1. Calabria

di , il 23/3/2002 00:00

Cerco notizie..qualcuno c'è gia stato?

2. Solange Termini
    , 7/6/2002 00:00
    Anche io ad agosto andrò in Calabria, esattamente a Pannaconi un paesino vicino a Briatico (Tropea non è distante).
    Non penso sia conosciuto, io ci vado perchè i miei vicini di casa sono di lì, vorrei però sapere delle spiagge nei dintorni.
    C'è qualcuno che mi può consigliare, in agosto, delle spiagge poco affollate tra Tropea e Capo Vaticano?
    Sapete anche se è possibile raggiungere Panarea o altre isole?
    Grazie e buone vacanze
  3. Lucia Ammendolia
    , 10/5/2002 00:00
    La Calabria è una terra meravigliosa,chiunque ci sia stato ne vanta sole, mare, ottima cucina e tanta ospitalità!
    ...un consiglio per assagiare un mix?
    nella logica di un turismo sostenibile a misura d'uomo, per un turismo interattivo che ti permetta di calarti nella dimensione senza tempo di alcuni paesini arroccati su ambe a forma di triangolo scaleno dalle quali si possono ammirare dei bellissimi panorama aventi un mare cristallino come sfondo...
    a Caulonia ci sono riuscite! si!proprio così..
    Teresa, Maria e Giovanna gestiscono 10 case nel paese-albergo di Caulonia(RC);lì la mattina potrai alzarti a far colazione con della ricotta appena fatta e col pane appena sfornato, potrai fare delle escursioni in montagna ( a 20 Km) o un tuffo al mare (8 KM); siamo nei pressi dell'area Magno-greca e Bizantina per eccellenza( a 15 km da Caulonia c'e Riace famosa per il ritrovamento dei Bronzi)potrai quindi visitare gli scavi di Locri Ephizephiri, la Cattolica di Stilo, Gerace,vedere donne tessere il telaio,gustare deliziosi manicaretti come la pasta fatta in casa...bè..ci sono dei posti da conoscere
    e delle cose belle da vedere...insomma..visitare la Calabria val proprio la pena!

Lucia
  4. rica2001
    , 27/3/2002 00:00
    si..io ci sono stata..TROPEA, sulla costa tirrenica è stupenda per il mare e la chiesa arroccata e poi..fatti un giro nel paesino di sera..favoloso..
    A PIZZO ti consiglio di mangiare il tartufo (gelato artigianale squisitissimo)seduto a un tavolo di uno dei graziosi locali nella piazza principale, da cui, tra l' altro si può ammirare lo splendido paesaggio marino di PIZZO MARINA (lì vicino c' è anche un presepe scavato nella roccia..)
    Se vuoi mangiare una pizza buonissima vai a PALMI..poi vale la pena di fare un salto a SCILLA...sia per il mare sia per qualche localino aridosso della costa dove si può ballare sui tavoli..
    REGGIO CALABRIA è bellissima..specialmente adesso che hanno ristrutturato il lungomare...
    ...
    se ami il mare devi per forza andare a CAPO VATICANO....sono rimasta senza parole...e per mangiare buon pesce vai a VIBO VALENTIA...se ami l' archeologia fai una capatina a SIBARI....

beh..spero di averti un po' aiutato...un salutone.Federica-Pisa-
  5. Arianna Bottin
    , 23/3/2002 00:00
    Cerco notizie..qualcuno c'è gia stato?