1. Info Malaysia

di , il 19/5/2003 00:00

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di sapere se è vero che in Malaysia, si possono acquistare prodotti informatici , ma soprattutto telecamere e fotocamere digitali, ad un buon prezzo.

Se qualch'uno di voi ha fatto spese a Kuala Lumpur può darmi qualche dritta? vorrei partire dall'Italia senza apparati foto/video e comprali in loco.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Max

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    ciao babi e ben tornata. visto che sei stata sia al tuna che al pir, e sai hai visto il coral, secondo te qual'è il migliore per:
    1- rapporto qualità prezzo
    2- spiaggia
    3- barriera corallina
    4- vegetazione/panorama
    5- cibo
    6- pulizia resort/camre
    7- codialità personale

scusa per la raffica di domande, ma penso sia giusto far sapere a tutti i pareri di chi è stato in un posto, aiutiamoci tra noi viaggiatori.

ciao e garzie in anticipo.
  3. Babi C.
    , 2/9/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono rientrata da poco e una parte di me è ancora che girovaga in Malesia :-))

Per rispondere alla domanda di Andrea su come mi sono trovata con Airasia: ho preso con loro due voli interni: KL-Terranganu e Kota bahru-KL. Nessun problema, se non un piccolo ritardo del II volo, ma dovuto alla situazione fumo a KL a seguito del mega incendio in Indonesia.

Alle Perhentian sono stata sia al Tuna, sia al PIR (per non farci mancare nulla, gli amici che sono rimasti più giorni hanno alloggiato anche al Coral...non per follia ma per mancanza di posto), quindi se qualcuno vuole news fresche, chieda pure.

Ciao ciao
  4. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao Riccà, bravo portati la postpay, noi abbiamo prenotato con quella e pagato gli alberghi , abbiamo portato la postpay del banco posta, in malesia sono un pò di legno perchè non la sanno utilizzare e dicono sempre che non funziona quindi insisti a farla passare in ogni senso, de sopra de sotto al contrario finchè non viene accettata, pensa che a Singapore hanno fatto 2 transazioni senza però digitare l'intero importo quindi ce ne siamo andati senza aver pagato ancora 49 dollari....olè....ho trovato molto utili e pratici i travellers cheque.
    ciao
    p.s. ti ho risposto all'e-mail!!
  5. thedoors
    , 25/8/2005 00:00
    Anche io sono in procinto di fare lo stesso viaggio (tahi e malesia) e tutti i voli interni saranno airasia.
    A sto punto per sicurezza credo che prenoterò usando la postepay (visa electron) se la accettano.
    Io cmq nel tuo caso mi fiderei meno del fax. poi non lo so!

in bocca al lupo!!
  6. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    Sono tornato da poco da un viaggio a Bangkok e Malesia di 20 gg.
    Ho prenotato i voli interni con Airasia tramite il loro sito con server (sicuro?!?) ed i pernottamenti in Malesia e Bangkok tramite 4 diverse rinomate agenzie locali inviando i dati della carta di credito solamente via fax.
    Risultato: carta clonata!
    Da chi?
    Airasia o le altre agenzie con qualche dipendente furbacchione?
    Difficile saperlo, sono parecchi anni che viaggio in tutto il mondo e prenoto con carta di credito, è la prima volta che succede.
    Fate attenzione....
    Questo comunque non mi impedirà di continuare ad organizzarmi i viaggi per conto mio.
    A proposito di Airasia: quale è stata l'esperienza di chi l'ha utilizzata?
    Io ho avuto qualche contrattempo con i loro servizi (ritardi alla partenza anche di tre ore o cambiamento dell'orario di partenza senza avvisare).
    A fronte del prezzo super economico dei loro voli si può in ogni caso chiudere un occhio.
    Grazie a chi vorrà rispondere
  7. CLARA e RIKY
    , 11/8/2005 00:00
    ciao a tutti. Il prossimo 22 agosto prenderò un volo per Bangkok e poi uno per KL. A parte questo sto cercando qualcuno che mi consigli dove andare per trescorrere una bella vacanza di un paio di settimane. Una domanda: ma uscendo dalla Thailandia occorre pagare una tassa, ma la devo pagare anche in quest'occasione? Anche se resto in Asia?
    Grazie 1000
    Clara
  8. ROBY55
    , 11/8/2005 00:00
    per marco; ma ci fai o ci sei non devo farmi pubblicita', non ne ho bisogno!! e' dal 1996 che porto piu' di 200 persone all'anno in malesia. continua a prenotare via internet, ripeto e' piu' divertente (avendo tempo) ma a parita' di strutture. certo medio alte. anche perche' le strutture che prenoti tu non sono neanche prese in considerazione dai tour operator italiani, ripeto i prezzi dei tour operator sono piu' bassi, specialmente i voli, chiedi a fla quanto gli avevo quotato il volo su kuala!!
    mi avete scocciato , un saluto a chi ha apprezzato i miei consigli e a chi parte il 16 agosto .....ci vediamo sull'aereo oppure del 19 al pir!!!!
    ciao roberto
  9. Robby & Gio
    , 2/8/2005 00:00
    Su, ragazzi, calma! Siamo qui per organizzare i nostri bei viaggi e non per litigare (per quello ce n'è già abbastanza nel mondo del lavoro...) quindi vi invito a tranquillizzarvi.
    Questi "battibecchi" ci sono già stati tempo fa nell'altro forum, poi fortunatamente gli animi si sono placati.
    Roberto si è dato da fare dispensando a tutti informazioni di ogni genere, in modo disponibile e puntuale. Se poi unisce al dilettevole...l'utile, in fondo che male c'è? non obbliga e non forza nessuno ad acquistare i viaggi nella sua agenzia.
    Anch'io tempo fa gli avevo chiesto dei preventivi e lui me li ha inviati subito, poi alla fine per una serie di motivi ho prenotato direttamente, e amici come prima.
    Non vedo quindi il motivo di tanto accanimento perchè si fa pubblicità tra un consiglio e l'altro.
    Ciao.
    Giovanna
  10. Turista Anonimo
    Bravo Luca! io prenoto sempre solo in internet e sono sempre andato benissimo e poi roberto smettila di farti pubblicità, se ti mancano i clienti non è colpa di chi vuole partecipare al forum
  11. Turista Anonimo
    che cosa dovrei venire a fare a fiumicino? a vedere quante persone partono con te? non non metto in dubbio questo, e neanche che tu conosca bene le perhentian, io dico che fai di tutto per fare andare la gente con un agenzia, se è la tua è meglio. stupidotto ci sarai, e continuo a dire che dici un gran numero di cavolate, ad esempio tu affermi che di fronte a tuna bay ci sono solo sassi, mentre persone appena tornate affermano esattamente il contrario, come mai? e poi il fatto di non prenotare su intenet e di fidarsi solo delle agenzie, sei ridicolo.
  12. ROBY55
    PER FORTUNA CHE SIAMO IN LIBERTA', IO INTERVENGO QUANDO MI PARE!!! SE DICO CAVOLATE, STUPIDOTTO, VIENI A FIUMICINO IL 16 AGOSTO COSI VEDI CON I TUOI OCCHI!!!
    IO NON DEVO ARRAFFARE PROPRIO NIENTE!!
    COMUNQUE A ME BASTONO I RINGRAZIAMENTI CHE HO AVUTO E CHE CONTINUO AD AVERE SULLA MIA E-MAIL, SE TU HAI IL CORAGGIO DI SCRIVERE IL TUO INDIRIZZO DI POSTA TI GIRO TUTTE LE E-MAIL CHE HO RICEVUTO!!
  13. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    roberto penso che tu dici un gran numero di cavolate solo per cercare di arraffare qualche nuovo cliente, se fossi in me non ti permetterei più di scrivere su questo forum. permettere di fare pubblicità in un forum è assurdo.
    ragazzi svegliatevi....
  14. ROBY55
    , 30/7/2005 00:00
    ATTENTI ALLE CARTE DI CREDITO, L'ANNO SCORSO MI HANNO CLONATO LA CARTA, MI HANNO SUCCHIATO 3.000 EURO!!
    PRENOTARE PER PROPRIO CONTO VIA INTERNET E' SICURAMENTE PIU' BELLO E DA' SODDISFAZIONE...MA BISOGNA AVERE MOLTA PAZIENZA E LE CONFERME DELLE CAMERE SI HANNO MOLTO TARDI.
    PRENOTARE IN AGENZIA SI RISPARMIA TEMPO E DENARO !
    E AVETE LA SICUREZZA DI NON AVERE SORPRESE!
    ESEMPIO: PART. 16/08 2 NOTTI A KUALA HTL REGENT*****+CENA SULLA K.L. TOWER+VISITA CITTA' CON BATU CAVES+CENA TIPICA MALESE+ 10 NOTTI AL PERENTHIAN ISLAND RESORT SOLO 1.550.00.
    IN GRANDE AIZIA ROBY
  15. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    X Marietto
    Per quanto riguarda la Malesia ho prenotato parecchi hotel, voli e altro tramite internet, ci andro' il 9 Agosto e tastero' l' efficacia del tutto...l' unico problema che tutt' ora ho e' che tardano nel confermarmi la prenotazione alle Perhentian Island e a Redang...loro ovviamente hanno richiesto il mio n. di carta di credito e ahime credo questo sia inevitabile!!!
    il problema è che queste isole stanno "giustamente" diventando sempre piu' gettonate (soprattutto dagli italiani) e sempre piu' appannaggio dei tour operator che prenotano un gran numero di stanze...loro vanno spesso in overbooking e tardano con la conferma delle singole prenotazioni...tra l' altro esistono una marea di siti e agenzie in internet che gestiscono i vari resort e purtroppo credo sia inevitabile una certa macchinosità del tutto!!!! Per il resto della Malesia prenotazioni e altro vanno via piu' lisce....bye
  16. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    X Valy T.
    ...ho trovato una barca da Perhentian a Redang per 550RM non e' economicissima ma diviso 8 diventa una cifra accettabile!!!!