1. Informazioni pratiche per viaggio a Cuba

di , il 7/7/2016 22:56

Ciao a tutti, sto organizzando una vacanza a Cuba per la seconda parte di Agosto. Non ci sono mai stato, stavo leggendo alcuni diari di viaggio qui sul forum per documentarmi un po’.

Avrei però alcune domande da porvi:

1) La mia intenzione sarebbe di prenotare il volo per L’Avana e le prime notti lì e poi visitare le altre parti dell’isola muovendosi con mezzi pubblici e alloggiando nelle case particular. E’ ancora possibile secondo voi trovare posto nelle case particular tramite passa parola sul posto o con le ultime aperture c’è molto più turismo e quindi si rischia poi di non trovare posto per dormire?

2) Per andare da una città all’altra posso fare riferimento al sito Viazul per i bus? Devo per forza prenotarli da qui o posso poi comprare là i biglietti di volta in volta (eventualmente al massimo il giorno prima)?

3) Come itinerario pensavo di fare:

L’Havana

Viñales

Cienfuegos

Trinidad

Camagüey

Santiago (e ritorno con l’aereo a L’Havana).

Secondo voi ci sono posti che andrebbero assolutamente visti e che non ho inserito o alcuni posti che potrei evitare?

Qualsiasi altro consiglio è bene accetto.

Grazie per le eventuali risposte

Simone

2. Simone1983
    , 7/7/2016 22:56
    Ciao a tutti,

sto organizzando una vacanza a Cuba per la seconda parte di
    Agosto.
    Non ci sono mai stato, stavo leggendo alcuni diari di viaggio qui sul forum per
    documentarmi un po’.

Avrei però alcune domande da porvi:

1)
    La mia intenzione sarebbe di prenotare il volo
    per L’Avana e le prime notti lì e poi visitare le altre parti dell’isola
    muovendosi con mezzi pubblici e alloggiando nelle case particular. E’ ancora
    possibile secondo voi trovare posto nelle case particular tramite passa parola
    sul posto o con le ultime aperture c’è molto più turismo e quindi si rischia
    poi di non trovare posto per dormire?

2)
    Per andare da una città all’altra posso fare
    riferimento al sito Viazul per i bus? Devo per forza prenotarli da qui o posso
    poi comprare là i biglietti di volta in volta (eventualmente al massimo il
    giorno prima)?

3)
    Come itinerario pensavo di fare:

L’Havana

Viñales

Cienfuegos

Trinidad

Camagüey

Santiago (e ritorno con l’aereo a L’Havana).

Secondo
    voi ci sono posti che andrebbero assolutamente visti e che non ho inserito o
    alcuni posti che potrei evitare?

Qualsiasi
    altro consiglio è bene accetto.

Grazie
    per le eventuali risposte,

Simone.