1. Consigli sul marocco

di , il 19/5/2003 00:00

Ciao

Quest'estate vorrei visitare il Marocco...ben tre settimane...

Una di tour, le altre due relax...meglio due ad agadir o una ad agadir e una a marrakech??

2. Turista Anonimo
    , 28/8/2005 00:00
    ciao, io partirò il 4 settembre per il sud in 4x4 con la francorosso. tu che hai girato anche il sud potresti di rmi in quali hotel ti sei fermato?? non vorrei avere sorprese spiacevoli come è successo a te!!!grazie ciao
  3. Lorenzo Ferro
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono stato in Marocco, tour delle città imperiali più il sud (ourzazate Erfoud, l'Atlante e Essaouira El Jadida.
    L'accompagnatrice e la guida della Boscolo sono stati eccellenti, ma gli Hotel scelti dalla Boscolo, orrendi, tranne un 4 stelle a Marrakesch il Ticha e l'Hotel di Erofoud.

Ecco i disagi: due scarafaggi sotto il cuscino, la sera prima di andare a letto...asciugamani sporche e bagni luridi a Casablanva , insomma gli alberghi decenti ci sono...la Boscolo dovrebbe scegliere meglio.

Pranzi: in due posti è stato un inferno!

Servono un tajin tolgono il coperchio ed esce uno scarafaggio
    in riva al mare in direzione di El jadida, servono pesce non fresco, insalata con riso con salsa acida andata a male.

Insomma12 gioni di tour che ne hanno compresi 6 d'inferno.
  4. Andrea 166
    , 25/8/2005 00:00
    ciao a tutti. vorrei chiedere un favore a chi è stato in marocco ma NON in villaggio. Potreste darmi qualche consiglio? io parto a fine settembre. Viaggio libero con auto senza meta o hotel prenotati. Mi potreste dire cosa vedere assolutamente o darmi qualche dritta che esuli dai percorsi turistici? Rispondetemi in email. Grazie e ciao! :) andre
  5. Fabrizio Stefanelli
    , 16/8/2005 00:00
    ciao Ely, visto che sei stata così carina da offrirti come guida del villaggio valtur di agadir potresti dirmi se esiste la possibilità di abbronzarsi oppure no data la nebbia che molti affermano esistere su questa parte del marocco?poi, essendo io single, c'è una minima possibilità di fare incontri piacevoli?ti ringrazio sin d'ora.Fabry
  6. Eleonora 9
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao raga.. sto organizzando un viaggio.. ankora sn indecisa per la meta... Agadir o fuerteventura? voi cosa mi consigliate? Vorrei info sul villggio della valtur ad agadir... chi mi può consigliare mi invii una email al mio indirizzo emini@omniway.sm !! grazie mille!ciao ciao
    -Eleonora-
  7. Leanne
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao a tutti

Stavo pensando di andare in Marocco durante Ottobre, volevo sapere se è ancora caldo in quel periodo, e se si quanto?

Ho bisogno del sole.

Fatemi sapere.

Grazie mille
    Leanne
  8. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao Gaia, anche io vado nel villaggio di agadir nel tuo stesso periodo ed horaccolto un po di informazioni interessanti, credo sia un posto dove ci si diverte molto sopratutto con gli sport e poi è adattissimo ai giovani single!!!perche non lasci la tua mail cosi ci scriviamo ? ciao Marcello
  9. vinci83
    , 1/8/2005 00:00
    Ciao gaia,
    io andrò ad Agadir dal 8 al 15 agosto, lo scelto perchè la mia agenzia di viaggi mi ha detto che è adattissimo ai giovani.
    Io spero che ci divertiremo
  10. Ali Oussou 1
    , 31/7/2005 00:00
    Hello ,
    My name is Ali ,I'm a Moroccan native ,I'm very glad to help any one who wish to visit our country Morocco .You can write me at my adress e-mail : mroccan_land@hotmail.com , I will be so glad to glad to answer you .
    Good luck
  11. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao Gaia,
    sono Ely, sono tornata qualche settimana fa dal villaggio valtur di agadir. A me e' piaciuto molto anche se condivido la ripetitivita' della cucina !!!il villaggio e' molto bello, l'animazione rende le serate piu' sorridenti, animatori sempre presenti anche duranete il giorno con attivita' varie.
    Il mare confermo non'e quello maldiviano o caraibico, e' pur sempre oceano, un po' freddo la mattina poi durante il giorno ci si puo' tuffare tranquillamente. La cosa che piu' di tutte mi sento di consigliarti riguarda le escursioni: io mi sono organizzata con dei ragazzi che ho conosciuto li, abbiamo contrattato con un tassista fuori il villaggio, ci ha portato a marrakesh a meta' prezzo di quello proprosto da loro (compresa guida e pranzo) .Anche il giorno dopo con lo stesso tassita abbiamo fatto il giro di tutta AGADIR per una cifra davvero irrisoria(ovviamente abbiamo lasciato un ottima mancia :-) ) .
    Il clima e' molto venitlato e la sera a causa dell'escursione termica si dorme con la coperta.
    Insomma esperienza positiva ..posti che emanano un fascino particolare anche se fuori i centri turistici la poverta' e' di casa.
    Se hai bisogno di altro...sono qui !!!
  12. Nico Xxx
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao Gaia, vado anche io l'8 agosto con un amico nel villaggio valtur ad agadir... e da quello che sono riuscito a sapere fino ad ora da persone che ci sono state, il mare non è grancche, le escursioni costano e sono molto faticose, il cibo è buono ma poco vario, ma è molto indicato x fare sport e x i single, dai speriamo di divertirci..ci si vede in spiaggia... anzi meglio a bordo piscina::))
  13. Turista Anonimo
    Ciao Ale,
    Da quanto ho capito sei un esperto del luogo... magari potresti rispondere a queste mie perplessità... Domenica parto per Essaouira con il mio ragazzo. Per una decina di giorni resteremo sicuramente lì al mare, ma mi han detto che è una zona veramente MOLTO ventilata, tu cosa dici? Eventualmente per trascorrere giorni di relax spiaggia-mare (poi seguirà tour di Marrakesh e altre città imperiali) che alternativa mi consigli? Ciao. Grazie
    Paoletta
  14. Turista Anonimo
    ciao a tutti!
    l'8 agosto dovrei prendere l'aereo da Verona e andare ad AGADIR nel villaggio VALTUR per una settimana.... ho letto qualche opinione e alcuni dicono che x loro è stata una delusione... qualcuno mi sa dire come si è trovato e la sua opinione?
    grazie
  15. Ale B
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao Bea,
    Puoi girare per i souk tranquillamente, apparte un pò di insistenza per il resto non avrai problemi. Le escursioni potresti fare le Cascate di Ouzud e Ouarzazate. ti invidio tantisimo!!!!!!
    Ciao ciao
    Ale
  16. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao Ale,
    il 21 partirò per il Marocco e più precisamente per Marrakech...
    Ci sono già stata a Maggio e ne sono rimasta affascinata... La visita ai monumenti l'ho già fatta così come l'escursione ad Essaouira, spettacolare!!!!
    Secondo te girare per i souq da sola può essere pericoloso (specialmente in questo peiodo di bufera...)?
    Alloggerò all' Eldorador Club Palmeraie dell' Alpitour (ne hai sentito parlare?!?) ma vorrei comunque cercare di effettuare quante più escursioni possibili perchè una settimana passa in fretta e quindi mi piacerebbe vedere il pù possibile... cosa mi consigli?
    Grazie