghe distanze) . Non ho ancora buttato
    giu' un programma vero e propio per il viaggio pero' le mete da me
    prefissate sono Peru' (25g.), Bolivia (25g.) e Argentina (40g.) con partenza approssimativa e
    flessibile per metà Settembre e rientro in Italia per Natale tra il
    15-21 Dicembre. Non son un grande fans dei super gruppi di viaggiatori e
    preferisco di gran lunga 1 o 2 persone (massimo) con cui partire .
    Cerco una compagna o compagno di viaggio autosufficiente,che sappia
    adattarsi alle situazioni che comporta un simile viaggio, che parli un
    inglese o spagnolo almeno sufficiente, possibilmente che abbia gia'
    viaggiato al di fuori dell' Europa e che sia finanziariamente ok per un
    viaggio di 3 mesi . Nel caso interessati rispondete all' annuncio e
    saro' contento di poter discutere ed eventualmente organizzare con voi
    programma di viaggio e date varie. Disponibile anche su WhatsApp e
    Skype. Grazie per l' attenzione, a presto !

N.B: Astenersi perditempo xfavore !!