1. Scozia a dicembre: consigli su itinerario?

di , il 7/7/2016 00:21

Ciao a tutti, mi hanno regalato un viaggio in scozia (tesi di laurea sulla scozia) a dicembre, di settei giorni (potrei prolungare di uno o due). Consigli?

Arrivo a Edimburgo il 13, ho visto.posti come isola di skye, oban, stirling ma per me è la prima volta in Scozia.

Inoltre, proprio per la tesi, mi piacerebbe visitare abroath. Ovviamente loch ness, anche solo di passaggio e le highlands.

Il tempo come è a dicembre?

2. Alessandra Carini
    , 21/9/2017 18:08
    ti sei dimenticata di segnalare anche il mio :-)
  3. Alessandra Carini
    , 21/9/2017 18:07
    Ciao,
    devo dire che ti hanno regalato un viaggio Stupendo!!!
    Allora sarai in Scozia a dicembre, per 7 giorni! Se puoi prolungare, ti suggerisco di arrivare a 10 giorni se puoi. Se 7 giorni non sono pieni, ma magari tra viaggio di andata e di ritorno te ne restano 5 o 6 scarsi, ti accorgerai che il tempo passa molto molto in fretta.

Dici di essere interessato a posti come l'isola di Skye, Oban, Stirling e poi Ovviamente loch
    ness, anche solo di passaggio..e le highlands. Hai quindi molta carne al fuoco :-) Ed ovviamente Abroath, hai fatto la tesi sulla Scozia? Posso sapere in che cosa ti sei laureato! Sai la mia passione per questa terra non conosce davvero confini!

Ecco tieni conto che, per esempio, per visitare per bene l'isola di Skye occorrono almeno 3 giorni, 2 se porprio la si fa di fretta.

Inoltre il tempo a
    dicembre, sarà rigido e in alcune zone potresti trovare neve e molto vento.
    Soprattutto tieni conto delle ridotte ore di luce a disposizione. Molte attrazioni sono chiuse e tante di quelle aperte, hanno orario di apertura e chiusura più ridotti, proprio a causa di questo. Più ti spingerai a nord, più sarà così. Controlla bene i siti delle attrazioni che ti interessano. Per esempio il museo che si trova sull'isola di Skye chiuda a fine ottobre e riapre in primavera!

ti lascio 2 link del mio blog dai quali puoi vedere 2 itinerari ipotetici che partono entrambi da Edimburgo, uno di 7 giorni ed uno da 10 giorni. Uno include Skye e l'altro no!
    https://50sfumaturediviaggio.com/2017/06/21/itinerario-7-giorni-in-scozia/
    https://50sfumaturediviaggio.com/2017/08/21/10-giorni-in-scozia-itinerario-da-edimburgo/

ovviamente ci sono tantissime tappe intermedie che puoi fare e molti itinerari alternativi. Questo è solamente per darti un'idea ed una infarinatura generale.
    Se hai altre domande sono qui :-)
  4. Turisti Per Caso.it
    , 5/9/2016 12:47
    Lo spazio della guida per caso della Scozia è qui http://bit.ly/gpcscozia
  5. petrolucca
    , 7/7/2016 00:21
    Ciao a tutti, mi hanno regalato un viaggio in scozia (tesi di laurea sulla scozia) a dicembre, di settei giorni (potrei prolungare di uno o due). Consigli? Arrivo ad Edimburgo il 13..ho visto.posti come isola di skye, oban, stirling..ma per me e la prima volta in scozia..inoltre, proprio per la tesi, mi piacerebbe visitare abroath. Ovviamente loch ness, anche solo di passaggio..e le highlands..il tempo come è a dicembre?