1. Agosto: necessarie le prenotazioni in Dodecaneso?

di , il 19/5/2003 00:00

Ciao a tutti!

Dopo aver letto gli interventi sulla Grecia e sul Dodecaneso in particolare, ho bisogno di un CONSIGLIO: secondo voi è necessario prenotare dall'Italia alloggi per il periodo dal 16 al 24 agosto? Quest'estate dovremmo fare un viaggio in due in quelle isole stupende ed avrei bisogno di informazioni e magari di qualche nome ed indirizzo per dormire (mi riferisco a sistemazioni tipo affittacamere e non alberghi o simili!). Un'altra domanda: qualcuno sa qualcosa sul turismo equo in Grecia?

Grazie mille e a presto,

Francesca.

2. Boob
    , 8/8/2004 00:00
    Sono stato a 1 settimana a Rodi nel 2001 , da li poi mi sono spostato facilmente a Simi e a Tilos. Non ho prenotato e facilmente ho trovato posto spendendo mediamentetra i 15 e i 20 € a persona. Ho trovato simi molto bella ...un pò difficile muoversi, attenzione a non farsi abbindolare dai proprietari dei ristoranti che ti invitano a sedersi e gustare le loro specialità marinaresche e poi ti sferrano colpi micidiali dietro il cranio al momento del conto!!!!, per il resto l'isola è molto bella.
    Tilos è un isola (all'epoca) poco turistica, molto affascinante prorpio per questo. Molto selvaggia, popolata principalmete da tre grosse famiglie che praticamenete si dividono l'isola. Non c'è un bancomat, 1 solo benzinaio.. se fittate gli scooter per fare un giro completo dell'isola. La maggior parte delle spiaggie si raggiungono facendo grosse passeggiate (anche più di un ora) poi non trovi nulla solo tu ....il mare..... le capre !!! Si respira un atmosfera molto serena .
  3. Paolo Dg
    , 5/8/2004 00:00
    ciao mi chiamo paolo e arriverò a Kos il 19 agosto con un amico x trascorrere una settimana da sogno. ci sarà qualche ragazza in quei giorni?? dai che ci troviamo a bere ouzu assieme...(noi partiamo da malpensa)

ciao
    ;)
  4. Sil 3
    , 28/7/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    quest'anno vado anche io nel Dodecaneso senza prenotare, anche io ad agosto: speriamo!
    Qualcuno mi sa dire se anche le isole a nord dell'egeo (Samos, Ikaria, Fourni etc..) sono nelle stesse condizioni del Dodecaneso per le prenotazioni? Noi, in più, partiamo senza tenda.
  5. Caro 1
    , 26/7/2004 00:00
    Ciao a tutti! Il 25 agosto partirò con il mio ragazzo alla volta di Kos...l'idea sarebbe però quella di spostarci subito per sfuggire alle orde di turisti tedeschi, italiani, inglesi,ecc. e cercare qualcosa di più tranquillo...Tilos o Simy sembrano essere molto attraenti ma non ho idea se siano veloci da riggiungere e se vi si possa dormire senza prenotare...se avete qualche consiglio in proposito o qualche dritta su qualche isola che non possiamo assolutamente perderci sono tutt'orecchi!!!
  6. Turista Anonimo
    , 10/6/2004 00:00
    Volevo sapere se qualcuno ha l'indirizzo di qualche appartamento privato da prendere in affitto a karpathos... per il mese di agosto...

grazie
    Dario
  7. Stefano Rossetti
    , 27/5/2004 00:00
    ad agosto il problema sono solo le isole piccole, dove se sbagli momento dormi in tenda e basta (lipsi, agatonissi, ecc)
    isole più grosse come rodi e kos, hanno siciramente camere libere...
    lo scorso anno a patmos mi sono fatto 5 giorni in tenda senza trovare nulla! vero che era sotto ferragosto.
    ultima cosa... scordati il teorema isola piccola = isola incontaminata
    a patmos, lipsi, ecc. in agosto è pieno di italiani che sembra di stare a forte dei marmi... pure tutti snob tipo "io so tutto della grecia e tu non sai nulla"
    veramente dei gran signori!
  8. Giuseppe Barbareschi
    , 24/6/2003 00:00
    Anch'io ci sono stato un po' di anni fa e devo dire che dipende molto da isola a isola. Un paio di volte ho dormito o in campeggio (a Patmos) per un paio di notti e poi ho trovato oppure nelle Sporadi a Skiathos una notte all'addiaccio poi mi sono spostato in un' isola minore e ho trovato subito al porto.
    Solitamente quando si sbarca (sia in aeroporto che al porto) ci sono le persone che ti offrono sistemazione in stanza. C'è talmente ricambio che si riesce sempre a trovare qualcosa' se non subito dopo uno o due giorni.
    Ciao
    beppe
  9. Valentina Parmeggiani
    , 30/5/2003 00:00
    Ciao Io sono stata un paio di anni fa in agosto a Karphatos e non ho avuto alcun problema a trovare camere in affitto presso privati.
    Ovviamente dipende molto da quale isole volete visitare in quelle più turistiche ( come Rodi) sarà più difficile ad Agosto trovare posto.
  10. stellamaris1234
    , 19/5/2003 00:00
    Ciao a tutti!
    Dopo aver letto gli interventi sulla Grecia e sul Dodecaneso in particolare, ho bisogno di un CONSIGLIO: secondo voi è necessario prenotare dall'Italia alloggi per il periodo dal 16 al 24 agosto? Quest'estate dovremmo fare un viaggio in due in quelle isole stupende ed avrei bisogno di informazioni e magari di qualche nome ed indirizzo per dormire (mi riferisco a sistemazioni tipo affittacamere e non alberghi o simili!). Un'altra domanda: qualcuno sa qualcosa sul turismo equo in Grecia?
    Grazie mille e a presto,
    Francesca.