1. Tour del Rajasthan, Delhi e Varanasi

di , il 18/7/2016 09:17

Buon giorno a tutti! Ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Sto cercando di pianificare il mio viaggio (2 persone, la mia ragazza e io) in India (Rajasthan, Delhi, Agra e Varanasi). Fino ad ora ho prenotato solo i voli da e per Delhi (16 Agosto - 1 settembre).

So che un viaggiatore generico vorrebbe vedere il più possibile e spesso si fanno programmi che assomigliano a dei veri e proprii "tour de force", quindi vi chiedo la cortesia di verificare se la mia suddivisione dei giorni e delle città da visitare è fattibile oppure se pensate che dovrei eliminare alcune tappe oppure inserirne / modificarle con altre. Per il tour del Rajasthan, vorrei prenotare una macchina privata con autista poichè penso che sia il modo migliore per visitarlo. Ecco il mio programma: 16) Delhi (arrivo alle 22:45). 17) Delhi - Jodhpur in aereo (9:30-11:30), dove ci dovrebbe attendere la vettura col conducente prenotata in anticipo. Poi ci piacerebbe andare a Jaislamer (circa 5 ore di macchina). 18) Jaislamer. 19) In mattinata vorremmo andare a Jodhpur (5 ore in auto). 20) Jodhpur. 21) In mattinata vorremmo andare a Ranakpur (3,5 ore in auto), visitare il tempio, poi andare a khumbalgarth (1 ora di auto), visitare la fortezza e poi andare a Udaipur (2 ore di auto) . 22) Udaipur. 23) In mattinata vorremmo andare a Chittorgarth (2 ore di auto), visitare la fortezza e poi andare a Pushkar (4 ore in auto) 24) In serata lasceremo Pushkar per Jaipur (3 ore di macchina). 25) Jaipur. 26) In serata lasceremo Jaipur per Agra (4 ore in auto). 27) La mia ragazza vorrebbe vedere il Taj Mahal all'alba e al tramonto, così vorremmo andare al Taj Mahal per l’alba, poi vorremmo andare a visitare Fatherpur Sikri (1 ora di auto solo andata) e / o il Forte di Agra. Poi ci piacerebbe tornare a Taj Mahal per vedere questa bellezza al tramonto. Infine, vorremmo andare a Delhi o in auto (4 ore) o in treno (21:15-23:30). 28) Delhi. 29) Delhi. 30) Volo per Varanasi (07:25-09:05). 31) Ritorno a Delhi sempre in aereo (20:15-21:45) 01) Infine lasceremo l’India alle 03:35. Mi spiace che con questo programma non riesca a trascorrere alcuni giorni nel Nord del Rajasthan oppure a saltare posti come Monte Abu, ma ho solo 15 giorni ... Cosa ne pensate del mio programma? Tutti i vostri consigli saranno utilissimi! Grazie in anticipo!

2. fontanellac
    , 6/11/2016 04:21
    Siamo appena
    tornati dalla nostra vacanza in India e da Prem viaggi abbiamo acquistato un
    pacchetto tour di 11 giorni nel nord dell’India. Quando abbiamo deciso di
    visitare l’India del Nord per la prima volta, ho fatto qualche ricerca su Internet
    questa l'agenzia ci ha contattato proprio dalla mia richiesta che ho fatto su
    internet. Non avevamo mai sentito parlare di questo agente di viaggio e non sapevamo
    come fosse. Ma il sig. Prem ha interagito con noi professionalmente e ha
    risposto alle nostre e-mail e telefonate molto rapidamente. Inoltre lui ha
    personalizzato il nostro tour in base alle nostra richieste e preferenze. Nel
    complesso siamo soddisfatti dal servizio fornito da Prem Viaggi. Anche se
    abbiamo viaggiato per una lunga distanza in una macchina, non abbiamo sofferto
    più di tanto, dato che la macchina (Toyota Innova) era molto confortevole.
    Inoltre abbiamo apprezzato molto il nostro autista Rajkumar, che oltre ad
    essere un grande pilota, ha prestato ottimi servizi. Ha fatto tutto il
    possibile per prendersi cura di noi e ci è piaciuto molto anche il suo senso
    dell’umorismo. Alla fine ci siamo anche sentiti tristi quando abbiamo dovuto
    dirgli addio in aeroporto. Abbiamo avuto buone guide di lingua italiana e,
    tutti gli alberghi prenotati per noi, erano molto buoni. Grazieeeeee
  3. MarziaAva
    , 10/10/2016 12:58
    Ciao a tutti,

Condivido con voi la mia meravigliosa esperienza in India, 15 giorni in Rajasthan, Delhi e Varanasi.

Abbiamo trascorso 15 gg e la nostra idea era evitare fare il viaggio di 10 posti in 10 gg e avere l'opportunità di conoscere più a fondo la cultura indiana, quindi abbiamo realizzato un itinerario più breve. Questione di gusti, in un modo ti stanchi davvero tanto ma vedi meravigliosi palazzi, nell'altro, puoi anche permetterti di passeggiare per le strade di una città e interagire con le persone locali.

Noi abbiamo girato in macchina e con i treni notturni, ottima soluzione per ottimizzare i tempi! Tragitti come Delhi-jaisalmer o Varanasi - Delhi non si possono fare nemmeno in macchina, le distanze sono lunghe e le strade disastrate. I treni in seconda classe sono puliti e abbastanza accettabili.

Noi abbiamo visto:

Delhi: un giorno e la notte in treno

Jaisalmer: un giorno e una notte nel deserto

Jodhpur: un giorno

Pushkar: due giorni (bellissima!!!)

Jaipur: un giorno in citta, uno al forte e il terzo siamo partiti prestissimo per Agra

Agra: noi abbiamo visto il Taj Mahal solo una volta e la notte abbiamo viaggiato in treno a Varanasi. Faresti in tempo a vederlo al tramonto dalla parte posteriore che è molto bello

Varanasi: due giorni e mezzo, vale la pena visitarla qualche giorno in più perche e una città sacra e va vissuta, oltre ai tanti templi

Ultima notte in treno e ultimo giorno a Delhi.

Delhi in generale non merita più di due giorni...

Quello che davvero vorrei raccomandarvi e l'agenzia con cui abbiamo viaggiato, ci hanno aiutati a realizzare l'itinerario mantenendo i nostri gusti, sono simpatici e gentilissimi, parlano tutti inglese ed e possibile avere guide in italiano.

Si sono occupati di tutto, della macchina, dei treni (ci hanno accompagnato fin dentro al treno),ci hanno regalado delle escursioni incuse nel prezzo e sono simpaticissimi!!! Conoscono benissimo le zone e cercano sempre di accontentarci, e cosa molto importante, non ci hanno portato a negozi o ristoranti con cui hanno accordi (cosa molto comune in India!)

Io gli ho conosciuti perché una mia amica mi ha dato su contatto, e lavorano quasi sempre per passaparola!!

Inoltre Raj, il titolare gestisce una piccola ONG a cui dona una parte degli ingressi, posso dar fede visto che ho visitato il piccolo paesello rurale dove mantiene le vedove e le persone bisognose. No ha voluto accettare denaro ma abbiamo fatto la spesa insieme da portare.

Vi lascio qui i contatti, e sto a disposizione se avete bisogno di altre informazioni:

https://www.google.es/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=incredible+rural+india+tripadvisor

Il titolare si chiama Raj: incredibleruralindia1@gmail.com

Ha moltissimi clienti spagnoli (io vivo in Spagna) ma pochi italiani, quindi se volete potete usare il mio nome perche ci tiene moltissimo a farsi pubblicità con le persone che hanno viaggiato con lui.

Spero di essere stata d'aiuto, mi sono tremendamente innamorata di questa terra!

Saluti
  4. zimil62
    , 3/9/2016 16:24
    Un saluto a tutti i TPC,

nel mese di Agosto dello scorso anno io ed una mia amica
    abbiamo fatto un viaggio in India, precisamente nel Rajasthan, e vorrei dare
    alcuni suggerimenti a chi si sta apprestando a fare un simile viaggio.
    Innanzitutto, dall’Italia abbiamo contattato un autista con cui abbiamo
    stabilito il percorso da seguire e scelto gli hotel in base al nostro budget di
    spesa. Ci tengo a sottolineare che generalmente non amiamo affidarci ad agenzie
    per organizzare la nostra vacanza, ma amiamo viaggiare in assoluta libertà utilizzando
    mezzi pubblici ed improvvisando le varie tappe. Ma ci siamo resi conto che in
    India tale viaggio è meglio effettuarlo con un driver privato vista l’esiguità
    del costo e la comodità di viaggiare con un’auto con tanto di aria
    condizionata!! (Cosa da non sottovalutare visto il caldo umido del mese di
    agosto) Dopo avere interpellato alcune agenzie, la nostra scelta è ricaduta
    sull’agenzia “Mahendra Travel” di Jaipur la quale anche se il suo preventivo
    era un pochino più alto rispetto ad altre(stiamo parlando di qualche decina di
    euro!!) ci ha convinto molto di più in quanto ci offriva alcune varianti ai
    soliti itinerari. Inoltre c’è da considerare il fatto che il titolare Mahendra
    parla anche un decente italiano per cui è stato facile comunicare anche via
    WhatsApp sia dall’Italia per mettere a punto alcuni dettagli dell’itinerario
    che in India durante il tour. Noi non comprendiamo molto bene l’inglese ed
    anche se avevamo un driver di lingua inglese non abbiamo avuto alcun problema
    di comunicazione. Inoltre Mahendra ci ha dato delle ottime guide di lingua
    italiana nelle principali città visitate e precisamente: Mandawa, Delhi,
    Jaipur.Ci chiamava tutti i giorni per accertarsi che tutto procedesse nel
    migliore dei modi ed a Jaipur l’abbiamo anche incontrato e cenato con lui. Abbiamo
    viaggiato con una Toyota Etios molto spaziosa e pulita a bordo della quale
    funzionava anche la WIFI. Gli hotel che abbiamo utilizzato sono sempre stati al
    di sopra delle aspettative ed anche l’agenzia e tutto il suo staff si è
    dimostrata molto professionale. Inoltre hanno anche un sito internet
    completamente in italiano dal quale è possibile
    prendere spunto per creare un itinerario personalizzato.

+++ Messaggio della redazione: abbiamo cancellato i contatti diretti, non usiamo il forum per promuovere attività commerciali grazie +++

Per qualsiasi informazioni restiamo disponibili.
  5. taglialuca
    , 28/8/2016 12:05
    Ciao,
    sono appena tornato da 16 giorni in Rajastan e posso farti solo due note,
    due tappe che secondo me mancano e che noi abbiamo trovato le più belle sono Mandawa (citta molto piccola e ricchissima di haveli dipinti) e poi Bundi, che forse preferirei a Pushkar (simile a Varanasi per le preghiere sui ghaat).
    Ti consiglio l'autista che abbiamo usato noi, si chiama Shiam, e' veramente bravo e affidabile, guida in modo sicuro e puo' aiutarti nella pianificazione e nella scelta degli hotel (inoltre ha un prezzo molto inferiore alla concorrenza). Noi abbiamo prenotato gli alberghi da soli tramite booking ma in due situazioni non ci piacevano e ci siamo affidati a lui per il cambio e si e' rivelato ottimo.

+++ Messaggio della redazione: abbiamo cancellato i contatti diretti, non usiamo il forum per promuovere attività commerciali grazie +++
  6. Andrea Cavallero
    , 11/8/2016 21:27
    un viaggio meraviglioso!! indimenticabile!!..io pero ho fatto un viaggio organizzato e mi sono trovato benissimo!
  7. cicciom
    , 18/7/2016 09:46
    Riscrivo dato che la formattazione lasciava a desiderare...

Buon giorno a tutti!
    Ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
    Sto cercando di pianificare il mio viaggio (2 persone, la mia ragazza e io) in
    India (Rajasthan, Delhi, Agra e Varanasi).

Fino ad ora ho prenotato solo i voli
    da e per Delhi (16 Agosto - 1 settembre).

So che un viaggiatore
    generico vorrebbe vedere il più possibile e spesso si fanno programmi
    che
    assomigliano a dei veri e proprii "tour de force", quindi vi chiedo
    la cortesia di verificare se la mia suddivisione dei giorni e delle
    città da
    visitare è fattibile oppure se pensate che dovrei eliminare alcune tappe
    oppure
    inserirne / modificarle con altre.

Per il tour del Rajasthan, vorrei prenotare una macchina privata con
    autista poichè
    penso che sia il modo migliore per visitarlo.

Ecco il mio programma:

16) Delhi (arrivo alle 22:45).

17) Delhi - Jodhpur in aereo (9:30-11:30), dove ci dovrebbe attendere la
    vettura col conducente prenotata in anticipo. Poi ci piacerebbe andare a
    Jaislamer (circa 5 ore di macchina).

18) Jaislamer.

19) In mattinata vorremmo andare a Jodhpur
    (5 ore in auto).

20) Jodhpur.

21) In mattinata vorremmo andare a Ranakpur
    (3,5 ore in auto), visitare il tempio, poi andare a khumbalgarth (1 ora
    di auto), visitare la fortezza e poi andare a Udaipur (2 ore di auto).

22) Udaipur.

23) In mattinata vorremmo andare a Chittorgarth
    (2 ore di auto), visitare la fortezza e poi andare a Pushkar (4 ore in
    auto)

24) In serata lasceremo Pushkar per Jaipur (3 ore di macchina).

25) Jaipur.

26) In serata lasceremo Jaipur per Agra (4 ore in auto).

27) La mia ragazza vorrebbe vedere il Taj
    Mahal all'alba e al tramonto, così vorremmo andare al Taj Mahal per
    l’alba, poi vorremmo andare a visitare Fatherpur Sikri (1 ora di auto
    solo
    andata) e / o il Forte di Agra. Poi
    ci piacerebbe tornare a Taj Mahal per
    vedere questa bellezza al tramonto. Infine, vorremmo andare a Delhi o in
    auto (4 ore) o in treno (21:15-23:30).

28) Delhi.

29) Delhi.

30) Volo per Varanasi (07:25-09:05).
    31) Ritorno a Delhi sempre in aereo
    (20:15-21:45)
    01) Infine lasceremo l’India alle
    03:35.

Mi spiace che con questo programma non riesca a trascorrere alcuni
    giorni nel Nord del Rajasthan oppure a saltare
    posti come Monte Abu, ma ho solo 15
    giorni ...
    Cosa ne pensate del mio programma?

Tutti i vostri consigli saranno utilissimi!

Grazie in anticipo!
  8. cicciom
    , 18/7/2016 09:17
    Buon giorno a tutti!
    Ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Sto cercando di pianificare il mio viaggio (2 persone, la mia ragazza e io) in India (Rajasthan, Delhi, Agra e Varanasi). Fino ad ora ho prenotato solo i voli
    da e per Delhi (16 Agosto - 1 settembre).

So che un viaggiatore generico vorrebbe vedere il più possibile e spesso si fanno programmi che
    assomigliano a dei veri e propri "tour de force", quindi vi chiedo la cortesia di verificare se la mia suddivisione dei giorni e delle città da visitare è fattibile oppure se pensate che dovrei eliminare alcune tappe oppure
    inserirne / modificarle con altre.
    Per il tour del Rajasthan, vorrei prenotare una macchina privata con autista poichè
    penso che sia il modo migliore per visitarlo.
    Ecco il mio programma:
    16) Delhi (arrivo alle 22:45).
    17) Delhi - Jodhpur in aereo (9:30-11:30), dove ci dovrebbe attendere la
    vettura col conducente prenotata in anticipo. Poi ci piacerebbe andare a Jaislamer (circa 5 ore di macchina).
    18) Jaislamer.
    19) In mattinata vorremmo andare a Jodhpur
    (5 ore in auto).
    20) Jodhpur.
    21) In mattinata vorremmo andare a Ranakpur
    (3,5 ore in auto), visitare il tempio, poi andare a khumbalgarth (1 ora di auto), visitare la fortezza e poi andare a Udaipur (2 ore di auto) .
    22) Udaipur.
    23) In mattinata vorremmo andare a Chittorgarth
    (2 ore di auto), visitare la fortezza e poi andare a Pushkar (4 ore in auto)
    24) In serata lasceremo Pushkar per Jaipur (3 ore di macchina).
    25) Jaipur.
    26) In serata lasceremo Jaipur per Agra (4 ore in auto).
    27) La mia ragazza vorrebbe vedere il Taj
    Mahal all'alba e al tramonto, così vorremmo andare al Taj Mahal per l’alba, poi vorremmo andare a visitare Fatherpur Sikri (1 ora di auto solo
    andata) e / o il Forte di Agra. Poi
    ci piacerebbe tornare a Taj Mahal per
    vedere questa bellezza al tramonto. Infine, vorremmo andare a Delhi o in auto (4 ore) o in treno (21:15-23:30).
    28) Delhi.
    29) Delhi.
    30) Volo per Varanasi (07:25-09:05).
    31) Ritorno a Delhi sempre in aereo
    (20:15-21:45)
    01) Infine lasceremo l’India alle
    03:35.
    Mi spiace che con questo programma non riesca a trascorrere alcuni giorni nel Nord del Rajasthan oppure a saltare
    posti come Monte Abu, ma ho solo 15
    giorni ...
    Cosa ne pensate del mio programma?
    Tutti i vostri consigli saranno utilissimi!
    Grazie in anticipo!