1. Una settimana a Creta

di , il 19/7/2016 18:37

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. A fine settembre vorrei passare una settimana a Creta e mi è stata proposta, come località nella quale alloggiare, Hersonisson, ma non sono troppo convinta: molto turistica, e ho paura di perdere i luoghi migliori. Visto che è un'isola piuttosto grande, mi sapreste consigliare la parte "migliore" da visitare? est o ovest? Pensavo di noleggiare anche un motore, ma purtroppo non mi sarebbe comunque possibile visitarla tutta.

Grazie in anticipo.

2. artemisia59
    , 21/7/2016 10:24
    Il consiglio di Steve63 è ottimo.
    Lascia perdere assolutamente la squallida zona di Hersonissos e i pacchetti dei tour operator. Creta va girata in libertà, ma non certo tutta in una settimana. Spenderai anche la metà.
    Io sono una delle due Guide Per Caso della Grecia, e, se vuoi passare da noi, questo è il Forum dedicato: http://turistipercaso.it/forum/t/71583/isole-della-grecia.html
  3. steve63
    , 20/7/2016 18:10
    Ciao manum92, la Grecia e Creta in particolare, sono state meta delle mie vacanze per tanti anni. L'isola offre tanto: arte, storia, cultura, mare, spiagge, monti ed ospitalità. Come giustamente hai già rilevato l'isola è molto lunga e pertanto è impossibile visitarla in una settimana. Quella che conosco bene è la metà occidentale dell'isola, quella opposta ad Hersonissos. Fissavo sempre la mia base operativa a Chania in quanto ho dei parenti che vivono lì, inoltre è anche la città più bella dell'intera isola. Da lì poi mi spostavo per gite giornaliere (Elafonisi, Falasarna, penisola di Akrotiri, il monastero di Hrysoskalitissas, etc) o per escursioni di alcuni giorni sulla costa meridionale (Hora Sfakion, Plakias, Preveli) oppure nel centro montuoso (Valle di Amari, altopiano di Nida, monastero di Arkadiou). L'ultima volta che ci sono stato ho messo giù un resoconto di viaggio che trovi nel link che ho sotto la firma, oltre all'album fotografico. Prova a dargli un'occhiata, potresti trovare degli spunti interessanti per il tuo itinerario. Per qualsiasi cosa sono qui.

Stefano
  4. manum92
    , 19/7/2016 18:37
    Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. A fine settembre vorrei passare una settimana a Creta e mi è stata proposta, come località nella quale alloggiare, Hersonisson, ma non sono troppo convinta: molto turistica, e ho paura di perdere i luoghi migliori. Visto che è un'isola piuttosto grande, mi sapreste consigliare la parte "migliore" da visitare? est o ovest? Pensavo di noleggiare anche un motore, ma purtroppo non mi sarebbe comunque possibile visitarla tutta.
    Grazie in anticipo.